Allenatore

Rosa e staff

Chi vorresti sulla panchina per la prossima stagione?

Ranieri
2
1%
Ancelotti
16
9%
Gasperini
39
21%
Sarri
13
7%
Montella
2
1%
Allegri
70
38%
Mancini
2
1%
Italiano
11
6%
Conte
15
8%
altro
12
7%

Voti totali: 182

dibbath
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da dibbath »

Juric ha lo stesso dogma del Gasp. Ma Gasp gioca un calcio più offensivo. Ti viene a prendere altissimo, e non ti fa respirare. Occupa gli spazi, ti asfissia e poi i giocatori si muovono in continuazione non dando punti di riferimento.

Juric ha la stessa impostazione (uomo a uomo a tutto campo e 3-5-2/3-4-3) ma è più difensivista.
Tende più a distruggere che a creare. Non si alza per prenderti alto. Le sue squadre si muovono molto molto meno.

Come il Gasp ha bisogno di esterni forti.

Juric a Roma e al Southampton non aveva gli esterni adatti. E si è visto.
A Torino si (a Verona non lo so, ma aveva Di Marco..quindi almeno uno lo aveva). E fa dei buoni campionati. Il Torino di Juric non era facilissimo da incontrare.

All'Atalanta farà un buon campionato, per me.
Ma non credo andrà più del 10 posto, sempre secondo me.

L'Atalanta è la squadra più forte che ha avuto in carriera.
Si, duole dirlo, ma anche più della Roma. Magari non nei singoli..ma sicuramente più completa della Roma di quest'anno.
Anche con il Gasp, andare a Bergamo..secondo me sarà tosta (considerato l'inizio complicato che immagino del Gasp qui da noi).
Ma sicuramente l'Atalanta con Juric non farà i campionati nè l'Europa che ha fatto fino ad ora con il Gasp.

Tornando a noi..se al Gasp fai il mercato che vuole, accontentando lo in tutto..faremo benissimo, ne sono sicuro. Ma mi aspetto un settembre molto sotto tono.
Anzi, vi dirò di più. Mi aspetto 3 nette sconfitte nelle prime 5-6.
Ma, se viene assecondato nel mercato, poi la Roma esploderà e comincerà a correre il doppio degli altri.
Quindi Gasp..ti prego..resisti.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

pierpeter86 ha scritto: ven 6 giu 2025, 14:43 ora, a prescindere da quello che uno può pensare di Juric, capisco il desiderio di dare continuità all'idea di calcio portata da Gasp ma secondo me fanno una cazzata gigantesca. Gasp già a Crotone e poi al Genoa aveva fatto vedere di sapere portare qualcosa di diverso, poi a Milano non gli danno tempo e a Palermo prende la sua unica toppa della carriera. Juric sono anni che allena e solo al Verona ha mostrato qualcosa e comunque niente di eccezionale anche se zaccagni, rrahmani e dimarco ha il merito di averli lanciati lui. Dopo comunque non ha fatto davvero nulla di eccezionale e le statistiche non mostrano lo stesso calcio di gasp...
Per me facevano meglio se prendevano uno bravo con un'idea diversa che uno scarso che scopiazza gasp... li vedo prendere una toppa clamorosa.
Quindi Juric porta in A il Crotone per la prima volta con 4 scappati di casa e Gasperini ha dimostrato a Crotone e lui no...
Il Torino prima di Juric si salvava all'ultima giornata.
Io spero che retroceda a Bergamo ma che sia un allenatore scarso non lo penso, penso sia un allenatore da provinciale inadatto a gestire spogliatoi con calciatori di un certo livello
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

e speriamo che Gasp invece lo sia ...
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Ufficiale Gasp
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da pierpeter86 »

antoniocs ha scritto: ven 6 giu 2025, 15:12 Quindi Juric porta in A il Crotone per la prima volta con 4 scappati di casa e Gasperini ha dimostrato a Crotone e lui no...
Il Torino prima di Juric si salvava all'ultima giornata.
Io spero che retroceda a Bergamo ma che sia un allenatore scarso non lo penso, penso sia un allenatore da provinciale inadatto a gestire spogliatoi con calciatori di un certo livello
Sul Crotone ok, sul Toro non sono d accordo
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

pierpeter86 ha scritto: ven 6 giu 2025, 20:44 Sul Crotone ok, sul Toro non sono d accordo
A Torino ha fatto bene. Non ha fatto niente di impressionante da proiettarlo verso una big ma che il Toro veniva da anni di salvezze affannose è un fatto. Io se fossi un dirigente di realtà tipo Cagliari o Udinese lo chiamerei tranquillamente.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

dibbath ha scritto: Dai era solo una battuta scema.
Se ti sei risentito mi dispiace.
Era solo una cretinata.
Macché figurati

NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Ora spero che DDR trovi una buona squadra:
Fiorentina Bologna le mie preferite per lui.
prima di tutte c era il Como e poi il Torino, ma uno ha confermato Fabregas e l altro ha preso Baroni.
peccato
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

NaVaJo ha scritto: ven 6 giu 2025, 23:00 Ora spero che DDR trovi una buona squadra:
Fiorentina Bologna le mie preferite per lui.
prima di tutte c era il Como e poi il Torino, ma uno ha confermato Fabregas e l altro ha preso Baroni.
peccato
Il Bologna ha confermato Italiano, la Fiorentina sembra stia prendendo Pioli. Leggevo che si parlava di Parma.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

non sarebbe male.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Rispondi