Quadrini-Bordacconi ha scritto: ↑gio 5 giu 2025, 13:55 Alla FIFA l'inseguimento del quattrino è sempre più sfacciato, quando si parla di sedi esotiche.

Quadrini-Bordacconi ha scritto: ↑gio 5 giu 2025, 13:55 Alla FIFA l'inseguimento del quattrino è sempre più sfacciato, quando si parla di sedi esotiche.
Ma non c'era un topic dell'Inter? Non l'ho trovato...Ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato Marco Bellinazzo (Il Sole 24 Ore).
E ha parlato anche sull'inchiesta di Report: "C'era stata già una puntata sui bilanci dell'Inter, in cui erano state riportate mie parole contro la trasmissione.
Avevo spiegato alcuni passaggi tecnici per affrontare nel modo giusto alcune questioni tecniche. Sui 25 minuti del servizio è andato solo un minuto, ma so come funziona. Mi sono permesso di suggerire a Ranucci di pubblicarla sui social perché ci sono alcune cose che possono essere utili per dissipare i dubbi. C'è un'inquadramento della questione che va fatto pre e post-pandemia sull'Inter e il calcio italiano e che serve a capire meglio la questione.
Sull'Inter aggiungo che uno dei temi di Report è quello del patrimonio netto dell'Inter, che è negativo.
Ma va spiegata la questione, perché come tante altre aziende durante la pandemia ha sfruttato una legge che permette di ripianare, e lo farà entro il 2027.
L'Inter è andata in difficoltà per una serie di ragioni, anche per l'addio di Suning, ma non va fatta confusione su alcune regole che sono state sfruttate dall'Inter ma anche da altre aziende, regole non fatte ad hoc per il mondo del calcio.
Altro fatto era il fondo Lion Rock, che era sparito dalla circolazione e per molti la quota era stata rilevata da Suning 2-3 anni fa grazie ai soldi presi da Oaktree, ma il fatto è che già nella primavera del 2024 sia la procura federale che della Repubblica avevano verificato che i passaggi azionari non c'erano stati.
L'Inter non rischia nulla, visto che è stato verificato che non c'è stata alcuna violazione delle norme federali.
Sponsorizzazioni fasulle? Ha sottoscritto una serie di contratti con Suning con aziende cinesi, alcune nella galassia Suning. Quando le aziende non hanno più pagato, non ha incassato più soldi l'Inter, tanto che ha perso una media di 150 mln l'anno per 4 anni".
Ma infatti io quando si parla di giocatori depressi, incazzati, o in difficolta` e parte il solito commento populista da parte di qualcuno "ma che cazzo vole, fa` x milioni l'anno" sono sempre il primo a dire che conosco gente che fa` i soldi che fanno i calciatori che e` molto meno felice e soddisfatta nella vita rispetto a me che non mi ci avvicino manco col binocolo.vietcong ha scritto: ↑gio 5 giu 2025, 10:31 Sì va bene, ma passare da fare il lavoro dei tuoi sogni (presumo che un allenatore professionista non ci capiti per caso) per bene (serie a, liga ecc) a farne la parodia (campionati arabi) perché devi collezionare Renoir, o avere gli elefanti al battesimo di tuo figlio, vuol dire non saper vivere secondo me.
beh ovviamente i soldi non possono lenire eventi dolorosi, si parte dal presupposto che siano uomini. Unica cosa che scrivo, riferendomi ai calciatori, è che hanno la fortuna di continuare a guadagnare anche facendo male il proprio lavoro, personalmente quando è morto mio padre, si è ammalata mia madre gravemente ecc, ho dovuto continuare a lavorare senza poter sbagliare, non è potuta essere una scusa. Ma per il resto sono uomini come gli altri, quanta gente piena di soldi, attori, cantanti, hanno terminato la propria vita malamente, dopo anni di depressione, alcool, droghe ecc. I soldi non sono tutto...anche perchè ad una certa ti abitui anche ad averli...Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 5 giu 2025, 14:58 Ma infatti io quando si parla di giocatori depressi, incazzati, o in difficolta` e parte il solito commento populista da parte di qualcuno "ma che cazzo vole, fa` x milioni l'anno" sono sempre il primo a dire che conosco gente che fa` i soldi che fanno i calciatori che e` molto meno felice e soddisfatta nella vita rispetto a me che non mi ci avvicino manco col binocolo.
Gia` se per una volta ci dicesse bene da questo punto di vista, rispetto alle ultime 2 stagioni, non sarebbe male.