E allora il presidente di lega pro, che caxxo vuole?Io pensavo ci fossero problemi nel trovare degli spazi vuoti...V.G.41 ha scritto: A) Molte squadre di A non se la possono permettere.
B) Non credo partano già dalla serie C.
Seconda squadra
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: The long road to AS Roma B
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Non credo, il mio è un pensiero. Magari (come al solito in Italia) le squadre di A hanno preteso il posto in C o addirittura in B.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
la proposta mi sembra molto chiara
Luke Skywalker ha scritto:E' il mio sogno da sempre. Si realizzerà mai?
Purtroppo, anche se si riuscisse ad ottenere l'ok del consiglio federale, Macalli (presidente lega pro) bloccherebbe tutto per i soliti interessi itagliani di quartiere. Pazzesco, se si pensa che ci sarebbe gente a vedere la lega pro, campionato attualmente morto! Purtroppo dovremo accontentarci del campionato riserve, ma a quanto pare il prossimo anno una Roma B ci sarà comunque. Io incrocio le dita per vederla in serie C ma ci credo poco.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
V.G.41 ha scritto:Guarda che dalla squadra B puoi passare nella A in qualsiasi momento, non devi aspettare le sessioni di trasferimento.
Si si (l'ho anche scritto oggi), intendevo magari qualcuno che - in squadre tipo Cagliari B o Atalanta B - può giocare un anno nella squadra B e l'anno dopo nella squadra A, magari al posto di un giocatore venduto per fare cassa.
es.: finale di campionato a Cagliari, Naingolan gioca titolare perchè lo vogliono mettere in vetrina per venderlo questa estate, nel frattempo un giocatore della primavera sa che Naingolan sarà venduto e che lui sarà promosso in prima squadra. anche perchè magari di queste cose parlano in fase di rinnovo contrattuale che potrebbe aver senso fare la stagione precedente all'esordio in serie A.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Santiago ha scritto:la proposta mi sembra molto chiara

"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A sto punto, mettessero le formazioni B partendo dalle leghe dilettantistiche...
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
la LEGA PRO è organizzata in Lega Pro "Prima Divisione" (Ex-SerieC1) e Lega Pro "Seconda Divisione" (Ex-SerieC2)
La Prima Divisione vede in lizza, per le due stagioni di transizione 2012-2013 e 2013-2014, 33 squadre suddivise in due gironi, uno da 17 e l'altro da 16 squadre.
La Seconda Divisione, dal 2012-2013, vede in lizza 36 squadre divise in 2 gironi da 18 squadre ciascuno e sarà soppressa al termine dell'edizione 2013-2014 per lasciare spazio ad una Divisione unica della Lega Pro.
quindi attualmente ci sono 69 squadre in Lega Pro, tra 1a e 2a Divisione.
mettendo 11 "squadre B" si potrebbe arrivare a 80 squadre, e a quel punto si potrebbe fare 4 gironi a 20 squadre, oppure 5 gironi a 16 squadre.
La Prima Divisione vede in lizza, per le due stagioni di transizione 2012-2013 e 2013-2014, 33 squadre suddivise in due gironi, uno da 17 e l'altro da 16 squadre.
La Seconda Divisione, dal 2012-2013, vede in lizza 36 squadre divise in 2 gironi da 18 squadre ciascuno e sarà soppressa al termine dell'edizione 2013-2014 per lasciare spazio ad una Divisione unica della Lega Pro.
quindi attualmente ci sono 69 squadre in Lega Pro, tra 1a e 2a Divisione.
mettendo 11 "squadre B" si potrebbe arrivare a 80 squadre, e a quel punto si potrebbe fare 4 gironi a 20 squadre, oppure 5 gironi a 16 squadre.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
giùlemanidamarra ha scritto:A sto punto, mettessero le formazioni B partendo dalle leghe dilettantistiche...
questo già ha molto più senso, su questo solo perfettamente d'accordo.
le fai partire dalla serie D, poi se uno è bravo può anche arrivare in serie B... tanto con la nuova Lega Pro dalla serie D alla serie B ci puoi mettere 2 anni.
-
- Campione
- Reactions:
Ma infatti non si può pretendere che tutte le squadre B stiano allo stesso livello, per esempio il Deportivo La Coruna B gioca in Tercera Divisiòn, che sarebbe la nostra Serie D, noi pensamo alla nostra de squadra B, gli altri pensassero alle loro433 ha scritto:
Si ok, però il problema è che un giocatori si può far vedere pure se la sua squadra perde.
Oppure un giocatore potrebbe già sapere che il prossimo anno giocherà in prima squadra o in un'altra squadra e giocare calmo.
Un anno fa ci fu un dirigente del Barcellona che disse che se arrivava Fabregas avrebbe potuto togliere spazio a Thiago Alcantara e quindi poteva essere un problema. Figuriamoci che può succedere magari non nella Roma ma in squadre come Cagliari B o Atalanta B o Chievo B, dove se hai 18 anni/20 anni e sei il più forte magari lo sai con certezza che il prossimo anno passi in prima squadra anche se toppi una o due partite a fine stagione.
Poi oh, ovvio che magari può anche essere che è meglio per evitare le partite acchittate, ma in teoria pure nelle squadre normali qualche giocatore potrebbe/dovrebbe avere voglia di mettersi in mostra in partite inutili... e questo vale pure per i giocatori di Milan, Inter e Juve visto che le squadre straniere pagano molto di più e a volte pescano nel nostro campionato.

- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sì, le società di Serie A interessate (dovrebbero essere 8) hanno chiesto l'ingresso immediato in C2. E' per questo che Macalli dirà certamente di no. io non lo capisco lo stesso perchè di sicuro con tutti i problemi finanziari 8 squadre che non si iscrivono il prossimo anno ci sono. Per farle partire dalla Serie D l'iter è lo stesso, solo che il secondo assenso deve dartelo la lega nazionale dilettanti piuttosto che Macalli. Magari si potrebbe provare in quel modo. Io so che addiritura alcune spagnole hanno la squadra C tra i dilettanti.
Messi ha giocato pure nel Barça C per esempio a 15-16 anni. Sulla Serie C che sarebbe piena di squadre B invece posso smentire. A parte che non tutti le faranno (si parla di 8 squadre), ma poi gioco forza dopo pochi anni ci sarà una diluizione tra le leghe visto che alcune saranno promosse. 8 squadre tra B, C1 e C2 non mi sembrano 'sta grande minaccia che paventa Macalli, oltretutto darebbero più regolarità a un campionato attualmente ridicolo.

Messi ha giocato pure nel Barça C per esempio a 15-16 anni. Sulla Serie C che sarebbe piena di squadre B invece posso smentire. A parte che non tutti le faranno (si parla di 8 squadre), ma poi gioco forza dopo pochi anni ci sarà una diluizione tra le leghe visto che alcune saranno promosse. 8 squadre tra B, C1 e C2 non mi sembrano 'sta grande minaccia che paventa Macalli, oltretutto darebbero più regolarità a un campionato attualmente ridicolo.
BANZAI!
-
- Talento
- Reactions:
Aggiungerei che molte squadre già faticano a farne una di squadra, pescara siena ecc ecc, che farne una B per loro non avrebbe senso.V.G.41 ha scritto: A) Molte squadre di A non se la possono permettere.
Io penso che della nostra serie A forse 7 8 potrebbero fondare una squadra B...
Assioma di Cole
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.
-
- Campione
- Reactions:
Infatti 7-8 squadre hanno fatto la propostamomo5 ha scritto: Aggiungerei che molte squadre già faticano a farne una di squadra, pescara siena ecc ecc, che farne una B per loro non avrebbe senso.
Io penso che della nostra serie A forse 7 8 potrebbero fondare una squadra B...

questo non penso,anzi magari saranno invogliati a investire sui giovani e se la creano solo con loro.V.G.41 ha scritto: A) Molte squadre di A non se la possono permettere.
.
- Bomber
- Fuoriclasse
- Reactions:
R: The long road to AS Roma B
Perché non se la potrebbero permettere?V.G.41 ha scritto: A) Molte squadre di A non se la possono permettere.
Tifoso tarzanELLO porti male

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: R: The long road to AS Roma B
probabilmente per i costi delle trasferte ed in generale per le varie uscite finanziarie che comporterebbe...tenere un calciatore in prestito in serie c non costerebbe quanto tenerlo dentroBomber ha scritto: Perché non se la potrebbero permettere?
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
9 giugno 2012... io c'ero