Sei il nostro Paolo di Tarso, convertito sulla via per zingoniaLord_Thara ha scritto: ↑lun 2 giu 2025, 10:38 Allegri sarebbe stata l'ennesima ciofeca di questa proprietà. Con Gasperini si torna alle dichiarate intenzioni dei proprietari ad inizio avventura, prima che tirassero fuori la sorpresa Mou... ossia la volontà di costruire pian piano una realtà competitiva e sostenibile...
Allenatore
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Allenatore
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
La storia di un club la cambiano le proprietà. La storia della Roma è cambiata, avoja se è cambiata, con Dino Viola. Prima l'obiettivo era rimanere in Serie A, ora ci rode il culo per i sesti posti. Gli allenatori, come i calciatori, non cambiano la storia del club, ma, se sono bravi, fanno la storia del club. Liedholm che porta uno scudetto, 3 coppe Italia e una finale di Coppa dei Campioni, ha fatto la storia di questo club; stesso dicasi per Capello. Una piccola parte di storia la ha indubbiamente fatta Mourinho, perchè questa squadra nella sua storia aveva solo due finali Uefa prima dell'arrivo di Mourinho e con lui in due anni e mezzo arrivano due finali di cui una (l'unica) vinta. Poi io spero che qualcuno lo superi e lo releghi in un ruolo marginale. Anche per una questione anagrafica: Ho 59 anni e per vedere la Roma fare una finale europea ho dovuto aspettare 31 anni. Due anni sono passati, se ne debbo aspettare altri 29 mi sa che io non la vedrò.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 2 giu 2025, 14:43 Il Siviglia ha vinto una quantità di EL che non sa più dove metterle, sono 3 anni che lotta per non retrocedere. Se non è cambiata la loro di storia, con ottocento coppe, non vedo perchè sarebbe dovuta cambiare la nostra con una EL e una Conference. Sicuramente avresti avuto i soldi della Champions e della cessione di Abraham, sarebbe stato un turning point importante, ma per cambiare la storia ci vuole altro, in primis investimenti importantissimi dei proprietari. Io ad oggi di squadre che hanno cambiato stabilmente il proprio status, purtroppo, vedo solo quelle di proprietà Araba. Credo che anche l'Atalanta senza Gasperini tornerà più in basso
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Mi sembra che l'Atletico Madrid, ha iniziato con l'EL. Poi ha vinto 2 campionati e fatto 2 finali Champions, se non sbaglio.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 2 giu 2025, 14:43 Il Siviglia ha vinto una quantità di EL che non sa più dove metterle, sono 3 anni che lotta per non retrocedere. Se non è cambiata la loro di storia, con ottocento coppe, non vedo perchè sarebbe dovuta cambiare la nostra con una EL e una Conference. Sicuramente avresti avuto i soldi della Champions e della cessione di Abraham, sarebbe stato un turning point importante, ma per cambiare la storia ci vuole altro, in primis investimenti importantissimi dei proprietari. Io ad oggi di squadre che hanno cambiato stabilmente il proprio status, purtroppo, vedo solo quelle di proprietà Araba. Credo che anche l'Atalanta senza Gasperini tornerà più in basso
Preferisco prendere come esempio l'Atletico e non il Siviglia.
Concordo con la parte centrale.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
-
- Leggenda
- Reactions:
L’Atlético in mezzo ha vissuto un cambio di assetti societari e ha costruito il nuovo stadio.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
La storia cambierebbe se Nasser Al Khelaifi si stufasse di Parigi e comprasse la Roma 

-
- Rovina sogni
- Reactions:
"non è importante giocare bene, bisogna fare il risultato, è un luogo comune assurdo che ha alimentato il nostro calcio per decenni"
il Gasp ha gasato
il Gasp ha gasato
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
in realtà la mia posizione è sempre la stessa, ho sempre scritto che Mou è stato un errore, anche se poi alla fine ci ha portato un trofeo che mancava da sempre... quindi un bell'errore, che però ci è costato in termini di strutturazione del complesso tecnico, visto che gli hanno buttato tutto sulle spalle...Claudio_asr ha scritto: ↑lun 2 giu 2025, 14:54 Sei il nostro Paolo di Tarso, convertito sulla via per zingonia
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Oh poi ricordati che la storia dell’atletico Madrid è cambiata proprio con una EL vintaJack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 2 giu 2025, 14:35 Quando Biff si impossessa dell'almanacco in Ritorno al Futuro 2 e lo consegna al Biff del 1955 quello continua a fare il faccendiere per la famiglia McFly ma c'ha un furgone in piu`, o e` diventato il padrone di Hill Valley e i McFly sono diventati i servi suoi?
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
L'Atletico Madrid ha una proprietà fortissima. Ma ti posso fare anche l'esempio del Chelsea che svolta grazie ad Abramovich.
Molto probabilmente per la Roma sarebbe stata una vittoria isolata, ancora festeggiata ma isolata
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
EccomiLord_Thara ha scritto: ↑lun 2 giu 2025, 13:50 Ho visto in diretta qualcuno che lasciava il carro di Acciuga per quello di Gasp... ti ho visto sai... ehi tu... ti ho visto...
![]()

Ma l’ho lasciato quando acciuga se ne è tornato al Milan a minestrare
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Vabbe` ma allora mettiamoci d'accordo, stiamo facendo un discorso sui 'se' o un discorso oggettivo.
Se facciamo un discorso sui 'se', ok 'se vincevi l'EL, sarebbe potuta essere l'almanacco di Ritorno al Futuro 2'.
E` un'ipotetica, puo` essere.
Se diciamo 'quell'EL vinta cambia la storia della Roma', ripeto la storia della Roma la cambia quando in 6 anni dal 1980 al 1986 vinci piu` del doppio di quanto hai vinto nei 50 anni precedenti e, come dice @aldodice26x1, il tifoso della Roma passa in pianta stabile da un'aspettativa di meta` classifica ad un'aspettativa in cui i 6ti posti sono "la peggior stagione da quando so` nato..." e non e` un singolo trofeo in piu` a innescare questo tipo di processo, dato che neanche lo scudetto vinto nel 2001 con Totti, Cafu`, Samuel, Batistuta ti ha portato ad essere favorito per lo scudetto ogni anno o a poter ambire alla finale di CL un anno si e uno no. E arrivati allo status della Roma cambiare la storia (in positivo) significherebbe quello.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A gasperini gli è rimasto solo di dimostrare di poter far bene in una realtà più grande.Per questo penso abbia accettato di venire.E credo che se non fosse stata troppo incasinata sarebbe andato anche alla juventus.Vuole dimostrare di essere pronto per il salto definitivo.Penso sia motivatissimo.Prima di smettere vuole riuscire in questo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La storia si cambia con i fondamentali economici e la capacità di gestione sportiva. I trofei sono le conseguenze, non la causa.
BANZAI!
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Infatti spero vivamente che la scelta di prendere gasperini segni una svolta anche sul piano gestionale, ad esempio, iniziando a fare la squadra b e valorizzando il settore giovanile, l'Atalanta negli anni ha fatto un lavoro mostruoso anche sotto quel profilo. Cioè non so se ci rendiamo conto: parliamo una squadra di una città di 120k abitanti