Allenatore
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Allenatore
Comunque secondo me servono almeno tre innesti nei titolari per una squadra “da gasperini” due centrocampisti e un esterno sinistro veloce. Poi ovviamente dipende anche dal modulo che vuole utilizzare.
Considerando penso celik come braccetto
Considerando penso celik come braccetto
Ultima modifica di Loryfab il dom 1 giu 2025, 14:25, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
- Reactions:
Sì sì, basta che poi ce ne ricordiamo quando parliamo di leccare il culo a chi ci ha cacato in faccia, nel più classico esempio di recency bias.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
A me non è chiaro quanto abbiano inciso le indicazioni di Gasperini sul mercato dell’Atalanta in questi anni.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Da quello che ho sentito dall'intervista della gazzetta dello scorso anno, lui indicava solo i reparti, al resto ci pensava la società e gli scout.il_noumeno ha scritto: ↑dom 1 giu 2025, 14:26 A me non è chiaro quanto abbiano inciso le indicazioni di Gasperini sul mercato dell’Atalanta in questi anni.
Citava per esempio l'acquisto di Zapata dicendo che da un giorno all'altro Percassi si presentò con il calciatore
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque anche qui in buona parte della tifoseria non si riesce proprio a comprendere che ringraziare il singolo nel calcio è una cosa totalmente priva di senso.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑dom 1 giu 2025, 14:10 Quindi se ci fa vincere qualcosa non lo ringrazi seppur a denti stretti?
Possono variare le percentuali da distribuire, ma meriti e colpe sono sempre di tutte le componenti: Società, Squadra e Allenatore.
Vanno sempre ringraziati tutti o insultati tutti. E' così che funziona.
Il resto sono idiosincrasie o simpatie puerili...

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mi ricorda la scena dei Gridfin con Peter e Lois:Luckdej ha scritto: ↑dom 1 giu 2025, 14:34 Da quello che ho sentito dall'intervista della gazzetta dello scorso anno, lui indicava solo i reparti, al resto ci pensava la società e gli scout.
Citava per esempio l'acquisto di Zapata dicendo che da un giorno all'altro Percassi si presentò con il calciatore
Peter:“Hey Lois ti ricordi di quella borsa che volevi tanto?”
Lois:”Oh Peter….”
Peter:”Esatto ho comprato un cavallo!”
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Commisso il giorno prima ha fatto una dichiarazione dicendo che stavano programmando il futuro con PalladinoJean Louis Scipione ha scritto: ↑dom 1 giu 2025, 14:07 Da Commisso? Da Pradè? Chi lo sa.
Anche se sembra che pure Pradè sloggi a favore addirittura di Giuntoli.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
a me e' chiaro che Sartori ha un ruolo non marginale nei successi sportivi ed economici di Atalanta e Bolognail_noumeno ha scritto: ↑dom 1 giu 2025, 14:26 A me non è chiaro quanto abbiano inciso le indicazioni di Gasperini sul mercato dell’Atalanta in questi anni.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Si questa è sicuramente una cosa positiva. Ma mi sembra ancora troppo poco.karlem ha scritto: C'è anche Ranieri in società...
Credo servano altre figure di spicco ai vertici
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Mi sono dimenticato il più importante, svilar. Che rinco che sono.Zio.80 ha scritto: Aggiungerei Svilar e Mancini.....un portiere così sono anni che ce lo sognamo.
Mancini non sarà "The Wall" Samuel come bravura
ma in quanto a grinta e attaccamento alla maglia non lo cambio co nessuno
Mancini per me è un buon difensore, e lo terrei.
Ma se gasperini lo volesse cambiare non mi opporrei.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
In generale è certamente e ovviamente così, ma poi nel concreto tutte le situazioni hanno configurazioni particolari. Nel caso di questa nostra stagione mi pare evidente che Ranieri abbia meriti superiori a quelli di chiunque altro.alectric ha scritto: ↑dom 1 giu 2025, 14:43 Comunque anche qui in buona parte della tifoseria non si riesce proprio a comprendere che ringraziare il singolo nel calcio è una cosa totalmente priva di senso.
Possono variare le percentuali da distribuire, ma meriti e colpe sono sempre di tutte le componenti: Società, Squadra e Allenatore.
Vanno sempre ringraziati tutti o insultati tutti. E' così che funziona.
Il resto sono idiosincrasie o simpatie puerili...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Credo pure io, ma se non ne sono del tutto certo: aspetto di vedere come opereranno nei prossimi mesi.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Si io penso che potrebbero essere una ottima accoppiata.Loryfab ha scritto: Ecco esattamente a questo punto qui deve entrare in gioco Ranieri
Ma penso pure che servirebbe una società più articolata.