Allenatore

Rosa e staff

Chi vorresti sulla panchina per la prossima stagione?

Ranieri
2
1%
Ancelotti
16
9%
Gasperini
39
21%
Sarri
13
7%
Montella
2
1%
Allegri
70
38%
Mancini
2
1%
Italiano
11
6%
Conte
15
8%
altro
12
7%

Voti totali: 182

Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da Mike Foster »

FoveaASR ha scritto: sab 31 mag 2025, 23:01 Considerare “non vincente” uno che ha fatto quattro finali in otto anni con una squadra abituata a fare la spola tra A e B, vincendo una coppa europea… :lol:
Sicuramente dimostra che con lui puoi competere per vincere.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Vabbè se Sarri accetta la Lazio con panchine libere del calibro di Milan ed Atalanta, ma ci metto pure la fiorentina e nessuno di questi lo ha cercato vuol dire che oramai sta alla canna del gas
Ultimo contratto prima di svernare sul divano di casa
Colpo da fumo negli occhi di lotirchio per non mandare in ulteriore depressione un ambiente già tramortito da sto finale di stagione.
Ma il livello che trova è da 8/9 posto e massimo che può aspirare è un 7 posto se gli si allineano i pianeti.
Contento lui
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

oliviero ha scritto: sab 31 mag 2025, 22:36 si ma l'ha vinta con l'atalanta che se vediamo la storia e bacino di utenza è una roba fuori dal normale. Per me è piu facile vincere gli scudetti di allegri alla juve che portare l'atalanta fissa in champions, vincendo l'europa league. Stiamo parlando dell'atalanta. E non è una botta di culo ma grazie a lui e sicuramente al lavoro di tutta la società ha scalato molte posizioni della serie a non a portafogliate ma con un lavoro oculato, la dimostrazione sono i piazzamenti in campionato.
Comprendo il tuo punto di vista, ma non riesco ad esaltarmi per i piazzamenti.

Qualche giorno fa ascoltavo la radio e hanno fatto un'analisi degli ultimi 10 campionati di serie A.
9 su 10 ha vinto sempre la squadra con la miglior difesa.
L'atalanta di gasperini ha avuto spesso il miglior attacco ma non è mai andato oltre la quarta miglior difesa (tra l'altro il primo anno).

Non penso che cambierà il suo modo di vedere il calcio qui a Roma, non penso che in 3 anni riuscirà a fare quello che ha fatto a Bergamo in 8 anni, non penso che la rosa attuale della Roma,tecnicamente, valga quella dell’Atalanta.

Per tutta questa serie di motivi penso che rispetto agli ultimi anni cambierà poco o niente a livello di competitività.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto: sab 31 mag 2025, 23:01 Considerare “non vincente” uno che ha fatto quattro finali in otto anni con una squadra abituata a fare la spola tra A e B, vincendo una coppa europea… :lol:

Io non ridevo quando dicevi che Ranieri è deserto tattico, calcio antico, ha sbagliato le partite con juve e lazio, sbagliava tutte le formazioni e le indovinavi tutte te e tutte le altre cazzate che hai scritto da novembre in poi.
2.13 di media e hai fatto pippa finché gli hai dato del guitto perché non riusciva a prendere fabregas.

Ridi mò, babbeo.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

In diretta Twitch su vivaelfutbol, un tizio di bergamo, non so se un semplice tifoso oppure un giornalista, ha detto che Gasp ha chiesto Frattesi alla Roma.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Cane Maledetto ha scritto: sab 31 mag 2025, 23:44 Io non ridevo quando dicevi che Ranieri è deserto tattico, calcio antico, ha sbagliato le partite con juve e lazio, sbagliava tutte le formazioni e le indovinavi tutte te e tutte le altre cazzate che hai scritto da novembre in poi.
2.13 di media e hai fatto pippa finché gli hai dato del guitto perché non riusciva a prendere fabregas.

Ridi mò, babbeo.
Volentieri, stai fumando talmente tanto che ti sei dimenticato un altro centinaio di post.

:lol:
Ultima modifica di FoveaASR il sab 31 mag 2025, 23:52, modificato 1 volta in totale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Cane Maledetto ha scritto: sab 31 mag 2025, 23:35 Comprendo il tuo punto di vista, ma non riesco ad esaltarmi per i piazzamenti.

Qualche giorno fa ascoltavo la radio e hanno fatto un'analisi degli ultimi 10 campionati di serie A.
L'atalanta di gasperini ha avuto spesso il miglior attacco ma non è mai andato oltre la quarta miglior difesa (tra l'altro il primo anno).

Non penso che cambierà il suo modo di vedere il calcio qui a Roma, non penso che in 3 anni riuscirà a fare quello che ha fatto a Bergamo in 8 anni, non penso che la rosa attuale della Roma,tecnicamente, valga quella dell’Atalanta.

Per tutta questa serie di motivi penso che rispetto agli ultimi anni cambierà poco o niente a livello di competitività.
potrei essere anche d'accordo ma c'è un dato che cancella tutto... Gasp fa rendere gente che non ti aspetteresti mai, Muriel e Gomez erano nel dimenticatoio del pianeta calcio, giocatori di cui non ci si ricordava neanche più l'esistenza e nel momento in cui vengono presi sono giocatori che non diresti mai adatti a gasperini oggi eppure è con loro che l'atalanta ha fatto i risultati migliori segnano oltre 90 gol per 2-3 anni di fila, a riportato in vita uno zappacosta ormai defunto. Vogliamo parlare di retegui? Ma che aveva fatto vedere? Nessuno avrebbe detto che fosse un attaccante da gasp, non ha nulla a che vedere con zapata e non era questo grande campione, lo prende e diventa capocannoniere nelle prime 10 in pratica.
Ma poi rega sul serio... Djimsiti se lo togli da li può fare a mala pena un zona salvezza, per non parlare di toloi, ma anche ruggeri rega è un onesto mestierante. Malinosvkji sembrava un fenomeno ed è finito a fare panchina al genoa. Continuo a pensare che lo stesso lookman qui faceva la fine di un kluivert qualsiasi (magari avercelo oggi)
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: sab 31 mag 2025, 23:35 Comprendo il tuo punto di vista, ma non riesco ad esaltarmi per i piazzamenti.

Mi ricordavo male io sulla fase difensiva.In un fantacalcio da cinque anni prendo sempre i portieri dell'Atalanta,ero convinto di molti clean sheet.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: sab 31 mag 2025, 23:52 potrei essere anche d'accordo ma c'è un dato che cancella tutto... Gasp fa rendere gente che non ti aspetteresti mai, Muriel e Gomez erano nel dimenticatoio del pianeta calcio, giocatori di cui non ci si ricordava neanche più l'esistenza e nel momento in cui vengono presi sono giocatori che non diresti mai adatti a gasperini oggi eppure è con loro che l'atalanta ha fatto i risultati migliori segnano oltre 90 gol per 2-3 anni di fila, a riportato in vita uno zappacosta ormai defunto. Vogliamo parlare di retegui? Ma che aveva fatto vedere? Nessuno avrebbe detto che fosse un attaccante da gasp, non ha nulla a che vedere con zapata e non era questo grande campione, lo prende e diventa capocannoniere nelle prime 10 in pratica.
Ma poi rega sul serio... Djimsiti se lo togli da li può fare a mala pena un zona salvezza, per non parlare di toloi, ma anche ruggeri rega è un onesto mestierante. Malinosvkji sembrava un fenomeno ed è finito a fare panchina al genoa. Continuo a pensare che lo stesso lookman qui faceva la fine di un kluivert qualsiasi (magari avercelo oggi)
Lo stesso Ilic Pietro.Retegui aveva fatto pena a Genova.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

pierpeter86 ha scritto: sab 31 mag 2025, 23:52 potrei essere anche d'accordo ma c'è un dato che cancella tutto... Gasp fa rendere gente che non ti aspetteresti mai, Muriel e Gomez erano nel dimenticatoio del pianeta calcio, giocatori di cui non ci si ricordava neanche più l'esistenza e nel momento in cui vengono presi sono giocatori che non diresti mai adatti a gasperini oggi eppure è con loro che l'atalanta ha fatto i risultati migliori segnano oltre 90 gol per 2-3 anni di fila, a riportato in vita uno zappacosta ormai defunto. Vogliamo parlare di retegui? Ma che aveva fatto vedere? Nessuno avrebbe detto che fosse un attaccante da gasp, non ha nulla a che vedere con zapata e non era questo grande campione, lo prende e diventa capocannoniere nelle prime 10 in pratica.
Vabbè ne abbiamo una infinità di esempi, l’ultimo è lookman uscito da lì non è nessuno.

Ma pure Cristante, o de ketelare rivitalizzato.

Ma temo che siano situazioni che difficilmente rivedremo qui
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Mike Foster ha scritto: dom 1 giu 2025, 0:02 Lo stesso Ilic Pietro.Retegui aveva fatto pena a Genova.
Il vero miracolo di Gasperini è stato Ilicic. Che Gomez fosse fortissimo si vedeva già a Catania, Muriel stesso era una promessa frenata dalla gola. La continuità che ha avuto Ilicic non era immaginabile. Un altro miracolo lo ha fatto con Perotti che si stava ritirando prima di rinascere con Gasperini. Gomez e Muriel penso siano i 2 esempi meno pertinenti. Zapata un altro che si poteva citare.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Ok, ma non c'entra nulla con quello che ho scritto io.

9 anni su 10 ha vinto la miglior difesa, gasperini ha avuto 3 o 4 volte il miglior attacco e non è mai andato oltre il terzo posto perché ha sempre avuto difese fuori dai primi 4 posti tranne una volta.
Ripeto, non sono tifoso dei piazzamenti e della valorizzazione della rosa obiettivo plusvalenza, sennò mi incatenavo a trigoria per pallotta.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Cane Maledetto ha scritto: dom 1 giu 2025, 0:39 Ok, ma non c'entra nulla con quello che ho scritto io.

9 anni su 10 ha vinto la miglior difesa, gasperini ha avuto 3 o 4 volte il miglior attacco e non è mai andato oltre il terzo posto perché ha sempre avuto difese fuori dai primi 4 posti tranne una volta.
Ripeto, non sono tifoso dei piazzamenti e della valorizzazione della rosa obiettivo plusvalenza, sennò mi incatenavo a trigoria per pallotta.
Capisco le preoccupazioni, ma aspettare almeno di vedere come giocherà, no...?

Fino a ieri la Roma era quella che non segnava manco co' le mani, mo' ci fasciamo la testa per la fase difensiva prima ancora di iniziare...?

Evvabbeh oh...
Arrendiamoci al mainagioismo imperante...
Immagine
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

la Juve è in crisi, l'Inter pure.
L'Atalanta è alla prova del dopo Gasp.
C'è di nuovo il Milan e un Napoli che però deve riabituarsi al doppio impegno settimanale.
se imbrocchiamo bene c'è lo spazio per inserirsi.
...però "la pirateria uccide il calcio"
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Io non capisco chi pensa che il problema di Gasperini sia non essere vincente dopo che ha appena vinto una coppa che noi non abbiamo mai vinto.

Piuttosto ricordiamoci che quando e' stato in una grande piazza con grandi giocatori ha mollato tra piscodrammi dopo poche settimane. A me pare un allenatore "antico" e collettivista, come era per dire Nevio Scala, bravo coi ragazzini e i mestieranti che fanno quel che chiede a pancia bassa e incapace di prendersi con le star e le prime donne.

Per certi versi e' l'anti Mourinho: non sono affatto certo che sia l'uomo giusto per la Roma. Spero di sbagliarmi.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Rispondi