Allenatore
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Allenatore
Anche io sono molto stupito ci abbia preferiti, magari però davvero è meno stronzo di quanto si pensi e ha preferito rispettare la parola data
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
La Juve è letteralmente allo sbando a livello dirigenziale.
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma ragazzi considerate che pure gente come Pubble viene seguita da migliaia e migliaia de gente. Cioè Pubble vojo dì. Per non parlare di tanti altri che pensano di essere esperti di politica nazionale e internazionale ("Eh però Putin è stato accerchiato capito o no eh"), di cronaca nera, di educazione civica etc e invece non sanno un cazzo ma l'importante è che siano intrisi di faziosità per ottenere più follower e possibilmente abbonati. E tra l'altro neanche potrebbero fare ste cose visto che non hanno manco titoli di studio adeguati.
Per il discorso sugli influencer romanisti e altri che godono di tanto seguito. Voglio dire che il problema è presente pure in tematiche ben più serie ecco.
Per il discorso sugli influencer romanisti e altri che godono di tanto seguito. Voglio dire che il problema è presente pure in tematiche ben più serie ecco.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il sab 31 mag 2025, 13:19, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
Umh non credo che si possa trarre così facilmente questa indicazione. La Juve alla fine arriva con una telefonatina informativa quando si è già impegnato con noi, secondo me non si è proprio arrivati a parlare del progetto Juve. Anche perché hanno appena cambiato dirigenza, semplicemente deve ancora partire il progetto Juve.RolandRubix ha scritto: ↑sab 31 mag 2025, 11:19 Tornando a bomba, la vicenda Gasperini per come sta finendo ci da un messaggio non banale, che lo si voglia o meno:
Gasperini ha ritenuto più interessante il progetto della Roma rispetto a quello della Juve, che pure andrà in Champions. E Gasperini non è certo romanista o antijuventino.
Ecco, sarebbe da chiedersi in cosa lo abbia ritenuto piu interessante. Gasperini è un sadico? La Juve è messa particolarmente male? La Roma è messa meno male di quanto si pensi?
Bisognerebbe parlare di questo.
Mi dirai che è la dimostrazione che è una cazzata che tutti fanno 'a programmazzione tranne noi.
Anche quando si dice "ti salta x e vai su y che non c'azzecca niente vuol dire che non programmi" è una cazzata. Posso provare a prendere Gasperini e pensare di fare mercato con uscite non funzionali; se salta prendo il conservativo sapendo che posso tenere Paredes e altri giocatori simili per usare risorse in altri reparti. Dove magari avrò altre liste di giocatori più funzionali.
Programmare non vuole dire decidere una filosofia per forza
La programmazione

- Asvello
- Capitano
- Reactions:
È l'unico che riesco a guardare ogni tantofaro ha scritto: ↑sab 31 mag 2025, 10:43 forse questo che mi hanno mandato tempo fa, ne ho visto un paio ed e' simpatico
https://www.youtube.com/@romatheory/videos

Il resto è fuffa ai livelli dei radiolari, ergo il nulla.
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Infatti sto tifando, troppo bello per essere vero. Sarebbe la dimostrazione immediata che questo Comolli (Gigli

La Juventus prima era una garanzia perché, oltre ad essere potente, faceva scelte improntate a una filosofia precisa: quella di individuare e valorizzare il meglio che emergeva nel calcio italiano. Come tecnici e come giocatori. Mentalità a volte limitante e che ha mostrato il fianco quando il Milan è andato oltre diventando un club in grado di mettere insieme il meglio al mondo, ma che le ha consentito di rimanere sempre in auge e riprendersi da scossoni come calciopoli, nonché di resistere meglio al declino generale del movimento. Adesso è una società che come le altre in Italia risulta fortemente ridimensionata. Se viene meno anche questa impronta potremmo trovarci di fronte ad una translatio imperii definitiva.
Segnalo poi che la Juventus è sì stata, come spesso le è accaduto grazie all'impronta manageriale che ricevette proprio dalla fiat, la prima a muoversi nella direzione giusta, ossia quella dello stadio di proprietà. Ma la soluzione adottata, con quello che a tutti gli effetti è uno stadiolo, potrebbe non reggere la sfida del tempo. Finora il problema non è emerso perché il sistema Italia ha impedito che venissero costruiti nuovi stadi in contesti metropolitani. Ma questo potrebbe non essere vero per sempre, e non siamo i primi a sperare che non sia così. Secondo me il primo che, a Roma, a Napoli o a Milano, riesce a costruire lo stadio avrà un vantaggio incommensurabile in ambito nazionale e sarà l'unico a potersi proiettare decentemente anche nell'arena europea.
Ultima modifica di Luke Skywalker il sab 31 mag 2025, 13:20, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!
-
- Leggenda
- Reactions:
La Juve, dal post Sarri, è l’opposto della programmazione e non è un caso che abbiano smesso di vincere anche a causa del generale innalzamento del livello del campionato. Se, come sembra, si stanno orientando su profili come Silva e Génésio, il rischio di una banter era è reale.nakata ha scritto: ↑sab 31 mag 2025, 13:16 Umh non credo che si possa trarre così facilmente questa indicazione. La Juve alla fine arriva con una telefonatina informativa quando si è già impegnato con noi, secondo me non si è proprio arrivati a parlare del progetto Juve. Anche perché hanno appena cambiato dirigenza, semplicemente deve ancora partire il progetto Juve.
Mi dirai che è la dimostrazione che è una cazzata che tutti fanno 'a programmazzione tranne noi.
Anche quando si dice "ti salta x e vai su y che non c'azzecca niente vuol dire che non programmi" è una cazzata. Posso provare a prendere Gasperini e pensare di fare mercato con uscite non funzionali; se salta prendo il conservativo sapendo che posso tenere Paredes e altri giocatori simili per usare risorse in altri reparti. Dove magari avrò altre liste di giocatori più funzionali.
Programmare non vuole dire decidere una filosofia per forza
La programmazione
Ultima modifica di FoveaASR il sab 31 mag 2025, 13:19, modificato 1 volta in totale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La Juve è allo sbando infatti, quello che ha fatto con Motta non è lontano da quanto ha fatto la Roma con De Rossi, non la userei come metro di paragone

-
- Leggenda
- Reactions:
Mi vien quasi da domandarmi dove sarebbe stata la Juve senza il rigore di Venezia.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Asvello
- Capitano
- Reactions:
La Juve ha la pretesa di vincere a prescindere dagli errori nel mercato e nelle tattiche.ingresso20libero ha scritto: ↑sab 31 mag 2025, 11:21 Forse perché provare a vincere a Roma é diverso da essere uno dei tanti vincenti di una strisciata?
Noi siamo più genuini e ruspanti, a parte la pressione he però se sai gestirla li mandi tutti in via del busdelcul quando ti intervistano e sparano minchiate.
Ranieri docet, basta frustarli con le parole e si rintanano negli anfratti, come tanti piccoli smigol o nosferatu.
Gasperini a Bergamo ha dimostrato di saperceli mandare senza problemi.
Non vedo l'ora di sentir zittiti i soliti nelle conferenze per e post partita

Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Rifletteteci.Ha 67 anni quindi ormai quasi tutta la carriera l'ha fatta.Andare alla juventus a questa età è un grosso rischio.Roma per lui è molto più adatta di quello che si pensa.Poi se vincesse entrerebbe nella leggenda,a torino è uno dei tanti.Claudio_asr ha scritto: ↑sab 31 mag 2025, 13:13 Anche io sono molto stupito ci abbia preferiti, magari però davvero è meno stronzo di quanto si pensi e ha preferito rispettare la parola data
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Asvello
- Capitano
- Reactions:
Bhe, c'è sempre Juric disponibile a entrare in società a novembre o dicembre, visto che dal 7 aprile è libero

- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Semplicemente andrà a prendere più soldi di quanti ne prendeva all'atalanata ( 4.2+2.3 di bonus).RolandRubix ha scritto: ↑sab 31 mag 2025, 11:19 Tornando a bomba, la vicenda Gasperini per come sta finendo ci da un messaggio non banale, che lo si voglia o meno:
Gasperini ha ritenuto più interessante il progetto della Roma rispetto a quello della Juve, che pure andrà in Champions. E Gasperini non è certo romanista o antijuventino.
Ecco, sarebbe da chiedersi in cosa lo abbia ritenuto piu interessante. Gasperini è un sadico? La Juve è messa particolarmente male? La Roma è messa meno male di quanto si pensi?
Bisognerebbe parlare di questo.
Probabilmente la juve non aveva la forza di dare più di 6M annui a gasperini. (Motta ne prendeva 3.8 ad esempio).
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Ancora un voto in più per Gasperini,e passiamo da 26 a 27. 

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Si segnalano diversi disertori di Allegri,sceso sotto i 70.
Ultima modifica di Mike Foster il sab 31 mag 2025, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.