Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da faro »

Mike Foster ha scritto: mar 27 mag 2025, 22:19 Grazie @faro :ok:
la fede , determinazione, perseveranza e coraggio vanno sempre premiati e riconosciuti
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

Spero vivamente che gli faranno una rosa adatta al suo stile di gioco (e ci sarà da lavorare parecchio) e soprattutto che non venga lasciato solo come è già successo con Mourinho De Rossi e Juric... speriamo bene
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Se lo supportano si apre il ciclo più bello degli ultimi anni di Roma. Ma lo supportano? Il problema di fondo è sempre lo stesso: manca un settore tecnico strutturato. Dov'è il grande uomo di campo posto in posizione apicale? Ranieri è solo un consulente, almeno sulla carta. Che lo facciano presidente.
BANZAI!
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Luke Skywalker ha scritto: mer 28 mag 2025, 9:50 Se lo supportano si apre il ciclo più bello degli ultimi anni di Roma. Ma lo supportano? Il problema di fondo è sempre lo stesso: manca un settore tecnico strutturato. Dov'è il grande uomo di campo posto in posizione apicale? Ranieri è solo un consulente, almeno sulla carta. Che lo facciano presidente.
Tra l'altro Gasperini ha proprio bisogno di una società strutturata dietro. Anche perchè tolto la "favola Atalanta" che fa riempire la bocca e gonfiare il petto a tutte le istituzioni del calcio italiano, rimane solo un uomo spigoloso che sta sul cavolo pure a stesso e che litiga pure con i lampioni dei centri sportivi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: mer 28 mag 2025, 10:01 Tra l'altro Gasperini ha proprio bisogno di una società strutturata dietro. Anche perchè tolto la "favola Atalanta" che fa riempire la bocca e gonfiare il petto a tutte le istituzioni del calcio italiano, rimane solo un uomo spigoloso che sta sul cavolo pure a stesso e che litiga pure con i lampioni dei centri sportivi.
Concordo. Antipatico è antipatico. E l'Atalanta, che continuerà a fare bene perché ha costruito nel modo giusto e messo insieme una grande società, è un ingranaggio perfetto. Noi siamo ancora "al tempo de li dèi falsi e bugiardi". Se non cambia questo puoi mettere pure Clausewitz.
BANZAI!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Eccaallà. Già abbiamo pronte le scusanti. "Se non riesce, il problema saremo noi..." (semicit.)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto: mer 28 mag 2025, 10:09 Eccaallà. Già abbiamo pronte le scusanti. "Se non riesce, il problema saremo noi..." (semicit.)
Non si tratta di scusanti e non si tratta di Gasperini in particolare. Si tratta di quello che credo di aver scritto almeno 10 volte su questo forum: se non si struttura seriamente la società, puoi prendere pure la nuova versione di un mix tra Ernst Happel e Rinus Michels. Non a caso tra i "sogni di mercato" il sottoscritto ha messo non un calciatore, non un allenatore ma avere un AD come Marotta e un DG come Velasco. In luogo di Velasco potrei accontentarmi pure di Montali. Questo per ribadire quanto consideri più importante la struttura che un allenatore o un calciatore o addirittura un DS
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: mer 28 mag 2025, 10:46 Non si tratta di scusanti e non si tratta di Gasperini in particolare. Si tratta di quello che credo di aver scritto almeno 10 volte su questo forum: se non si struttura seriamente la società, puoi prendere pure la nuova versione di un mix tra Ernst Happel e Rinus Michels. Non a caso tra i "sogni di mercato" il sottoscritto ha messo non un calciatore, non un allenatore ma avere un AD come Marotta e un DG come Velasco. In luogo di Velasco potrei accontentarmi pure di Montali. Questo per ribadire quanto consideri più importante la struttura che un allenatore o un calciatore o addirittura un DS
Anche perché questo stesso ragionamento lo facciamo da anni e per tutti gli allenatori. Con Gasperini viene a galla in maniera ancora più marcata perché è uno che esige diverse trasformazioni. Personalmente sono 3 anni che batto sull'assenza di società.
BANZAI!
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

io nel sondaggio l'ho votato quindi ne sarei felice al netto che ovviamente si è comportato di merda tante e tante volte ma come allenatore a me piace
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aldodice26x1 ha scritto: mer 28 mag 2025, 10:01 un uomo spigoloso che sta sul cavolo pure a stesso e che litiga pure con i lampioni dei centri sportivi.
esattamente la mia perplessita' maggiore
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

u

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: mer 28 mag 2025, 10:46 Non si tratta di scusanti e non si tratta di Gasperini in particolare. Si tratta di quello che credo di aver scritto almeno 10 volte su questo forum: se non si struttura seriamente la società, puoi prendere pure la nuova versione di un mix tra Ernst Happel e Rinus Michels. Non a caso tra i "sogni di mercato" il sottoscritto ha messo non un calciatore, non un allenatore ma avere un AD come Marotta e un DG come Velasco. In luogo di Velasco potrei accontentarmi pure di Montali. Questo per ribadire quanto consideri più importante la struttura che un allenatore o un calciatore o addirittura un DS
Io su questo sono d'accordo, se appunto allarghiamo la visuale.
Non sono d'accordo su "lui è l'ideale, ma se non riesce è perchè non è stato aiutato".
Lo capiremo poi, dirlo a priori lascia il tempo che trova.

E cmq, il tanto vituperato Mourinho, senza tutto sto supporto, senza il mercato che sognava e sognavamo, ha cmq ottenuto qualcosa.
Ranieri prende una squadra disastrata e gli fa fare 3/4 di campionato a ritmo da scudetto, quando tutti noi pensavamo fosse da nono posto.
Quindi non accetterei un fallimento totale per mancanza di presupposti.
Se il tecnico è forte, fa comunque il massimo di quello che si può fare.

Questo è il senso del mio "non cominciamo a dargli scusanti".
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

@Mike Foster dove sei?
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Deve chiedere scusa su Ndicka. Per il resto non c’è problema, basta che ci fa lottare per vincere.
ASR
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Senza una società ben strutturata falliscono tutti.
Possono avere un exploit iniziale, ma alla lunga capitolano. Quindi direi che questa non può essere una peculiarità esclusiva di Gasperini.

Se vogliamo fare un discorso serio, se Gasperini verrà allora tra un anno valuteremo la sua prima stagione e potremo distribuire colpe/meriti con contezza di causa.
Perchè dire 'sta cosa OGGI: Gasp fenomeno, con lui ci lustreremo gli occhi, ma se toppa sarà colpa della società (sto semplificando), è semplicemente senza senso.
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

FoveaASR ha scritto: mer 28 mag 2025, 19:35 @Mike Foster dove sei?
Vabbè avevo ragione io,ma resto umile. 8-)

:lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Rispondi