Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 19 mag 2025, 17:13 Io ci sto` proprio male fisicamente che Ranieri con la Roma non ha vinto nulla. Tacci de Mats, per me questo era l'anno bono in EL. Tutte le squadre che sono andate avanti dopo quel turno erano (per motivi diversi) inferiori al Siviglia di Budapest e al Bayer e all'Atalanta dello scorso anno.
Questo non lo sapremo mai Jack.
Io credo che sarebbe stato comunque moolto difficile alzare la coppa.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: lun 19 mag 2025, 18:42 Questo non lo sapremo mai Jack.
Io credo che sarebbe stato comunque moolto difficile alzare la coppa.
Vabbe` ma la difficolta` ci sta` sempre, perche` vincere non e` mai scontato, neanche quando sei favorito come nella Conference di 3 anni fa`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 19 mag 2025, 18:44 Vabbe` ma la difficolta` ci sta` sempre, perche` vincere non e` mai scontato, neanche quando sei favorito come nella Conference di 3 anni fa`.
Si certo. Comunque c'è anche da dire che andare avanti in coppa avrebbe sicuramente penalizzato il campionato e aumentato il rischio di restare col cerino in mano.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/rom ... on-ranieri
Gli stessi punti di napoli e inter. Un miracolo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Non avremmo mai passato lo United. Neanche in sette vite.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: lun 19 mag 2025, 0:30 Grazie mister.
Ora fai fare le cose per bene.

Intendi prendi un farioli così alla 5 giornata torna in panca o un allegri
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Tony Brando ha scritto: lun 19 mag 2025, 19:38 Non avremmo mai passato lo United. Neanche in sette vite.
Me sa anche a me.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tony Brando ha scritto: lun 19 mag 2025, 19:38 Non avremmo mai passato lo United. Neanche in sette vite.
Di sicuro il contraccolpo del nome e dei precedenti un po' lo avremmo subito. Ma non ritengo sarebbe stata una missione impossibile. Non e` uno United ingiocabile e tra il gruppo squadra attuale loro e il gruppo squadra attuale nostro, quelli. col pelo sullo stomaco in termini di passaggi di turno Europei sono i nostri (fatto inedito).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

Grande Mister Ranieri.
E grande coreografia, complimenti a tutti
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Concordo
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 19 mag 2025, 19:49 Di sicuro il contraccolpo del nome e dei precedenti un po' lo avremmo subito. Ma non ritengo sarebbe stata una missione impossibile. Non e` uno United ingiocabile e tra il gruppo squadra attuale loro e il gruppo squadra attuale nostro, quelli. col pelo sullo stomaco in termini di passaggi di turno Europei sono i nostri (fatto inedito).
Vero che hanno sculato col Lione ma poi in semifinale hanno rotto il culo al Bilbao. La coppa l'hanno giocata bene, evidentemente a una certa hanno puntato tutto su quella.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Tony Brando ha scritto: lun 19 mag 2025, 23:56 Vero che hanno sculato col Lione ma poi in semifinale hanno rotto il culo al Bilbao. La coppa l'hanno giocata bene, evidentemente a una certa hanno puntato tutto su quella.
Si Amorim lo ha dichiarato esplicitamente
Immagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Tony Brando ha scritto: lun 19 mag 2025, 23:56 Vero che hanno sculato col Lione ma poi in semifinale hanno rotto il culo al Bilbao. La coppa l'hanno giocata bene, evidentemente a una certa hanno puntato tutto su quella.
Hanno giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento con una giocata e per i quali il focus era diventata la vittoria europea, traguardo che non raggiungono da 8 anni. Ora, per altro, in panca hanno un allenatore vero e non un invasato olandese che gli fa spendere settordici milioni per prendersi mezzo Ajax e mezzi Paesi Bassi, regalando o quasi giocatori come De Gea e McTominay.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

https://laroma24.it/rubriche/la-penna-d ... sua-strada

LA REPUBBLICA - Claudio Ranieri arriva in maglietta della Roma e pantaloncini. Niente telefonino: «Un incubo, vogliono tutti sapere il nome del nuovo allenatore». Domenica a Torino sarà l'ultima partita di una carriera iniziata 39 anni fa. I calciatori gli hanno preparato una sorpresa, finge di non saperlo: «Sono dei maledetti, degli ingrati...», ride. «Ma più bugiardi dei calciatori sono solo gli ex calciatori che diventano allenatori» (...)

Quindi non è vero che smette?

«Su quello non scherzo. Sono stato super fortunato: volevo essere un calciatore e ci sono riuscito. Non pensavo di diventare allenatore, poi ho studiato per riuscirci: nel 1986 mi chiamò la Vigor Lamezia, in Interregionale. Il campo non mi mancherà: ho un altro progetto».

Ce lo spiega, nel dettaglio?

«Sarò il consulente di Dan Friedkin: parlo spesso con il presidente, gli dico le cose che vanno bene, quelle che non vanno, lui mi ascolta e poi agisce. L'ho fatto già quest'anno».

(...)

Chi allenerà la Roma al suo posto?

«Mio fratello mi ha chiama e mi fa: "Ma almeno a me lo dici? Me lo chiedono tutti!". E io: "Per questo non te lo dico, così non si sparge la voce". Pure a Venditti ho detto: "Lo saprete il 1° luglio". Mi fa: "Ma se arriva a luglio non conosce i giocatori". "Glieli spiego io", gli ho detto».

Ma avete già l'accordo con il nuovo tecnico?

«Certo. C'è già. Ma deciderà il presidente quando dirlo».

Direbbe ancora: Gasperini non sarà l'allenatore della Roma?

«Nessuno sarà l'allenatore della Roma»

Chiunque sia, non rischia di lavorare nell’ombra di Ranieri?

“Farò solo il consigliere. Starò fuori dai riflettori”.

(...)

L’ha resa felice questa cavalcata della Roma?

“Quando sono entrato ho pensato: in una settimana metto a posto la squadra. Lo spogliatoio era sano, andava ritrovata autostima. I giocatori sono stati bravissimi”.

(...)

Vede Totti nella Roma in futuro?

«Francesco non ha trovato la sua strada. Ha cercato di fare l'allenatore, è andato al corso di Coverciano, dopo quattro giorni se n'è andato. Uomo immagine? Ma a lui piacerebbe farlo?».

(...)

Quando potrà vincere laRoma?

«I Friedkin vogliono portarla stabilmente in Champions. Poi, se sei lì puoi vincere o perdere, ma loro hanno questo sogno».

Cosa è mancato finora?

«Sicuramente hanno sbagliato interpreti. Mi auguro di essere io la persona che li possa aiutare».
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Rispondi