Noi la faremo mai la domanda?
Seconda squadra
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Seconda squadra
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Il milan retrocede in serie d. Non bastano i primavera o ci investi o retrocedi
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Infatti devi creare una vera squadra. Utilizzando quelli fuori età primavera che magari non sono sbocciati subito ma nei quali intuisci che hanno prospettiva, ed integrarli con giovani provenienti da altre squadre è qualche mestierante.Poi la usi pure se ti accorgi che qualche primavera nonostante la giovane età è fuori categoria; in quel caso lo mandi a giocare qualche partita in serie C per fargli capire che nel calcio che conta bisogna tirar fuori anche altre qualità. Comunque si, servono soldi. Almeno 8/10 milioni annui.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Per un Milan che retrocede in D, c’è un’Atalanta che si sta giocando la fase nazionale dei playoff. Come sempre, serve competenza.
I bergamaschi, ad esempio, hanno costruito una squadra dove, accanto ai Primavera, si sono uniti giocatori prima in prestito in giro per la C, ancora relativamente giovani ma già esperti in categoria: penso a Panada, Gyabuaa, Ghislandi, Peli, al capitano Masi che è ultratrentenne. Lo stesso Modesto è un allenatore che ha visto tanta terza serie.
I bergamaschi, ad esempio, hanno costruito una squadra dove, accanto ai Primavera, si sono uniti giocatori prima in prestito in giro per la C, ancora relativamente giovani ma già esperti in categoria: penso a Panada, Gyabuaa, Ghislandi, Peli, al capitano Masi che è ultratrentenne. Lo stesso Modesto è un allenatore che ha visto tanta terza serie.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Pare siamo in procinto per la 26-27.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ci sarebbe da farla ora per soffiare il posto al Milan futuro che è retrocesso! 

...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Leggenda
- Reactions:
Voci di corridoio.RolandRubix ha scritto: ↑dom 18 mag 2025, 10:09 dove l'hai sentito? sarebbe, a mio avviso, molto importante
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
e infatti sbaglia anche l'atalanta.FoveaASR ha scritto: ↑dom 18 mag 2025, 9:21 Per un Milan che retrocede in D, c’è un’Atalanta che si sta giocando la fase nazionale dei playoff. Come sempre, serve competenza.
-
- Leggenda
- Reactions:
In realtà no, perché l’Atalanta sta lanciando Vlahović e ha appena portato su Palestra.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il Milan ne ha investiti anche più di 10aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 18 mag 2025, 9:02 Infatti devi creare una vera squadra. Utilizzando quelli fuori età primavera che magari non sono sbocciati subito ma nei quali intuisci che hanno prospettiva, ed integrarli con giovani provenienti da altre squadre è qualche mestierante.Poi la usi pure se ti accorgi che qualche primavera nonostante la giovane età è fuori categoria; in quel caso lo mandi a giocare qualche partita in serie C per fargli capire che nel calcio che conta bisogna tirar fuori anche altre qualità. Comunque si, servono soldi. Almeno 8/10 milioni annui.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
ma l'avete mai vista una seconda squadra all'estero? qui in italia, si chiamano U23 e hanno metà giocatori over 23......quale sarebbe lo scopo? il barca, l'ajax, il benfica tanto per citare squadre di altre nazioni, non hanno rose simili.
immagino la seconda squadra della roma imbottita di over 23......pe fa che?
-
- Leggenda
- Reactions:
L’Atalanta non è imbottita di over 23, ne ha messo qualcuno per alzare la conoscenza della categoria.HATING ha scritto: ↑dom 18 mag 2025, 10:45 ma l'avete mai vista una seconda squadra all'estero? qui in italia, si chiamano U23 e hanno metà giocatori over 23......quale sarebbe lo scopo? il barca, l'ajax, il benfica tanto per citare squadre di altre nazioni, non hanno rose simili.
immagino la seconda squadra della roma imbottita di over 23......pe fa che?
Hanno raggiunto obiettivi sportivi e di crescita.
E comunque:
https://www.transfermarkt.com/benfica-b ... rein/10330
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
non vedo gente di 25 o 30 anni. Obiettivi sportivi e di crescita (quali poi???) che non servono alla squadra A. Non mi fare leggere di ste cazzate, seconde squadre che ad oggi in italia non servno ad una mazza, perchè concepite proprio in modo completamente sbagliato rispetto ai principi con le quali sono state ideate all'estero.FoveaASR ha scritto: ↑dom 18 mag 2025, 10:50 L’Atalanta non è imbottita di over 23, ne ha messo qualcuno per alzare la conoscenza della categoria.
Hanno raggiunto obiettivi sportivi e di crescita.
E comunque:
https://www.transfermarkt.com/benfica-b ... rein/10330
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Dici, ad esempio, che alla Juve non è servita?HATING ha scritto: ↑dom 18 mag 2025, 10:57 non vedo gente di 25 o 30 anni. Obiettivi sportivi e di crescita (quali poi???) che non servono alla squadra A. Non mi fare leggere di ste cazzate, seconde squadre che ad oggi in italia non servno ad una mazza, perchè concepite proprio in modo completamente sbagliato rispetto ai principi con le quali sono state ideate all'estero.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto