Vincenzo Italiano

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Vincenzo Italiano

Messaggio da bibiroma »

Luke Skywalker ha scritto: Anche perché tutti i grandi allenatori e tutti i grandi giocatori sono stati dei giovani promettenti. Tu sei bravo se individui questo potenziale prima degli altri e li metti in condizione di esprimerlo. A spendere i miliardi di euro sono buoni tutti, peccato che se lo possano permettere 2 squadre al mondo.
Proprio questo, devi essere bravo.
Negli ultimi anni nonostante la vittoria in conference lo siamo stati poche volte.

Ultima modifica di bibiroma il gio 15 mag 2025, 4:49, modificato 1 volta in totale.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Luke Skywalker ha scritto: gio 15 mag 2025, 2:29 Non mi fa impazzire, ma è indubbiamente bravo.

Quando la si finirà di esprimere giudizi sui risultati secchi, senza considerare il contesto, il momento, il modo in cui si vince o in cui si perde, sarà sempre troppo tardi. Il valore di questo allenatore naturalmente non sarebbe diverso se stasera avesse perso 2-1.

La visione basata solo sui risultati appiattisce tutto e fa apparire bravi solo 4 allenatori al mondo perché falcia qualsiasi discorso sul fattore più importante in assoluto: il potenziale. È constatazione, banalità. Un modo di ragionare che al più va bene al bar. Anche perché tutti i grandi allenatori e tutti i grandi giocatori sono stati dei giovani promettenti. Tu sei bravo se individui questo potenziale prima degli altri e li metti in condizione di esprimerlo. A spendere i miliardi di euro sono buoni tutti, peccato che se lo possano permettere 2 squadre al mondo.
Tutto giusto. Così come la visione basata solo sulla presunta modernità appiattisce nello stesso identico modo. Sembra che essendo “moderni”, applicando un certo tipo di calcio, si diventi automaticamente bravi, quando in realtà si è scelto una filosofia.
Poi si può essere bravi o meno.
Bisogna capire e prendere quelli bravi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

È stato un brutto risultato anche per la Roma.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Bravo
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Numero di trofei vinti negli ultimi anni: 1.

Numero di trofei vinti da Allegri negli ultimi anni: 1.

Migliorato tantissimo, complimenti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Luke Skywalker ha scritto: gio 15 mag 2025, 2:29 Non mi fa impazzire, ma è indubbiamente bravo.

Quando la si finirà di esprimere giudizi sui risultati secchi, senza considerare il contesto, il momento, il modo in cui si vince o in cui si perde, sarà sempre troppo tardi. Il valore di questo allenatore naturalmente non sarebbe diverso se stasera avesse perso 2-1.

La visione basata solo sui risultati appiattisce tutto e fa apparire bravi solo 4 allenatori al mondo perché falcia qualsiasi discorso sul fattore più importante in assoluto: il potenziale. È constatazione, banalità. Un modo di ragionare che al più va bene al bar. Anche perché tutti i grandi allenatori e tutti i grandi giocatori sono stati dei giovani promettenti. Tu sei bravo se individui questo potenziale prima degli altri e li metti in condizione di esprimerlo. A spendere i miliardi di euro sono buoni tutti, peccato che se lo possano permettere 2 squadre al mondo.
La seconda parte andrebbe scolpita nella roccia.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Quest'anno ha fatto un ulteriore passo in avanti. Credo sia pronto per una grande squadra.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

porcaccia ha scritto: gio 15 mag 2025, 10:16 Quest'anno ha fatto un ulteriore passo in avanti. Credo sia pronto per una grande squadra.
tipo Milan o Juve quindi ?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

E' giovane, magari sarà cresciuto.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Leggere tutto il thread.

Johann Cruijff
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Quelli che "Ha fatto finalmente come dico io!"

asd
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

un signor allenatore secondo me, contento doppiamente ieri anche perchè ha battutto quel PEZZENTE di conceicao
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Aléxandros ha scritto: gio 15 mag 2025, 14:48 Quelli che "Ha fatto finalmente come dico io!"

asd
Che poi mica mi ricordavo avesse messo un difensore anche contro di noi. Vabbè che quella gara non la vidi.

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Per la serie: stavolta ha funzionato.
Poi quel lancio viene gestito meglio da Leao, che la scarica a sinistra, te fanno il goal in contropiede all'85 esimo e vediamo cosa si dice.

Rispondi