l'ha ammonito al minuto 87, mortacci suaMarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 14 apr 2025, 16:38 Si, allora confermo Rovella. Assurdo non aver preso provvedimenti in quel caso.
Decisioni arbitrali
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Decisioni arbitrali
La bontà della ciliegia maggiolina
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io credo che il var e gli arbitraggi, al netto degli episodi di oggi/ieri, vadano ripensati.
1) Il var su chiaro ed evidente errore genera solo polemiche, si deve tornare al 2017/18: se l'arbitro ha un dubbio lo va a rivedere; se non vede un fallo da rigore lo richiamano. È il modo più efficace e il meno polemico, e infatti in quella stagione non si lamentava nessuno.
2) Anche se non è legata alla partita coi bergamaschi: la storia degli arbitri che se vanno a vedere il var vengono penalizzati nelle "votazioni" è una grandissima stronzata e deve finire: voto unico per tutti, dalla terna alla sala var passando per il quarto uomo. Se l'arbitro va a rivedere al var qualcosa di sua spontanea volontà dovrebbe addirittura essere premiato, per quanto mi riguarda, perché vorrebbe dire che si è accorto subito dell'errore.
Poi sul resto si può discutere, ma queste cose che ho nominato credo che debbano essere dei punti fermi.
1) Il var su chiaro ed evidente errore genera solo polemiche, si deve tornare al 2017/18: se l'arbitro ha un dubbio lo va a rivedere; se non vede un fallo da rigore lo richiamano. È il modo più efficace e il meno polemico, e infatti in quella stagione non si lamentava nessuno.
2) Anche se non è legata alla partita coi bergamaschi: la storia degli arbitri che se vanno a vedere il var vengono penalizzati nelle "votazioni" è una grandissima stronzata e deve finire: voto unico per tutti, dalla terna alla sala var passando per il quarto uomo. Se l'arbitro va a rivedere al var qualcosa di sua spontanea volontà dovrebbe addirittura essere premiato, per quanto mi riguarda, perché vorrebbe dire che si è accorto subito dell'errore.
Poi sul resto si può discutere, ma queste cose che ho nominato credo che debbano essere dei punti fermi.
16/07/2025 

- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Anche per me il VAR ha funzionato meglio solo con le regole del primo anno. Poi si è pensato che poteva essere utile come strumento in più per fare i propri comodi
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Ad ogni partita viene costantemente utilizzato ed interpretato dall'arbitro a suo piacimento. Un po come fanno i giudici con le leggi italiane.Vecchio Drago ha scritto: ↑mar 13 mag 2025, 7:54 Anche per me il VAR ha funzionato meglio solo con le regole del primo anno. Poi si è pensato che poteva essere utile come strumento in più per fare i propri comodi
Ultima modifica di Alfa70 il mar 13 mag 2025, 9:20, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Qualcuno ha video del contatto Kone Pasalic da dietro?
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
- edmpro76
- Campione
- Reactions:
Noi, alla fine, facciamo sempre giurisprudenza. Dopo il fallo laterale di Aldair a Torino, ho capito che per noi non ci sarà mai fine al peggio.
Tifare Roma non è da tutti!!!
-
- Titolare
- Reactions:
Per me il calcio di rigore non c’era. Contatto troppo leggero, Koné si è lasciato andare. Però, è da chiarire questo fatto dell’on field review, se si poteva fare o no dopo la decisione dell’arbitro.
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
è il loro potere e se lo tengono stretto.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Ma non era “rigore è quando arbitra fischia"?
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Hanno rotto le palle a buttarsi sempre. Non é mai rigore su Kone. Non é mai rigore Ndicka su Bisseck.
ASR
- edmpro76
- Campione
- Reactions:
vabbé, potevano fermare le immagini quando era ancora fuori area...
Tifare Roma non è da tutti!!!
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per l’AIA e’ Kone’ che va addosso a Pasalic!
… vincono sempre loro.
… vincono sempre loro.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma magari li pija un TIR a questi...
Così poi potremo dire che so' stati loro ad andargli addosso...