Effe ha scritto:
L'ho letto, ma sopra avevi anche scritto che la tua opinione era che la dimensione della Roma era quella attuale, legata alle vittorie.
Il senso della mia domanda (provocatoria) era proprio questo: la dimensione di questa squadra è quella del palmares oppure è un'altra ?
Io dico che non è quella del palmares per una serie di motivi.
Per ora parlano i risultati e la dimensione è questa: 4-5-6-7 posto.
Ma la prospettiva è diversa e spero cambino le cose.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Erik ha scritto:
Per me una squadra forte riesce a limitare l'influenza del tifo. Se questo è capitato, vuol dire che la squadra non era poi così forte.
Io credo che una società che viene influenzata in maniera importante dai tifosi abbia già perso in partenza.
Però le pressioni e le aspettative che il tifo mette sulla squadra, alla fine hanno un peso, direi anche non indifferente.
Effe ha scritto:
Grazie.
E non per fare vittimismo, ma di sicuro siamo una delle squadre più sfigate dell'intero panorama calcistico nazionale.
Solo a noi poteva capitare Superga, poi la morte di Meroni, poi un presidente gobbo (Cimminelli), poi il fallimento ed infine "braccia mozze" Cairo.
gli scherzi del destino, investito da un giovanotto che poi sarebbe diventato il presidente del torino .......... cioé la vita alcune volte sà essere veramente paradossale!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
teacher ha scritto:Domanda provocatoria: secondo voi col calendario che si ritrova attualmente il Torino è seriamente candidata alla retrocessione?
No, a meno di farsela addosso nelle ultime tre partite.
Anche perchè le squadre che stanno sotto, Genoa a parte, hanno calendari simili.
E comunque coi tre punti di domenica andiamo a 39...
as_marco ha scritto:
gli scherzi del destino, investito da un giovanotto che poi sarebbe diventato il presidente del torino .......... cioé la vita alcune volte sà essere veramente paradossale!
Effe ha scritto:
No, a meno di farsela addosso nelle ultime tre partite.
Anche perchè le squadre che stanno sotto, Genoa a parte, hanno calendari simili.
E comunque coi tre punti di domenica andiamo a 39...
sei consapevole che se succede é meglio che non te fai piu vedé da ste parti?
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
as_marco ha scritto:
sei consapevole che se succede é meglio che non te fai piu vedé da ste parti?
Non siete quelli di "porgi l'altra guancia" eh ?
Vabbe', se vinciamo siete autorizzati a farmi nero... ma ho tanto l'impressione che finirà come l'andata.
(rigore inesistente, espulsione e poi il 2-0 )
La Roma è una squadra anomala, lo dicono anche all'estero, perchè è impossibile che una squadra che negli ultimi 30 anni si è trovata sempre al vertice, e che peraltro è arrivata spesso seconda, ha vinto solo 3 scudetti. Se andate a vedere nei campionati esteri sono pochi i casi simili
MrValle ha scritto:La Roma è una squadra anomala, lo dicono anche all'estero, perchè è impossibile che una squadra che negli ultimi 30 anni si è trovata sempre al vertice, e che peraltro è arrivata spesso seconda, ha vinto solo 3 scudetti. Se andate a vedere nei campionati esteri sono pochi i casi simili
Ho dato un'occhiata, e la Roma prima del 1980 era arrivata 6 volte tra le prime tre (con uno scudetto).
Poi dopo il 1980 è arrivata tra le prime tre ben 17 volte. (con due scudetti)
Solo dopo il 2000 è arrivata ben 6 volte seconda...
Effe ha scritto:Anche questa stagione sta finendo ed alla fine i risultati sono quelli che sono.
La mia domanda (provocatoria come da oggetto) è: ma visto il palamres della Roma, non è che la reale dimensione della squadra è questa ?
Grazie a chi vorrà rispondere !
una domanda che non ha senso...cioè veramente non riesco a capirla...quindi lamela lunedì da dentro la porta non l'ha messa dentro perchè la palla stava entrando, ma un misterioso fantasma chiamato "passato" con una manata l'ha spinta alta sopra la traversa
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
Effe ha scritto:
Ho dato un'occhiata, e la Roma prima del 1980 era arrivata 6 volte tra le prime tre (con uno scudetto).
Poi dopo il 1980 è arrivata tra le prime tre ben 17 volte. (con due scudetti)
Solo dopo il 2000 è arrivata ben 6 volte seconda...
la Roma dal 1980 ha aperto quel ciclo che tiene nella parte alta della classifica partendo dalla vittoria della sua terza Coppa Italia:
evito di dirti contro chi...