Domanda provocatoria

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Effe
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Domanda provocatoria

Messaggio da Effe »

lele92 ha scritto:poi dipende quando si vive, non c'è una storia continua...

per me la roma è da primi 5 posti in classifica, personalmente, e ho visto solo quello (tranne gli ultimi anni, vabbè)

chi ha 80 anni ha visto pure la roma in b
Vabbè... io se dovessi guardare la storia del Toro da quando sono nato ti dovrei dire che dovremmo fare la B ogni due anni... :D
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Daniel Faraday ha scritto: Sempre un enorme complimento e incroaggiamento a chi fa domande provocatorie!
:flag1: :flag1:
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Daniel Faraday ha scritto: a roma la Realtà è come l'acqua nel deserto
però se non vivessimo di miraggi non saremmo romanisti

ma tu sei toro simpatizzante roma o roma simp. toro, nn ho capito?
Io sono del Toro, ma avendo la moglie romanista ovviamente simpatizzo.
Tranne domenica però... :cool:
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

as_marco ha scritto: credo simpatizzante Roma ....... certo che se noi semo sfigati lui poveraccio non je resta che er suicidio, avecce come cugini la Juve é dura da digerire asd
Zitto... nummecefa' pensa'... :D
Ma non per la Gobba, i suini a strisce bianconere non li considero, ma perchè ormai da vent'anni abbiamo sempre squadre di mer*a e di conseguenza facciamo campionati dello stesso materiale.
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Credo che la Roma abbia vinto poco in Italia, pochissimo in Europa non perchè si chiama Roma, ma perchè, più o meno, quello valeva. Ciò non toglie che fra qualche anno possa diventare una squadra fortissima (sono 20 anni che lo sogno :( ) oppure molto più scarsa di quello che è oggi.
Il peso dei tifosi, secondo me, è molto molto molto meno influente di quello delle persone che fanno parte della società A. S. Roma.
Non capisco il termine "la reale dimensione". Oggi il settimo posto lo meritiamo tutto, in futuro chissà.
Pensare di avere una dimensione da cui non si può uscire per me è completamente errato. Il tuo discorso mi sembra un po' fatalista. Per me la parola destino non ha alcun senso.
Non so se ho travisato la domanda. ;)
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

totti1montella4 ha scritto: non mi sono spiegato bene.
intendevo dire che la Roma non è mai riuscita ad avere dietro, come la triade del Nord, una forza imprenditoriale tale da affiancare (quando non minacciare) gli equilibri esistenti.
questo appunto perchè la Roma è stata oggeto di interessi principalmente elettorali e circoscritti ad un ambito di controllo locale di un'imprenditoria miope e provinciale che ne ha frenato le velleità.
prova ne sia l'atteggiamento d'ostracismo verso la proprietà americana che ha scombinato degli equilibri.
Il discorso è interessante ed infatti a certi aspetti non gli avevo dato molto peso.
E dire che il discorso a Torino è molto simile, solo che lì il potere imprenditoriale è quello che conta su quello politico.
Difatti Chiamparino, sindaco tifoso granata concesse la costruzione del Mer*a Stadium ad un prezzo scandaloso.
Se non ricordo male mi sembra 4 euro al metro quadro. (ma dovrei rivedere bene sul nostro forum del Toro)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Comunque se c'è una squadra che rispetto profondamente in Italia è il Toro...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Erik ha scritto:Credo che la Roma abbia vinto poco in Italia, pochissimo in Europa non perchè si chiama Roma, ma perchè, più o meno, quello valeva. Ciò non toglie che fra qualche anno possa diventare una squadra fortissima (sono 20 anni che lo sogno :( ) oppure molto più scarsa di quello che è oggi.
Il peso dei tifosi, secondo me, è molto molto molto meno influente di quello delle persone che fanno parte della società A. S. Roma.
Non capisco il termine "la reale dimensione". Oggi il settimo posto lo meritiamo tutto, in futuro chissà.
Pensare di avere una dimensione da cui non si può uscire per me è completamente errato. Il tuo discorso mi sembra un po' fatalista. Per me la parola destino non ha alcun senso.
Non so se ho travisato la domanda. ;)
Semplificando, la mia domanda era questa: la reale dimensione della Roma è quella del palmares oppure no ?
Io credo che per una serie di fattori, non ultimo l'ambiente romano, non abbia consentito alla Roma di esprimersi sempre al meglio delle possibilità.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

allora, no, secondo me un paio di scudi in più dovevamo averli
SVILAR
Boer
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

il_noumeno ha scritto:Comunque se c'è una squadra che rispetto profondamente in Italia è il Toro...
Grazie.
E non per fare vittimismo, ma di sicuro siamo una delle squadre più sfigate dell'intero panorama calcistico nazionale.
Solo a noi poteva capitare Superga, poi la morte di Meroni, poi un presidente gobbo (Cimminelli), poi il fallimento ed infine "braccia mozze" Cairo. :D
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

lele92 ha scritto:allora, no, secondo me un paio di scudi in più dovevamo averli
Secondo me anche più di un paio...
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

il_noumeno ha scritto:Comunque se c'è una squadra che rispetto profondamente in Italia è il Toro...
Io avendo discendenze Gianduiotte sono sempre stato simpatizzante Toro
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Ghost12 ha scritto: Io avendo discendenze Gianduiotte sono sempre stato simpatizzante Toro
Tranne domenica... :D
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Effe ha scritto: Semplificando, la mia domanda era questa: la reale dimensione della Roma è quella del palmares oppure no ?
Io credo che per una serie di fattori, non ultimo l'ambiente romano, non abbia consentito alla Roma di esprimersi sempre al meglio delle possibilità.
Per me una squadra forte riesce a limitare l'influenza del tifo. Se questo è capitato, vuol dire che la squadra non era poi così forte.
Io credo che una società che viene influenzata in maniera importante dai tifosi abbia già perso in partenza.
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Effe ha scritto:ed infine "braccia mozze" Cairo. :D
come braccia mozze, adesso c'avete pure il canale vostro come il milan ...... asd
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Rispondi