[Serie A] Roma - Hellas Verona (sabato 19 aprile ore 20:45)

Partite ufficiali
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona (sabato 19 aprile ore 20:45)

Messaggio da FoveaASR »

Mike Foster ha scritto: sab 19 apr 2025, 23:45 Potremmo anche smettere di credere che giochiamo male per colpa di Dovbyk.Non se la beve più nessuno.
Giochiamo in maniera indecente perché abbiamo deciso di non subire transizioni, che comunque subiamo, alzando meno gente sulla linea della palla quando ce l’abbiamo noi. Con Verona e compagnia cantante basta, con Juve e Lazio non è bastato e, nel secondo caso, sei stato salvato da due individualità sopra la media.
Come detto, ormai non mi aspetto più nulla se non l’agognata fine di questa tribolata stagione.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

karlem ha scritto: dom 20 apr 2025, 0:19 @Jack l'Irlandese però su Dybala stasera Angelino ha detto: “Se guardi le mie ultime partite senza di lui, credo che partecipo di meno. E se guardi quando lui è in campo, si porta via da solo tre o quattro giocatori e crea spazio per gli altri. Penso che si veda la differenza tra quando lui c’è e quando non c’è."
O cacchio :o
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

Tribolata sicuramente, ma non so quante volte nella storia della Roma sia accaduto di vedere 17 partite di fila senza sconfitta. Praticamente un girone intero.

12 vittorie e 5 pareggi, non il contrario.

Queste sono cose che restano e che meriterebbero una bella riflessione, vista la modestia di questa squadra
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

Questa è una squadra costruita male e gestita a lungo anche peggio.

Se mi fa 12 vittorie e 5 pareggi nelle ultime 17 io da tifoso applaudo, anche un pò incredulo vista la rosa e le sue pecche.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 20 apr 2025, 0:49 Eh ma a parte che I gol di Dybala non sono 12, ma poi devi rapportare ai minuti è contare quanti di quei numeri di Dybala vengono da piazzati e rigori. Che li segni pure se ci sono Dovbyk o Paredes a calciarli.
Insomma c’hai sempre ragione te :mmmmm: asd poi dice che devo argomentare…

Buona Pasqua rompiscatole
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

vecchiocucs ha scritto: dom 20 apr 2025, 0:28 Classica partita in cui salvi solo i tre punti.
Con il Verona finiscono le partite "facili". Onore a Ranieri che le ha praticamente vinte tutte (il Como non lo considero facile).
Da adesso tutte tostissime. La Roma degli ultimi due mesi è scoppiata sia fisicamente che psicologicamente. Ranieri stesso lo ha ammesso in conferenza stampa prepartita
Questa Roma riesce di riffa o di raffa a vincere ancora con il Verona. Ma come di alza il livello va sotto, come con Juve e Lazio.
In conclusione i presupposti per questo finale non sono positivi. Gli stessi scontri in casa con Milan e Fiorentina sono a qualche settimana fa li avrei ipotizzati a nostro favore. Oggi ho molti più dubbi.
E pensare che per la qualificazione in EL basterebbero 7 punti ritengo.
Per arrivare in EL devi fare meglio di una tra Bologna e Lazio e non farti superare da Milan e Fiorentina.
La lazio, che io spero crolli, ha un cammino molto più facile del nostro e a differenza nostra almeno per sbaglio vince gli scontri diretti.
Il Bologna può pure perderle tutte ma ha la finale di Coppa Italia e quindi leva un posto. Se la perde col Milan vuol dire che un posto in coppa è già assegnato a loro.
Per me è difficile anche l'Europa League nelle condizioni in cui siamo
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Partita orrenda, sembriamo arrivati agli sgoccioli.
C'è da dire però che non abbiamo rischiato praticamente nulla...

Svilar ha fatto una parata...? Non ricordo...
A 'na certa sbadigliavo come se non ci fosse un domani.
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

alectric ha scritto: dom 20 apr 2025, 10:25 Partita orrenda, sembriamo arrivati agli sgoccioli.
C'è da dire però che non abbiamo rischiato praticamente nulla...

Svilar ha fatto una parata...? Non ricordo...
A 'na certa sbadigliavo come se non ci fosse un domani.
Non sbagli,io ricordo solo una conclusione centrale di Mosquera,ma assistiamo inermi al palleggio del Verona per tutta la partita.Abbiamo la lingua di fuori.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

C’è anche il tiro di Mosquera di poco fuori nel secondo tempo, che Svilar controlla tuffandosi. In generale, una partita da 0.15 xG per entrambe le squadre racconta poco.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Partitaccia, l'impressione è che sia finita la benzina.
Certo se la Roma è questa a Milano non esce illesa, ma ci penseremo sabato.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

FoveaASR ha scritto: dom 20 apr 2025, 10:40 C’è anche il tiro di Mosquera di poco fuori nel secondo tempo, che Svilar controlla tuffandosi. In generale, una partita da 0.15 xG per entrambe le squadre racconta poco.
Io ero allo stadio, l'impressione è stata che loro riuscissero a presentarsi nella nostra area tutte le volte che volevano (anche per un discorso di marcature e di nostri difensori bolliti). Poi non sono mai stati pericolosi perché hanno sbagliato tanto ma una squadra più forte non ti perdona.
emix
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da emix »

nelle prossime gare dovremo osare un po' di più se vogliamo vincere, penso che Ranieri sia cosciente di questo
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

jsl14 ha scritto: dom 20 apr 2025, 9:42 Per arrivare in EL devi fare meglio di una tra Bologna e Lazio e non farti superare da Milan e Fiorentina.
La lazio, che io spero crolli, ha un cammino molto più facile del nostro e a differenza nostra almeno per sbaglio vince gli scontri diretti.
Il Bologna può pure perderle tutte ma ha la finale di Coppa Italia e quindi leva un posto. Se la perde col Milan vuol dire che un posto in coppa è già assegnato a loro.
Per me è difficile anche l'Europa League nelle condizioni in cui siamo
No, il Bologna leva un posto solo se vince la coppa Italia. In quel caso andremmo in EL anche arrivando sesti dietro a loro ma davanti alla Lazio.
La sesta in EL anche se la coppa Italia la vincesse l'Inter. Sennò per andarci bisogna arrivare quinti, e quindi scavalcare sia Bologna che Lazio.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Curva prevedibile non abbiamo i giocatori per mantenere un passo da scudetto (perché quello serviva per puntare la CL), un girone di ritorno perfetto a prescindere da come finirà che paga ovviamente un girone di andata da retrocessione
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

karlem ha scritto: dom 20 apr 2025, 10:55 No, il Bologna leva un posto solo se vince la coppa Italia. In quel caso andremmo in EL anche arrivando sesti dietro a loro ma davanti alla Lazio.
La sesta in EL anche se la coppa Italia la vincesse l'Inter. Sennò per andarci bisogna arrivare quinti, e quindi scavalcare sia Bologna che Lazio.
Tocca sperare che la Coppa Italia la vinca l'Inter e io l'Inter la vedo molto male anche stasera
Rispondi