Il prossimo 22 marzo, Giuseppe Rossi farà la propria partita di addio al calcio a Firenze, allo stadio Franchi. L'ex attaccante ha parlato a Sky Sport in occasione della presentazione dell'evento nel capoluogo toscano.
Dove si vedrebbe, in questa Serie A?
"Togliamo la Fiorentina... Ho avuto De Rossi alla SPAL l'ultimo anno, mi sarebbe piaciuto tanto giocare per lui. È vero che non è più a Roma, ma se ci fosse ancora direi Roma. Anche con Ranieri ho vissuto mesi belli a Parma, quindi direi questi due nomi".
faro ha scritto: ↑mer 12 feb 2025, 15:04
Un saluto a Giuseppe Rossi, grande rimpianto del calcio italiano
Nettamente l'attaccante piu` forte emerso nel dopo-Totti. E ci metto anche Cassano e Di Natale che di sicuro erano piu` tecnici, ma meno forti in assoluto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
C'è un equivoco che si porta dietro da un po' di tempo: Daniele De Rossi può essere uno di quei nomi che può suggerire?
"Ho visto anche le interviste di Sabatini, io concordo: da quello che mi hanno detto è un grande allenatore. Deve fare il suo percorso, poi tornerà alla Roma più forte di quello che è stato qua"
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"