Cronaca italiana

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto: gio 3 apr 2025, 0:12 Lollo, figliUolo... asd

Perdonerai il mio tono paternalistico (spero)...
Ma sei troppo giovane per sapere oggi cosa non esisterà nella tua vita futura.

Col senno di oggi avrei voluto avere una macchina del tempo, quando avevo 20 anni...
Mi sarebbe bastata un'ora da cinquantenne per capire immediatamente quanto cazzo di tempo stavo sprecando appresso alle pippe esistenziali in adolescenza...

Vedila così: hai una vita lunghissima ancora davanti, ed il meglio arriverà tra qualche anno...
20 anni sono bellissimi, ma complicati (ci sono passato), tra qualche anno se ride forte... :sud: :sud: :sud:
Sempre pensato che la giovinezza sia sopravvalutata. Una fatica bestiale. Molto meglio la vecchiaia😂. E dire che tra i 18 e 20 ho vinto un mondiale uno scudetto e fatto finale coppa dei campioni
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

sessantotto ha scritto: gio 3 apr 2025, 0:43 non gli credere... tra qualche anno non succede un cazzo

a meno che tu non sia molto fortunato, finirai per fare un lavoro che odi e sarai subissato di responsabilità non per causa tua, scaricabarile e donne che ti spiegano che pure un non bello tipo Adrien Brody è di un fascino pazzesco se vinci un Oscar per un film di Roman Polanski

tu manda tutti a fanculo e pensa ai cazzi tuoi cercando di fare più soldi possibili che in un mkndo del genere sono l'unica cosa che ti tutela davvero
Non è che il fatto che tu sia frustrato significhi che deve essere così per tutti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

LolloASR ha scritto: gio 3 apr 2025, 1:18 Ma sticazzi della fedeltà eterna ahahahahah
È l'unica cosa che conta se vuoi un rappoto come dio comanda

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: gio 3 apr 2025, 8:14 È l'unica cosa che conta se vuoi un rappoto come dio comanda
ma come l'unica

puoi dire importante, fondamentale, puoi dire che per te e' al primo posto, tutto quello che ti pare, ma l'unica ...

non e' nemmeno detto che la fedelta' sia frutto di rispetto o di amore, puo' esserlo certo ma non e' detto ...

si puo' essere fedeli per fede religiosa, per obbedienza, per tradizione, per paura, per immobilismo e noia ...
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

L’unico modo per far funzionare un matrimonio é mettere il proprio compagno/a sempre al primo posto. Prima viene mia moglie, poi viene mia figlia. E per lei é lo stesso, é solo così che riusciamo a dare il meglio di noi alla bambina.

Non c’è niente altro che alla lunga non porti al divorzio o allo stare insieme per convenienza o mancanza di alternative.
ASR
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto: gio 3 apr 2025, 8:34 L’unico modo per far funzionare un matrimonio é mettere il proprio compagno/a sempre al primo posto. Prima viene mia moglie, poi viene mia figlia. E per lei é lo stesso, é solo così che riusciamo a dare il meglio di noi alla bambina.

Non c’è niente altro che alla lunga non porti al divorzio o allo stare insieme per convenienza o mancanza di alternative.
ecco, bravo Free

solo che queste cose mica le decidi, vengono da sole perche' dietro c'e' qualcosa di indefinibile che si chiama amore

certo, si puo' lavorarci su, ma la base ci deve essere, secondo me
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: gio 3 apr 2025, 8:26 ma come l'unica

puoi dire importante, fondamentale, puoi dire che per te e' al primo posto, tutto quello che ti pare, ma l'unica ...

non e' nemmeno detto che la fedelta' sia frutto di rispetto o di amore, puo' esserlo certo ma non e' detto ...

si puo' essere fedeli per fede religiosa, per obbedienza, per tradizione, per paura, per immobilismo e noia ...
Se manca la fedeltà tutto il resto prima o poi crolla. Ok non è l'unica diciamo condizione necessaria ma non sufficente

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

OK questo magari non vale proprio per tutti, ma e' una posizione gia' piu' sostenibile, secondo me :D

pero', per me, se manca quello che evidenziava @Freedom il disastro e' assicurato
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

sessantotto ha scritto: mer 2 apr 2025, 23:34 cerca in tutti i modi di non legare la tua felicità ad un rapporto di coppia
Giusto, la realizzazione e la felicità personale non passano attraverso il trovare un'altra persona
sessantotto ha scritto: mer 2 apr 2025, 23:34 stare con una donna non è quella cosa stupenda che pensavamo da adolescenti
Sbagliatissimo però, anche se non è fondamentale è comunque molto bello stare con un'altra persona, soprattutto se tu sei realizzato come individuo unico
sessantotto ha scritto: mer 2 apr 2025, 23:34 cerca di fare esperienze e viaggi in solitaria facendo affidamento solo su te stesso
Giustissimo, viaggiare da soli è una cosa bellissima
sessantotto ha scritto: mer 2 apr 2025, 23:34 e se ti manca fare sesso rivolgiti a professioniste.
Questo sbagliato non tanto per la questione in sé, ma penso che per trovare una cristiana che faccia questo lavoro senza costrizioni (economiche/criminali) alle spalle sia molto difficile
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: gio 3 apr 2025, 8:39 vengono da sole perche' dietro c'e' qualcosa di indefinibile che si chiama amore
no faro serve anche dedizione. In una vita i momenti difficili prima o poi arrivano per tutti. Quelli in cui magari non senti per un po' il friccicore dell'amore e magari ti capita quella bellissima che ti fa capire che sarebbe disponibile. Dedizione e rigore morale

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto: gio 3 apr 2025, 8:49 OK questo magari non vale proprio per tutti, ma e' una posizione gia' piu' sostenibile, secondo me :D

pero', per me, se manca quello che evidenziava @Freedom il disastro e' assicurato
Certo, il presupposto implicito é che serva l’ innamoramento iniziale, senza di quello svanirebbe tutto. E poi devi decidere di amarla, perché l innamoramento succede e basta, l’amore invece é una scelta consapevole, ed entra in ballo anche tutto quello che dice Stefano. Ma la gente sbaglia a guardare tutto questo come un eterno sacrificio.

Per me non c’è cosa più appagante e che mi faccia stare meglio di avere occhi solo per mia moglie e di essere integro per lei.
ASR
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Io sono sposato ed ho due figli, per la media attuale potrei essere considerato "giovane" avendo 33 anni...magari i miei amici fidanzati e/o single possono farsi più serate e cose divertenti; cose che a me mancano a volte ma poi la verità e che ad oggi se riesco a tornare a casa ad un orario decente preparare la cena e stare con calma a tavola con la mia famiglia non c'è niente che non mi dia più soddisfazione.
Il consiglio che mi sento di dare è che in primis devi stare bene con tua moglie, con un rapporto diretto e libero...poi ovviamente capita continuamente di conoscere belle donne disponibili ma francamente non butterei mai tutto questo per un po di divertimento perché ripeto ci sono certi momenti in famiglia che hanno un valore inestimabile.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

DavideASR91 ha scritto: gio 3 apr 2025, 9:14 Io sono sposato ed ho due figli, per la media attuale potrei essere considerato "giovane" avendo 33 anni...magari i miei amici fidanzati e/o single possono farsi più serate e cose divertenti; cose che a me mancano a volte ma poi la verità e che ad oggi se riesco a tornare a casa ad un orario decente preparare la cena e stare con calma a tavola con la mia famiglia non c'è niente che non mi dia più soddisfazione.
Il consiglio che mi sento di dare è che in primis devi stare bene con tua moglie, con un rapporto diretto e libero...poi ovviamente capita continuamente di conoscere belle donne disponibili ma francamente non butterei mai tutto questo per un po di divertimento perché ripeto ci sono certi momenti in famiglia che hanno un valore inestimabile.
A quell'età il più grande della storia aveva già fatto tutto.

De Rossi aveva già vinto i mondiali.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Vaevictis ha scritto: gio 3 apr 2025, 9:16 A quell'età il più grande della storia aveva già fatto tutto.

Gervinho aveva già fatto abdicare il PSG.
ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

DavideASR91 ha scritto: gio 3 apr 2025, 9:14 Io sono sposato ed ho due figli, per la media attuale potrei essere considerato "giovane" avendo 33 anni...magari i miei amici fidanzati e/o single possono farsi più serate e cose divertenti; cose che a me mancano a volte ma poi la verità e che ad oggi se riesco a tornare a casa ad un orario decente preparare la cena e stare con calma a tavola con la mia famiglia non c'è niente che non mi dia più soddisfazione.
Non c'è niente di più bello e divertente di fare i figli da giovane. Io e mia mogle siamo diventati genitori a 28 e 23 anni. Mai avuto un rimpianto. Quando vedo i 50enni coi figli piccoli me sento male. Quanto mal di schiena ti viene se devi insegnare a camminare o ad andare in bici ad un figlio se hai 50 anni

Rispondi