Cronaca italiana

Rispondi
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Mike Foster »

Freedom ha scritto: mar 1 apr 2025, 21:05 Almasri ‘n altro po’ manco me ricordo chi é, ma come fate a ricordavve i messaggi, comunque se me rinfreschi la memoria ti rispondo pure su quello.
Beh fai uno sforzo,sei tu che dicevi che liberare un boia come quello fossero cazzate.Ti lamentavi dell' ipocrisia nei commenti per il suo rilascio.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da DavideASR91 »

Claudio_asr ha scritto: mar 1 apr 2025, 21:15 Anche perchè a quel punto, provocazione per provocazione, rimettiamo la pena di morte no?
Se sti pori cristi devono crepare in carcere senza possibilità di riscatto, ammazziamoli direttamente, così ci risparmiamo 30 anni di vitto e alloggio

Perche il carcere a vita è peggio della pena di morte, come deterrente.
Detto questo i numeri del sovraffollamento sono vergognosi e costruire nuove strutture mi pare l'unica cosa logica invece di pensare a depenalizzazioni; perché in realtà qua il problema principale è la certezza della pena. Io francamente mi sarei un po stufato che per reati "stupidi" come furti piccoli, risse, rapine nessuno va in galera, poi li rieduchi ma intanto sarebbe buono che si capisse che anche rubare una macchina o 200 alla vecchietta al bancomat DEVE essere punito.

Poi vabbe su questo orribile storia di Messina io non capisco che cosa ci sia da rieducare...un rifiuto umano del genere non dovrebbe vedere più la luce
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

DavideASR91 ha scritto: mar 1 apr 2025, 22:53 Io francamente mi sarei un po stufato che per reati "stupidi" come furti piccoli, risse, rapine nessuno va in galera...
Lo sai invece cosa ha stufato me...?
Che in realtà in galera ce sta più gente di quanto pensi che ha commesso i reati che tu indichi, addirittura anche per cose minori...
E che ci stanno perchè c'è gente che ha rubato ai cittadini 49 milioni di euro, ma che ha abbastanza potere per fregarsene delle conseguenze e fare la morale proprio su queste cose...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mar 1 apr 2025, 19:30 appunto, essere un buon cristiano significa tendere ad ssere un buon cristiano, nessuno lo e' nella vita reale, e' un'utopia che serve ad essere migliori

dire che si vuole tendere ad un mondo senza carceri secondo me serve a pensare a modi migliori, meno vendicativi di evitare la reiterazione dei reati e, ove possibile (che sempre non lo sara') a trovare soluzioni che possano portare al reinserimento

se poi la Salis vuole eliminare le carceri perche' i delinquenti li preferisce nelle strade a delinquere si vede che e' un po' suonata, il che puo' ssere benissimo, che ne so

poi, sinceramente, della Salis me ne frega pochino pochino una volta che e' stata tolta dalle sgrinfie di un potere repressivo e fascista
No faro la pena deve esistere e deve essere punitiva oltre che rieducativa. Il deterrente ci vuole. Io i fratelli bianchi non li voglio in una fattoria li voglio al gabbio. Anche per un cristiano esiste la pena ed è una pena eterna
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: mar 1 apr 2025, 23:34 No faro la pena deve esistere e deve essere punitiva oltre che rieducativa. Il deterrente ci vuole.
Io questo lo condivido come principio. Assolutamente.

Il problema è che i princìpi vanno a farsi benedire se non esiste una giustizia equa per tutti e se le strutture carcerarie non hanno gli standard minimi per una detenzione civile.

Non siamo più nel '700...
Immagine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io che la certezza della pena e la conseguente intimidazione (o deterrenza) siano importanti e possano essere efficaci, anche se magari non quanto si crede soprattutto per i delitti gravi, lo accetto

non e' una cosa che mi piace, ma fa parte di quelle cose brutte ma necessarie

il problema e' che allora e' piu' deterrente un carcere dove ti si inculano che uno dove lavori in una biblioteca, oppure la pena di morte rispetto all'ergastolo .... e questo non va piu' tanto bene

allora boh ... se il principio e' che ci deve essere la deterrenza, stabilire il limite accettabile mica e' tanto facile

quindi dire che, del tutto utopisticamente, uno vorrebbe tendere ad un mondo dove la certezza del lavoro, non della pena, la certezza dei diritti, non delle sofferenze in caso di delitto, sono piu' efficaci della deterrenza punitiva nel prevenire il crimine ... a me non pare troppo sbagliato

cioe' se voglio debellare lo spaccio posso inasprire le pene, certo. Ma secondo me se do prospettive, lavoro, educazione a chi non la ha ecc ecc faccio meglio, per dir.Devo levare le carceri ? No, ovvio che no, ma come utopistica tendenza ci sta
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

siamocosì ha scritto: mar 1 apr 2025, 23:34 No faro la pena deve esistere e deve essere punitiva oltre che rieducativa. Il deterrente ci vuole. Io i fratelli bianchi non li voglio in una fattoria li voglio al gabbio. Anche per un cristiano esiste la pena ed è una pena eterna
A stè però stamo a parlà de reati minori, i fratelli Bianchi hanno ammazzato.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Faro faceva un discorso utopico.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

alectric ha scritto: mar 1 apr 2025, 23:20 Lo sai invece cosa ha stufato me...?
Che in realtà in galera ce sta più gente di quanto pensi che ha commesso i reati che tu indichi, addirittura anche per cose minori...
E che ci stanno perchè c'è gente che ha rubato ai cittadini 49 milioni di euro, ma che ha abbastanza potere per fregarsene delle conseguenze e fare la morale proprio su queste cose...
Però non è che un'altra cosa sbagliata ne rende una giusta 😃
Sono d'accordo che purtroppo la legge NON è uguale per tutti a volte...ora non ho i numeri esatti e magari tu sei più preparato di me però non punire severamente anche i reati minori secondo me crea una zona d'ombra dove delinquere non è più un problema e purtroppo anche chi fa cose "stupide" se non punito poi peggiora.
Quindi ci andrei piano a parlare di depenalizzazione, tutto qua
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Comunque quanto è difficile intercettare certi segnali di pericolo, stavo leggendo la vicenda della ragazza uccisa a Messina , erano due anni che era infastidita dal suo assassino e anche in facoltà molte sue compagne erano al corrente della cosa ; il suo ragazzo non ne sapeva assolutamente nulla , quindi probabilmente si era deciso di lasciar correre pensando che prima o poi quella che sembrava infatuazione insistente sarebbe passata . Quanto è complicato interpretare determinate situazioni . Magari la ragazza vittima di attenzioni quando denuncia e passa pure per stronza agli occhi di qualcuno ...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vado contro corrente. Per me la pena detentiva viene "usata" troppo poco.
Leggo che nelle carceri ci sarebbero molte persone solo perché si facevano qualche canna. Ma quando mai. A malapena ci si va per furti rapine e aggressioni.
Purtroppo se ne leggono tutti i giorni, e potrei fare una raccolta di notizie di cronaca lunga un km.
Poi io fare un distinguo tra i reati violenti e non. Per me, chi è violento e pericoloso e viene arrestato in fragranza, dovrebbe rimanere detenuto anche prima del processo.
Proprio qui a Latina nell'ultimo mese sono accaduti degli episodi a dir poco inquietanti. In uno di questi 3 rom di una nota famiglia criminale della zona, conosciuta in tutta Italia, sono stati inseguiti da una pattuglia della Polizia dopo un tentato furto. Una volta fermati hanno aggredito i poliziotti procurandogli diverse lesioni, e ad uno di questi hanno spezzato la gamba.
Beh, 2 giorni dopo erano LIBERI con l'obbligo di firma (neanche i domiciliari). Tra l'altro hanno dichiarato come luogo di dimora delle campagna sperdute.
Ecco, questo per me è INCONCEPIBILE. Io di carceri ne costruirei altre 1.000 se necessario, non che libero chi è dentro perché sono pieni.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

guarda che vai a favore di corrente, non contro asd

le posizioni difficili da spiegare non sono certamente queste che sono sposate dalla stragrande maggioranza dei cittadini
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 2 apr 2025, 8:49 Vado contro corrente. Per me la pena detentiva viene "usata" troppo poco.
Leggo che nelle carceri ci sarebbero molte persone solo perché si facevano qualche canna. Ma quando mai. A malapena ci si va per furti rapine e aggressioni.
Purtroppo se ne leggono tutti i giorni, e potrei fare una raccolta di notizie di cronaca lunga un km.
Poi io fare un distinguo tra i reati violenti e non. Per me, chi è violento e pericoloso e viene arrestato in fragranza, dovrebbe rimanere detenuto anche prima del processo.
Proprio qui a Latina nell'ultimo mese sono accaduti degli episodi a dir poco inquietanti. In uno di questi 3 rom di una nota famiglia criminale della zona, conosciuta in tutta Italia, sono stati inseguiti da una pattuglia della Polizia dopo un tentato furto. Una volta fermati hanno aggredito i poliziotti procurandogli diverse lesioni, e ad uno di questi hanno spezzato la gamba.
Beh, 2 giorni dopo erano LIBERI con l'obbligo di firma (neanche i domiciliari). Tra l'altro hanno dichiarato come luogo di dimora delle campagna sperdute.
Ecco, questo per me è INCONCEPIBILE. Io di carceri ne costruirei altre 1.000 se necessario, non che libero chi è dentro perché sono pieni.
A me va pure bene
Ma a una condizione cioè che in carcere ci vadano anche i potenti quando rubano se no è la solita ragnatela italiana in cui i moscerini rimangono impigliati ed i mosconi la sfondano
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

fiume ha scritto: mar 1 apr 2025, 18:15 Ho letto di uno che è stato multato per aver lasciato il finestrino dell'auto leggermente aperto (lui dice 5 cm).
Ho scoperto che, per l'articolo 158 del codice della strada, lasciare il finestrino aperto comporta una multa (per istigazione al furto)
:o :ssss:
Letta anche io la notizia questa mattina, ma se non ricordo male non è la prima volta che accade.
Assurdo. Semplicemente assurdo :ssss:
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

robfel3000 ha scritto: mer 2 apr 2025, 8:56 A me va pure bene
Ma a una condizione cioè che in carcere ci vadano anche i potenti quando rubano se no è la solita ragnatela italiana in cui i moscerini rimangono impigliati ed i mosconi la sfondano
Ma assolutamente. Per me l'immunità (che sia parlamentare, diplomatica o qualsiasi altra) è una delle più grandi merdate che esistono.
Tu puoi essere il Capo dello Stato, il Presidente della Camera o un qualsiasi altro Onorevole, ma se commetti un reato ne paghi le conseguenze come tutti gli altri.
'na grande merda.
fidati.
Rispondi