Cronaca italiana

Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da alectric »

blade ha scritto: mar 1 apr 2025, 17:29 Boh, non ho capito bene se Freedom e Salis devono scopà o fanno scopa :)

Comunque tornando seri...purtroppo con certe battaglie ideologiche su depenalizzazioni e ammorbidimento vari solo per evitare di sovraffollare carceri o non ingolfare le procure io ci andrei sempre piano ,soprattutto quando poi scopri storie come quela della ragazza uccisa ieri che probabilmente avrà boure pensato di ricorrere a qualche misura ma poi ha evitato perché tanto era tutta roba troppo blanda
Infatti il discorso è ben più complesso.
Di fatto però nelle carceri c'è un sacco di gente che non dovrebbe starci.
A partire da quelli in attesa di giudizio da tempo immemore, passando per gente detenuta per possesso di quantità irrisorie di droghe leggere, per finire a tanti senza fissa dimora che stanno là perchè non hanno altri posti in cui metterli.

Poi però quando fanno le amnistie e gli indulti perchè non hanno messo mano alla riforma carceraria, la gente manco se ne accorge.
Parlo di tutti i governi eh...
Però, giusto per la cronaca, quel galantuomo di Berlusconi ha beneficiato durante la sua carriera politica di 2 amnistie e 2 indulti (oltre alle depenalizzazioni che s'è fatto da solo).

Strano questo mondo...
Se te fai qualche canna senza rompe er cazzo a nessuno, rischi che te sbattono dentro...
Se invece rubi milioni ai cittadini te la cavi alla grande.
Tanto i Freedom di questo paese staranno sempre contro i primi, voltandosi dall'altra parte sui secondi.
Immagine
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto: mar 1 apr 2025, 17:36 Casarini nel frattempo diventato papa boy asd
E spiato dal governo.

Possiamo dire che è bizzarro che da un lato venga depotenziata la magistratura (limitando le intercettazioni) e dall’altro si spiino cittadini e giornalisti che non piacciono a Meloni?

Fa tanto Germania Est (così evitiamo paragoni più semplici e immediati per contiguità ideologica e territoriale asd )
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

In realtà ormai per finire carcerato in Italia devi mettere su qualche cumulo importante ed essere un criminale un minimo recidivo , altrimenti la vedo difficile ...poi per le canne , dai, magari si parla di spaccio, per il semplice consumo è una sanzione amministrativa .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto: mar 1 apr 2025, 17:39 E spiato dal governo.

Possiamo dire che è bizzarro che da un lato venga depotenziata la magistratura (limitando le intercettazioni) e dall’altro si spiino cittadini e giornalisti che non piacciono a Meloni?

Fa tanto Germania Est (così evitiamo paragoni più semplici e immediati per contiguità ideologica e territoriale asd )
E vite dell'artri (cit.)
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto: mar 1 apr 2025, 17:37 Infatti il discorso è ben più complesso.
Di fatto però nelle carceri c'è un sacco di gente che non dovrebbe starci.
A partire da quelli in attesa di giudizio da tempo immemore, passando per gente detenuta per possesso di quantità irrisorie di droghe leggere, per finire a tanti senza fissa dimora che stanno là perchè non hanno altri posti in cui metterli.

Poi però quando fanno le amnistie e gli indulti perchè non hanno messo mano alla riforma carceraria, la gente manco se ne accorge.
Parlo di tutti i governi eh...
Però, giusto per la cronaca, quel galantuomo di Berlusconi ha beneficiato durante la sua carriera politica di 2 amnistie e 2 indulti (oltre alle depenalizzazioni che s'è fatto da solo).

Strano questo mondo...
Se te fai qualche canna senza rompe er cazzo a nessuno, rischi che te sbattono dentro...
Se invece rubi milioni ai cittadini te la cavi alla grande.
Tanto i Freedom di questo paese staranno sempre contro i primi, voltandosi dall'altra parte sui secondi.
Poi il populista era lui
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

Freedom ha scritto: mar 1 apr 2025, 17:27 La cazzata l’ha detta lei, fino a prova contraria.
Ha parlato di depenalizzare reati come gli omicidi?Non eri tu a lamentarsi di ipocrisia per la vicenda Almasri?
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

il_noumeno ha scritto: mar 1 apr 2025, 17:31 Guarda è chiaro che proviene da ambienti che ho frequentato anche io. Mi dà abbastanza fastidio il fatto che li rappresenti lei, sinceramente. Proprio perché mi sembra lontanissima dall’essere una cima.
Non è difficilissimo trovare di meglio.

Ma insomma è come quando nel 2000/01 ci toccavano Casarini e quello napoletano - come se chiamava? - Caruso (me pare)

C’è da dire che sarebbe bastato uno sforzo diplomatico come fatto con altri per farla cadere nell’oblio e non regalarle un seggio a Bruxelles.
Guarda Ciro, io la penso esattamene come te sulla Salis, ma se po' di' che c'entrava meno della metà de un cazzo col post di Scipione...?

No, perchè qua abbiamo già un enorme problema sul dibattito pubblico con una cultura tipica della destra che come je fai nota' qualcosa di sbagliato la buttano in caciara tirando sempre in ballo la sinistra.

Ma almeno in questo forum se po' evita' 'sto continuo trollaggio fuori luogo, francamente insopportabile...?
No, perchè, RIPETO, l'argomento non era la Salis, me pare eh...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: mar 1 apr 2025, 17:46 Poi il populista era lui
No era stocazzo... :mmmmm:
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Mike Foster ha scritto: mar 1 apr 2025, 17:47 Ha parlato di depenalizzare reati come gli omicidi?Non eri tu a lamentarsi di ipocrisia per la vicenda Almasri?
Lascia sta'...
Se diverte co' poco...
Immagine
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Ma io però sono intervenuto con la mia idea su Salis dopo un post di Lorenzo (mi pare)
Cioè un un forum è pure normale che la discussione si allarghi.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

alectric ha scritto: mar 1 apr 2025, 17:48 Lascia sta'...
Se diverte co' poco...
Basta leggere quello che scrive per divertirsi.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

il_noumeno ha scritto: mar 1 apr 2025, 17:49 Ma io però sono intervenuto con la mia idea su Salis dopo un post di Lorenzo (mi pare)
Cioè un un forum è pure normale che la discussione si allarghi.
Si ok...
Con Freedom si allarga facile, pratica il trollaggio seriale... te credo.
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Freedom ha scritto: mar 1 apr 2025, 17:31 Manco co’ quello de @Vaevictis
Il tuo farà male quando ti ci farai tatuare il quarto scudetto del Napoli
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

il_noumeno ha scritto: mar 1 apr 2025, 17:26 A me sembra poco intelligente in assoluto.

Ciò detto, ci sarebbe da chiedersi come mai non scandalizzi nessuno la depenalizzazione di reati dei colletti bianchi a cui abbiamo assistito e continuiamo ad assistere (anche durante questa legislatura)

Intanto la situazione nelle carceri è assolutamente fuori controllo.
Figurati, sto ancora finendo di insultare Nordio.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

alectric ha scritto: Si ok...
Con Freedom si allarga facile, pratica il trollaggio seriale... te credo.
Io imparerei anche un po’ a farmele scivolare addosso però, o al limite a segnalare i post senza farne un dibattito pubblico.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi