Florent Ghisolfi

Tutto sul calcio
Rispondi
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Parole abbastanza deprimenti sinceramente..Soprattutto se tra 2 anni c'è appuntamento con un centenario.Capisco i conti,il fpf,la sostenibilità..bella la bouserie bello tutto ma mi sembra un vero e proprio ridimensionamento.Altro che i tempi della Rometta sono finiti.Che mestizia.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

NaVaJo ha scritto: mar 25 mar 2025, 20:03 Quindi bisogna lavorare sui contratti che sono macigni per noi
Da Paolo a Mancini passando per i ellegrini ed altri
Io non costo niente. Anzi...porto i soldi. A iniziare da due abbonamenti: Tevere per me e Distinti sud per mio figlio asd
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 28 mar 2025, 18:03 Parole abbastanza deprimenti sinceramente..Soprattutto se tra 2 anni c'è appuntamento con un centenario.Capisco i conti,il fpf,la sostenibilità..bella la bouserie bello tutto ma mi sembra un vero e proprio ridimensionamento.Altro che i tempi della Rometta sono finiti.Che mestizia.
La "Rometta" non esiste più dalla stagione 1979-1980. Se vuoi notizie della Roma guardati le classifiche della Roma anni 70 con un paio di eccezioni. Roba di serie B sfiorate, e in un caso evitate per differenza reti. E' proprio nella stagione 1978-1979 che finisce la Rometta. Quella squadra che dopo l'1-2 nel derby con gol di Nicoli all'88' sembrava destinata ineluttabilmente alla serie B (con tanto di striscione "Ve mannamo in B" messo in Curva Nord dai miserabili con enorme B giallorossa) e che si salva alla penultima giornata con gol di Pruzzo contro l'Atalanta e certifica la permanenza in A facendo il punto che serviva per la salvezza matematica in quel di Ascoli (serviva anche a loro 1 punto per la salvezza) con uno 0-0 con le due squadre che non superano la metà campo per paura di farsi male.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: ven 28 mar 2025, 18:15 La "Rometta" non esiste più dalla stagione 1979-1980. Se vuoi notizie della Roma guardati le classifiche della Roma anni 70 con un paio di eccezioni. Roba di serie B sfiorate, e in un caso evitate per differenza reti. E' proprio nella stagione 1978-1979 che finisce la Rometta. Quella squadra che dopo l'1-2 nel derby con gol di Nicoli all'88' sembrava destinata ineluttabilmente alla serie B (con tanto di striscione "Ve mannamo in B" messo in Curva Nord dai miserabili con enorme B giallorossa) e che si salva alla penultima giornata con gol di Pruzzo contro l'Atalanta e certifica la permanenza in A facendo il punto che serviva per la salvezza matematica in quel di Ascoli (serviva anche a loro 1 punto per la salvezza) con uno 0-0 con le due squadre che non superano la metà campo per paura di farsi male.
Diciamo che parlando di rometta ranieri ha enfatizzato il concetto ovviamente.Ma la Roma degli ultimi 6-7 anni è un'agglomerato di mediocrità che poche volte si è visto.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 28 mar 2025, 18:31 Diciamo che parlando di rometta ranieri ha enfatizzato il concetto ovviamente.Ma la Roma degli ultimi 6-7 anni è un'agglomerato di mediocrità che poche volte si è visto.
Perchè, beato te, sei giovane...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: ven 28 mar 2025, 18:52 Perchè, beato te, sei giovane...
Eh lo so ma se dobbiamo andare a scomodare la Roma di anzalone oppure le statistiche della Roma del 51 significa che il verso non è quello giusto.Questo dico.Speriamo nel cambio di rotta.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 28 mar 2025, 19:05 Eh lo so ma se dobbiamo andare a scomodare la Roma di anzalone oppure le statistiche della Roma del 51 significa che il verso non è quello giusto.Questo dico.Speriamo nel cambio di rotta.
Pure quella del dopo Ottavio Bianchi fino al 2000 non è che brillasse.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Non c'e` manco bisogno di essere nati negli anni '40 e ricordarsi la Roma di Anzalone per dire che "Rometta" a una squadra che fa 4 semifinali, due finali, un trofeo negli ultimi 5 anni e` ingeneroso con l'accuso per un tifoso della Roma. Io sono del 1981, quando ero al ginnasio un altro po' facevo i caroselli se Sacchi convocava Amedeo Carboni, unico romanista, in Nazionale, perche` arrivato Febbraio non c'avevo un cazzo di altro in cui sperare, tranne quando abbiamo fatto i 4ti (no la finale, i quarti) con lo Slavia.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 28 mar 2025, 19:45 Non c'e` manco bisogno di essere nati negli anni '40 e ricordarsi la Roma di Anzalone per dire che "Rometta" a una squadra che fa 4 semifinali, due finali, un trofeo negli ultimi 5 anni e` ingeneroso con l'accuso per un tifoso della Roma. Io sono del 1981, quando ero al ginnasio un altro po' facevo i caroselli se Sacchi convocava Amedeo Carboni, unico romanista, in Nazionale, perche` arrivato Febbraio non c'avevo un cazzo di altro in cui sperare, tranne quando abbiamo fatto i 4ti (no la finale, i quarti) con lo Slavia.
Io sono nato nel 1965 non nel 40 e la Roma di Anzalone la ricordo benissimo perchè già la seguivo.
Ultima modifica di aldodice26x1 il ven 28 mar 2025, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 28 mar 2025, 19:45 Io sono del 1981
1980...classe di ferro. :mrgreen:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

aldodice26x1 ha scritto: ven 28 mar 2025, 19:48 Io sono nato nel 65 non nel 40 e la Roma di Anzalone la ricordo benissimo perchè già la seguivo.
Io pure (sono del 64) la seguivo, magari non proprio dal 71 ma in seguito sì. Anzalone vende a Viola nel 79, avevo 15 anni e allo stadio ci ero già andato fin da regazzino.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

kawasaki ha scritto: ven 28 mar 2025, 19:56 Io pure (sono del 64) la seguivo, magari non proprio dal 71 ma in seguito sì. Anzalone vende a Viola nel 79, avevo 15 anni e allo stadio ci ero già andato fin da regazzino.
Primo abbonamento 1974-1975.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Certo anch'io ritengo questo periodo vergognoso, ma la prima stagione che ricordo bene è la 98-99. Dunque sono abituato a una Roma che è stabilmente nei primissimi posti.
BANZAI!
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: ven 28 mar 2025, 19:10 Pure quella del dopo Ottavio Bianchi fino al 2000 non è che brillasse.
A me mi sta bene eh per carità.Ma c'è anche da contestualizzare perché per me con questa proprietà che è la più ricca mai avuta rispetto a tutte le altre questi risultati e piazzamenti sono molto gravi..Con le risorse che hanno è hanno investito andava raccolto molto ma molto di più.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

aldodice26x1 ha scritto: ven 28 mar 2025, 19:58 Primo abbonamento 1974-1975.
No, io andavo saltuariamente allo stadio prima portato dai miei parenti e poi con gli amici ma il mio primo abbonamento è molto più tardi, facevo l'università. Stagione 84-85.
Rispondi