[Serie A] Campionato 2024/25

Tutto sul calcio
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2024/25

Messaggio da FoveaASR »

Io ho un unico rimpianto, l’EL.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
RolandRubix
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

Questa cosa del piangersi addosso e del mainagioia, maledettissima, è tipica di questa tifoseria straordinaria ma, purtroppo, spesso troppo tafazziana.

A molti piace parlare di rimpianti perché piace piangersi addosso.

Personalmente in questo momento vedo una squadra che ha fatto una rimonta straordinaria che non era affatto scontata né dovuta, e devo provare senso di rimpianto? Forse provo un pò più di orgoglio, più che altro.

Poi, se il Bologna ha fatto un girone di ritorno "straordinario" la Roma come lo ha fatto? Epico?

Cazzo centrano i rimpianti non lo so. Come se davvero da squadra ridicola e costruita male come TUTTI hanno pensato da agosto improvvisamente fossimo diventati la corazzata che doveva vincerle tutte. Ma per favore...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

RolandRubix ha scritto: mer 19 mar 2025, 7:37 squadra ridicola e costruita male come TUTTI hanno pensato da agosto
forse sbaglio, la mia memoria e' scarsa, ma dopo Hummels ed Hermoso (che io ero tra i pochissimi ad osteggiare) molti erano ampiamente soddisfatti della campagna acquisti pur ticonoscendo che non fosse completa, come anche logico al primo anno di un progetto nuovo
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ad agosto c'era l'allenatore a cui avevi rinnovato il contratto quattro mesi prima e con cui sembrava stessi iniziando un progetto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Secondo me i rimpianti sono giustificati sia per come è andata a Bilbao - perché questa coppa si poteva anche vincere -, sia per la partenza disastrosa, senza la quale il quarto posto era sicuramente accessibile, mentre molto probabilmente ci sfuggirà.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

RolandRubix ha scritto: mer 19 mar 2025, 7:30 Pure questa cosa dei rimpianti...ma perché, gli altri non ne hanno? Noi la viviamo con occhi interessati ma non esiste stagione in cui un club non abbia rimpianti.

La Roma non è una squadra da scudetto, è una squadra costruita male che può ambire ad un posto in Europa, anche in Champions. E infatti a 9 giornate dalla fine è a 4 punti dal 4 posto insieme al gruppone.

Semplicemente la Roma ha buttato punti all'inizio della stagione fino a dicembre, molte altre li hanno buttati da dicembre in poi (Lazio, Juventus) e altre ancora li hanno buttati in maniera più uniforme (Milan)

Ma sta cosa che solo la Roma ha rimpianti è falsa. Non vorremmo averne? Grazie al ciufolo, chi non le vorrebbe vincere tutte? Ma non accadrà mai.

Mi sembrano frasi fatte. Facciamoci del male, campiamo di rimpianti. Che bello.
Il rimpianto è solo per il fatto che non è stato chiamato subito Ranieri anziché "scomodare" Juric ma c'è anche da dire che tanto la Soulokou non lo avrebbe mai voluto (forse perché allergica a figure di quel genere vedi DDR). I Friedkin casomai avrebbero dovuto scavalcarla ed era normale visto che sarebbero loro i proprietari.

Probabilmente saremmo in piena zona Champions e avremmo avuto un percorso in EL più agevole. Impossibile non avere rimpianti.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Purtroppo pare che sala motta
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Fonte?
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

karlem ha scritto: mer 19 mar 2025, 16:25Fonte?
Sky ha detto che la Juve ci sta pensando.
ASR
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Morata:

“Non avrei mai dovuto lasciare l’Atletico, ma non stavo bene e quando non stai bene prendi decisioni sbagliate in ogni aspetto della vita. L’allenatore del Milan mi chiamava tutti i giorni, avevo bisogno di sentirmi amato e considerato, dovevo decidere in fretta e non mi sono reso conto che anche Simeone mi voleva bene e mi considerava. Mio padre e il mio procuratore mi dicevano che stavo sbagliando ma non li ho ascoltati, quando passi per momenti difficili vedi tutto grigio anche se vicino hai persone che ti dicono che non è così. Se potessi tornare indietro non me ne andrei mai dall’Atletico, però le cose non si possono cambiare e ora sono molto felice”
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Freedom ha scritto: mer 19 mar 2025, 17:10 Sky ha detto che la Juve ci sta pensando.
Ah non ho sentito...
N.D.Walsch
RolandRubix
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

faro ha scritto: mer 19 mar 2025, 7:54 forse sbaglio, la mia memoria e' scarsa, ma dopo Hummels ed Hermoso (che io ero tra i pochissimi ad osteggiare) molti erano ampiamente soddisfatti della campagna acquisti pur ticonoscendo che non fosse completa, come anche logico al primo anno di un progetto nuovo
Ma dai Faro, sulla mancanza di un centravanti di riserva e di un esterno destro serio si è parlato (giustamente) per mesi. Si è parlato sempre di una rosa incompleta.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Si ma il mercato di gennaio ha tappato parecchi buchi, anche se è rimasto quello grosso del centravanti.
N.D.Walsch
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

RolandRubix ha scritto: mer 19 mar 2025, 18:02 Ma dai Faro, sulla mancanza di un centravanti di riserva e di un esterno destro serio si è parlato (giustamente) per mesi. Si è parlato sempre di una rosa incompleta.
ho scritto "pur riconoscendo che non fosse completa"

cioe', letteralmente asd
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Lesione muscolare per Lautaro, torna in Italia.
N.D.Walsch
Rispondi