[Europa League] Athletic Bilbao - Roma (giovedì 13 marzo, ore 18:45)

Partite ufficiali
Rispondi
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Athletic Bilbao - Roma (giovedì 13 marzo, ore 18:45)

Messaggio da Climber84 »

Io ho perso ogni speranza
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Claudio_asr ha scritto: sab 15 mar 2025, 19:38 ripeto, 11 vs 11 non avrebbero mai segnato, hanno fatto una fatica enorme anche con l'uomo in più
A difenderti e basta il gol lo avresti preso, è vero che l'Athletic attacca in maniera molto scolastica (anche se non direi che in 11 vs 10 hanno faticato, prima dell'1-0 ci erano andati 3 volte vicini) ma i nostri le barricate non le sanno fare, non sono nelle caratteristiche dei nuovi (Konè, Dovbyk, Rensch o Saelemakers, lo stesso Hummels è stato molto critico verso l'atteggiamento troppo difensivista di Terzic) e i vecchi probabilmente ormai hanno una sorta di rigetto
Il tuo obiettivo doveva essere in ogni caso chiudere gli spazi e poi addormentare la partita con la palla, ma nonostante la presenza di 2 attaccanti e mezzo ho il sospetto che nel prepararla si sia pensato soprattutto a come difendersi
Il mio rimpianto comunque è che per quanto fosse difficilissimo, dovevi provare a colpire anche in 10 vs 11
Magari con qualche sortita in meno rispetto a quelle previste, ma se avessi tentato di colpirli in contropiede ogni tanto, o se avessi provato a fare possesso nei loro momenti di stanca, potevi complicargli la vita
Poi al 99,9% avresti perso lo stesso, però mi è dispiaciuto vedere la Roma e Ranieri accettare semplicemente la condanna
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

Lord_Thara ha scritto: sab 15 mar 2025, 20:55 Una partita accorta era però auspicabile
Era quasi matematico che l'Atletico in casa avrebbe segnato almeno 1 gol e in EL aveva sempre vinto in casa, se avessimo perso 5-4 andavamo ai supplementari....invece vai lì per "primo non prenderle" e, oltre a prenderle, ovviamente nemmeno le restituisci....
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

gino_as roma ha scritto: sab 15 mar 2025, 22:37 Era quasi matematico che l'Atletico in casa avrebbe segnato almeno 1 gol e in EL aveva sempre vinto in casa, se avessimo perso 5-4 andavamo ai supplementari....invece vai lì per "primo non prenderle" e, oltre a prenderle, ovviamente nemmeno le restituisci....
Accorta, non da catenaccio… sbilanciarsi in una partita del genere secondo me è risultato poco saggio…
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

gino_as roma ha scritto: Era quasi matematico che l'Atletico in casa avrebbe segnato almeno 1 gol e in EL aveva sempre vinto in casa, se avessimo perso 5-4 andavamo ai supplementari....invece vai lì per "primo non prenderle" e, oltre a prenderle, ovviamente nemmeno le restituisci....
La formazione iniziale non dice primo non prenderle, anzi.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Climber84 ha scritto: sab 15 mar 2025, 21:27 Io ho perso ogni speranza
diciamo che la stagione poteva andare peggio per come era cominciata, ma certo nella condizione attuale della squadra secondo me abbiamo buttato una buona occasione di andare avanti... poi non si fa un dramma, tanto siamo abituati oramai...
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Tatticamente la partita di andata ha dimostrato che se a loro togli le ripartenze, perdono molto
E tu vai dentro con hummels e paredes per fare la costruzione dal basso??
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

alectric ha scritto: ven 14 mar 2025, 13:14 :lol: :lol: :lol: No, ok... Allora c'è stato un misunderstanding...
Io non imputo a Ranieri di aver fatto giocare Hummels.
Io non lo avrei fatto giocare, ma non sono così arrogante da considerare ERRORE se un allenatore professionista (della sua esperienza oltretutto), fa una formazione diversa da quella che avrei fatto io...
Che oltretutto ragiono col senno di poi (come tutti) e col culo sul divano.

Quello che dico è che la colpa di quanto successo è solo ed esclusivamente di Hummels...
E per quanto Ranieri avesse potuto inventarsi i draghi, l'errore compromette a tal punto la partita che secondo me non ne saresti uscito vivo in ogni caso...

Non abbiamo la controprova, ovviamente, ma con una squadra come il Bilbao (che CORRE, come già scritto), in quelle condizioni ambientali, regalare un uomo ad inizio partita significa al 90% uscire dalla competizione.

Tutto qui. ;)
Eh allora si...il misunderstanding c'è stato! Sospettavo effettivamente che stessimo dicendo (più o meno) la stessa cosa :lol:
L'unica cosa è che io un 7-8% di responsabilità a Ranieri gliela do, con umiltà e col culo sul divano per carità, però secondo me l'espulsione di Hummels ha mandato un pochino in confusione pure lui, che qualche errore l'ha commesso...convengo con te però che, in inferiorità numerica, anche senza gli errori di Ranieri al 90% uscivi.
Rispondi