Prima di tutto ciò necessita di gente capace, in aggiunta a Ranieri e ghisolfi, messa in società, poi allenatore e infine la squadra sennò non se ne escerosromanista ha scritto: ↑mar 11 mar 2025, 23:22 L'anno prossimo la Roma secondo me necessita di:
Un gran centrale, un gran centrocampista ed un uomo che salti l'uomo avendo nelle gambe la doppia cifra
Mercato Estivo 2025
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato Estivo 2025
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me a cc rimarremo con:rosromanista ha scritto: ↑mar 11 mar 2025, 23:22 L'anno prossimo la Roma secondo me necessita di:
Un gran centrale, un gran centrocampista ed un uomo che salti l'uomo avendo nelle gambe la doppia cifra
Paredes mediano titolare, Douath riscattato per crescere alle sue spalle
Intermedio di quantita` e passo: titolare Kone`, riserva Pisilli
Intermedio di quantita`/tq centrale: titolare Baldanzi, riserva Pellegrini per il suo ultimo anno
Anche se Pellegrini dovesse lasciare, cosa a cui credo poco, secondo me puntano a Baldanzi come titolare come ha detto Riso, quindi semmai arriverebbe un giocatore che parte nettamente dietro a Baldanzi, niente di che.
L'investimento a cc secondo me sara` il riscatto di Douath.
Gli investimenti grossi secondo me saranno un DC veloce e un tq laterale che segna (secondo me ne rimane solo uno tra Saelemaekers ed El Sha)
Poi di sicuro prenderemo un vice-Dovbyk abbastanza convincente, mi aspetto uno livello Mikautadze.
Questo al netto di cessioni: se parte Celik prenderemo un altro tx dx da alternare con Rensch, se parte un N'Dicka di dc ne serviranno due, se parte Paredes, prenderemo un altro mediano scelto dal nuovo allenatore (tipo che se prendi R. Mancini o Sarri arriva Jorginho, se prendi Allegri arriva Locatelli, ecc.)
Mi aspetto una rosa tipo:
Svilar, Gollini
Rensch, Celik/CALABRIA, Angelino, Salah-Edinne/Dahl
Mancini, BANKS o DE WINTER, N'Dicka o X, riscatto NELSSON o Kumbulla
Kone`, Pisilli, Paredes, riscatto GOURNA-DOUATH, Baldanzi, Pellegrini
Soule`, Dybala, Saelemaekers o El Sharaawy, CHIESA o X
Dovbyk, MIKAUTADZE o X, Shomurodov
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Talento
- Reactions:
D’accordo al 100% ma penso che il giocatore che salta l’uomo avendo nelle gambe la doppia cifra lo prenderanno se arriverà un Sarri che farà 4-3-3 e che metterà Dybala ala atipica dentro il campo a svariare e un altro esterno sulla linea di fondo a saltare l’uomo, se invece si rimarrà con il 3-4-2-1/3-5-2 si prenderà qualcuno solo se davvero andrà via Pellegrini, ma con le sue (più o meno) stesse caratteristiche, quindi mezzala offensiva/trequartista. Io farei una cosa del genere:rosromanista ha scritto: ↑mar 11 mar 2025, 23:22 L'anno prossimo la Roma secondo me necessita di:
Svilar
Mancini Badè Ndicka
Saele Kone Paredes Angelino
Dybala Sudakov
Dovbyk
Gollini
Celik Nelsson ?
Rensch Douath Perrone Salah Eddine
Soulè Lucca+Shomu Elsha+ Baldanzi
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Mi sto convincendo che Pierino Torri aveva ragione oltre che su Antonello pure su Svilar. Credo che a fine stagione cederemo sia Svilar che Angelino.Battaman ha scritto: ↑mer 12 mar 2025, 4:17 D’accordo al 100% ma penso che il giocatore che salta l’uomo avendo nelle gambe la doppia cifra lo prenderanno se arriverà un Sarri che farà 4-3-3 e che metterà Dybala ala atipica dentro il campo a svariare e un altro esterno sulla linea di fondo a saltare l’uomo, se invece si rimarrà con il 3-4-2-1/3-5-2 si prenderà qualcuno solo se davvero andrà via Pellegrini, ma con le sue (più o meno) stesse caratteristiche, quindi mezzala offensiva/trequartista. Io farei una cosa del genere:
Svilar
Mancini Badè Ndicka
Dybala Sudakov
Dovbyk
Gollini
Celik Nelsson ?
PS: Perrone è di proprietà del Manchester City che lo ha pagato due anni fa 11 milioni. Non so quanto ci contino.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Fenomeno
- Reactions:
@Jack l'Irlandese d'accordo con la tua analisi.
Però secondo me tanto passerà per la crescita di Soulè. Ed in secondo luogo dall ingaggio spalmato di Dybala.
Svilar;
Rensch, Mancini, Ndicka, Angeliño;
Kone, Paredes, X;
Soulè, Dybala, Y.
Tanto più è "Amantino" la Y, tanto più "Nainggolan" dev'essere la X.
Se la X sarà Baldanzi, la Y mi aspetto Saelemekers titolare. Ma in questo ultimo caso, Baldanzi deve essere diventato veramente forte forte.
E ripeto, Soulè dev'essere non dico del livello di Salah di Liverpool ma del Salah romanista.
Però secondo me tanto passerà per la crescita di Soulè. Ed in secondo luogo dall ingaggio spalmato di Dybala.
Svilar;
Rensch, Mancini, Ndicka, Angeliño;
Kone, Paredes, X;
Soulè, Dybala, Y.
Tanto più è "Amantino" la Y, tanto più "Nainggolan" dev'essere la X.
Se la X sarà Baldanzi, la Y mi aspetto Saelemekers titolare. Ma in questo ultimo caso, Baldanzi deve essere diventato veramente forte forte.
E ripeto, Soulè dev'essere non dico del livello di Salah di Liverpool ma del Salah romanista.
-
- Leggenda
- Reactions:
Godo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
beh ma non e' mica preso, comunque
-
- Leggenda
- Reactions:
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
prendere
non so chi sia, ma prendere
non so chi sia, ma prendere
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
Ma Dahl se il Benfica lo volesse riscattare a quanto dovrebbe farlo? Erano 11 milioni?
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
10, ma sta giocando parecchio lì, alla fine credo che lo riprenderemoRolandRubix ha scritto: ↑mer 12 mar 2025, 15:28 Ma Dahl se il Benfica lo volesse riscattare a quanto dovrebbe farlo? Erano 11 milioni?
16/07/2025 

- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Hanno il diritto di riscatto a 8 più 2 di bonus.RolandRubix ha scritto: ↑mer 12 mar 2025, 15:28 Ma Dahl se il Benfica lo volesse riscattare a quanto dovrebbe farlo? Erano 11 milioni?
Noi abbiamo il controriscatto a 11, cioè mettendo noi un milione lo riportiamo a Roma, altrimenti ci prendiamo i 10 e lo lasciamo lì.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Puntano su Baldanzi, se anche andasse via Pellegrini prenderanno uno che parte dietro a Baldanzi.Battaman ha scritto: ↑mer 12 mar 2025, 4:17 D’accordo al 100% ma penso che il giocatore che salta l’uomo avendo nelle gambe la doppia cifra lo prenderanno se arriverà un Sarri che farà 4-3-3 e che metterà Dybala ala atipica dentro il campo a svariare e un altro esterno sulla linea di fondo a saltare l’uomo, se invece si rimarrà con il 3-4-2-1/3-5-2 si prenderà qualcuno solo se davvero andrà via Pellegrini, ma con le sue (più o meno) stesse caratteristiche, quindi mezzala offensiva/trequartista. Io farei una cosa del genere:
Svilar
Mancini Badè Ndicka
Dybala Sudakov
Dovbyk
Gollini
Celik Nelsson ?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum