[Europa League] Roma - Athletic Bilbao (giovedì 6 marzo ore 21:00)
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Europa League] Roma - Athletic Bilbao (giovedì 6 marzo ore 21:00)
Per ogni Nico Williams, c’è un giocatore in grado di spostare da solo il baricentro di un turno a eliminazione diretta e quello ce l’abbiamo solo noi in questa competizione.
Per ogni San Mamés, bisogna prima passare dall’Olimpico.
Per ogni San Mamés, bisogna prima passare dall’Olimpico.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La vivo con piacere. Non è un confronto impossibile come quelli cui ti costringe la Champions, torneo ormai off-limits per un calcio italiano depresso economicamente e gestito da pagliacci, ma uno scontro europeo di prestigio contro una squadra che dovrebbe destare l'ammirazione di tutti per la politica che porta avanti e per la competenza con cui lo fa. Sono in assoluto i più bravi al mondo. Nessun club riuscirebbe a reggere quei livelli limitando il proprio bacino di reclutamento a una regione.
Se non avessero deciso di muoversi in questa direzione oggi avrebbero avuto una potenza non dissimile da quella del Barcellona, con cui d'altronde lottavano testa a testa finché il calcio non si è completamente globalizzato.
Le nostre possibilità risiedono solo nella prima partita. Se si riesce a fare una prestazione superlativa, magari vincendo 2-0, allora c'è qualche possibilità di reggere la furia del san Mamés. Se finisce anche solo 0-0 non ce la faremo. Comunque sempre meglio uscire con una squadra così che contro qualche stronzo random.
Se non avessero deciso di muoversi in questa direzione oggi avrebbero avuto una potenza non dissimile da quella del Barcellona, con cui d'altronde lottavano testa a testa finché il calcio non si è completamente globalizzato.
Le nostre possibilità risiedono solo nella prima partita. Se si riesce a fare una prestazione superlativa, magari vincendo 2-0, allora c'è qualche possibilità di reggere la furia del san Mamés. Se finisce anche solo 0-0 non ce la faremo. Comunque sempre meglio uscire con una squadra così che contro qualche stronzo random.
BANZAI!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Credo che molti di noi la vivano come una finale. E ci sta. Ansia terribile. Spero che questo Atletico ripeta la partita incolore di settembre. Con questa Roma non finirebbe 1-1.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Svilar
Mancini Hummels Ndicka
Saelemakers Cristante Konè Angeliño
Dybala Pellegrini (sì, mi fido ancora solo io ma fa niente)
Dovbyk
Mancini Hummels Ndicka
Saelemakers Cristante Konè Angeliño
Dybala Pellegrini (sì, mi fido ancora solo io ma fa niente)
Dovbyk
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
l'unica differenza è che beccammo la real sociedad nel periodo peggiore della loro stagione, credo non vincessero da quasi dieci partite. bilbao sta benissimo invece.pierpeter86 ha scritto: ↑lun 3 mar 2025, 1:00 quando 2 anni fa' abbiamo affrontato la real sociedad era più o meno una squadra di quel livello (il Bilbao ha giocatori più forti ma complessivamente come rosa ha più punti deboli mentre la real sociedad aveva una rosa più completa ma non aveva Nico Williams e Sancet), servirebbe una partita di quel tipo ma non sarà affatto facile. Io punterei sulla solidità almeno nel primo tempo poi penso che noi abbiamo una rosa più lunga e quindi coi cambi potremmo tirar fuori qualcosa in più sui 90' minuti. Onestamente ho un dubbio su un solo ruolo, la mezz'ala sx o il trequartista, in pratica il ruolo di pellegrini:
pellegrini perdi ritmo e presenza in campo ma metti qualità nel palleggio e comunque pelle in europa ogni tanto la prestazione la imbrocca,
pisilli ha mostrato troppi limiti di qualità, inizialmente pensavo potesse anche essere un problema di inesperienza, ora invece mi pare evidente che abbia poco da dare da quel punto di vista, però da ritmo gamba e presenza,
Baldanzi mi stuzzica ma credo possa soffrire fisicamente la sua struttura anche se da qualità e strappo.
Fino alle 18 avrei detto ancora pellegrini per iniziare ma dopo l'ennesima partita inutile... boh... forse preferisco baldanzi, ma domani mattina può essere che cambio idea.
Svilar
Mancini Hummels Ndicka
Saelemekers Kone Paredes Baldanzi?? Angelino
Dybala Dovbyk
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Questa Roma è in grado di riproporre una partita simil Sociedad / Leverkusen 2023?
Purtroppo penso proprio di no, ergo neanche con un 2-0 puoi star tranquillo più di tanto
Purtroppo penso proprio di no, ergo neanche con un 2-0 puoi star tranquillo più di tanto
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
-
- Leggenda
- Reactions:
Nessuna lesione muscolare per Zeki, Biafora.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
Questa Roma può superare il turno giocando in maniera diversa da allora, banalmente perché è una squadra diversa nelle caratteristiche.pasmadferit ha scritto: ↑mar 4 mar 2025, 10:59 Questa Roma è in grado di riproporre una partita simil Sociedad / Leverkusen 2023?
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Diffidati Hummels, Celik, Koné e Baldanzi.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Cmq massimo rispetto per i baschi che come già detto ammiro molto da sempre per la loro tradizione, però sembra che dobbiamo affrontare il Real Madrid! Forza siamo più forti!!
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
L'unico precedente è tra Schärer e la Roma nella gara del marzo 2023 Roma-Real Sociedad 2-0 (El Shaarawy e Abraham)
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sisi è che si fa spesso il paragone con la Sociedad ma da allora è cambiato tutto nella Roma quindi non lo prenderei troppo in considerazione come parametro per questo doppio confronto
Centrocampisti forti, destini forti.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.