Coppa Italia 2024/25
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Coppa Italia 2024/25
Alonso dopo il primo anno avrebbe potuto andare altrove e invece resta a leverkusen e vince la bundes. Questa estate erano su di lui tutte le big e invece resta a leverkusen. Ci vuole calma
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Soprattutto queste due. Peraltro, a La Spezia fa meglio di Italiano con una squadra inferiore. Motta, ribadisco, è un allenatore più difensivo che offensivo.siamocosì ha scritto: ↑gio 27 feb 2025, 10:32 Ma quali squadre? Ha allenato genoa spezia e bologna. La cazzata la fa giuntoli perchè semplicemente non è pronto per la juve. Non ha l'esperienza o il carisma per farlo. Non ha mai allenato in coppa. Doveva fare almeno un altro anno a bologna poi un passaggio intermedio prima di arrivare alla juve. Ma no bisogna mettere oi giovani ad allenare
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Palladino a Firenze sta giocando in maniera molto più difensiva che a Monza, ad esempio. Italiano, a livello di gioco, è diverso da RDZ e Maresca. Come detto prima, Motta e Farioli sono due allenatori che curano la fase difensiva, ancorché in maniera "moderna", più di quanto si pensi (lo confermano osservazioni empiriche e dati).
Per farla breve: il mondo del calcio e dei suoi protagonisti è molto più complesso di come viene descritto. La dicotomia tra "allenatore giovane offensivista" e "allenatore esperto e difensivista" non esiste nella realtà: Sarri, Spalletti, Gasperini sono tre tecnici più vicini ai settanta che ai sessanta e giocano un calcio sostanzialmente proattivo, lo stesso Ranieri di quest'anno è un altro esempio.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Infatti non ho parlato di offensivisti o difensivisti ma di giovani o esperti. Io non mi faccio operare da un giovanissimo perchè magari è tecnicamente bravissimo ma non ha l'esperienza per affrontare le complicazioni inatteseFoveaASR ha scritto: ↑gio 27 feb 2025, 10:42 Palladino a Firenze sta giocando in maniera molto più difensiva che a Monza, ad esempio. Italiano, a livello di gioco, è diverso da RDZ e Maresca. Come detto prima, Motta e Farioli sono due allenatori che curano la fase difensiva, ancorché in maniera "moderna", più di quanto si pensi (lo confermano osservazioni empiriche e dati).
Per farla breve: il mondo del calcio e dei suoi protagonisti è molto più complesso di come viene descritto. La dicotomia tra "allenatore giovane offensivista" e "allenatore esperto e difensivista" non esiste nella realtà: Sarri, Spalletti, Gasperini sono tre tecnici più vicini ai settanta che ai sessanta e giocano un calcio sostanzialmente proattivo, lo stesso Ranieri di quest'anno è un altro esempio.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:

- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
ma se nessuno si fa operare da quello giovane, quello giovane come ci diventa esperto?
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Se Gasp va dai gobbi vlahovic rideventa quello di una volta.robfel3000 ha scritto: ↑gio 27 feb 2025, 10:34 Comunque quando la Juve comprò a gennaio vlahovic per un botto di soldi tutti a dire che avrebbe vinto la Champions e lo scudetto per almeno cinque anni grazie a lui
Solo io e @qixand dicevamo che era una pippa
non riesco a capire cosa abbia lui tanti altri. La rosa della rubbe non sarà da primo posto, ma cosi no,
io mi sento che Gasp sia adatto ai gobbi.
matrimonio che IMHO si farà tranquillamente
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Affiancando l'esperto tony. Siamo cresciuti tutti così se hai un bravo maestro gli stai accanto e vedi come affronta le sue complicazioni poi negli anni diventi esperto
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Funziona così. Prima guardi e cerchi di capire. Perchè troppa gente fa senza capire. Poi aiuti. Poi inizi a fare i passaggi semplici con uno esperto che ti affianca. Nel frattempo continui a guardare e aiutare per capire. Poi fai passaggi complicati affiancato dall'esperto poi fai tutto da solo ma quando l'esperto è in ospedale e puoi chiamarlo se stai nella merda
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Tanti anni fa, Galeone prima del rincoglionimento, disse una cosa che mi sento in parte di condividere: ogni squadra ha un suo DNA. E faceva l'esempio di Juventus e Inter che avevano il DNA di squadre ciniche e cattive e cui servivano allenatori che assecondavano quelle peculiarità. Faceva il distinguo tra quelle due e Roma e Milan che invece avevano un pubblico che pretendeva squadre che giocassero bene a cui servivano allenatori come lui

Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Il mondo del calcio è un tantinello diverso da quello lavorativo ordinario. Peraltro, proprio Xabi Alonso ha iniziato dalla squadra B della Sociedad e Arteta da assistente di Guardiola, così come Maresca ha iniziato dall'U-23 del City e Palladino dalla Primavera del Monza. Italiano ha fatto ancora di più: è partito dalla D con l'Arzignano. Farioli poi non ne parliamo, la sua gavetta è durata sostanzialmente un decennio e anche il tanto vituperato RDZ è partito dalla D col Darfo Boario e poi è venuto a Foggia.
Lo stesso Thiago Motta ha iniziato con la Primavera del PSG.
Lo stesso Thiago Motta ha iniziato con la Primavera del PSG.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Considera che nemmeno mi ricordo, ma sicuro avrò pensato che i soldi erano troppi veramente.robfel3000 ha scritto: ↑gio 27 feb 2025, 10:34 Comunque quando la Juve comprò a gennaio vlahovic per un botto di soldi tutti a dire che avrebbe vinto la Champions e lo scudetto per almeno cinque anni grazie a lui
Solo io e @qixand dicevamo che era una pippa
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Quindi vale per l'allenatore ma non vale per la società, perché se tu fossi stato il Leverkusen, non avresti proprio puntato su Alonso perché non vuoi i giovani ma gli esperti. Te possino.
Gosha
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Per rimanere nel paragone medico, Allegri, metaforicamente parlando, da qualche anno è questa roba qua: