Niccolò Pisilli

Rosa e staff
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Niccolò Pisilli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: lun 24 feb 2025, 12:53 Perchè erano loro che chiedevano mesi e mesi fa un incontro per il rinnovo e perchè erano loro che facevano sapere di accontentarsi di cifre più contenute. Del resto Pisilli ha una quotazione doversa se parte per il ritiro con la prima squadra con 10 minuti in serie A e due anni dalla scadenza del contratto rispetto ad ora che è un semititolare della Roma con 4 convocazioni in nazionale A ad un anno dalla scadenza del contratto. Stesso dicasi per Svilar. Poi se incominciano ad arrivare offerte da altri club, inizi a capire che il tuo valore è cresciuto.
Ovvio. Astraendo dallo specifico del discorso Pisilli che ti aveva letteralmente chiesto quelle condizioni piu` contenute, la risposta e` semplice: devi essere piu` lungimirante te societa` di loro procuratori.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 24 feb 2025, 15:29 Si ma i giocatori vengono rinnovati per tenerli e rinnovano per rimanere eh.
Non e` che firmano per essere venduti, soprattutto se gli scade il contratto tra un anno.
Se devan cambiare squadra se ne vanno a 0 e prendono tutti i soldi loro.
Se lo rinnovi significa che pensi che non avra` la parabola di Zalewski.
Se lo pensi non lo devi rinnovare, le cifre non c'entrano un cazzo a quel punto.
Per me c'è comunque una via di mezzo tra lo stipendio di un primavera e lo stipendio di un titolare.
Allora la stessa quantità andava spalmata su 5 anni e non su 4. Per me comunque troppo ma almeno meno di adesso.

Io l'ho capito qual è la questione dei costi annui ecc...

Un'altra cosa che ho capito è che ai giocatori frega di quanto prendono gli altri: quindi il Kone della situazione, che oggi prende 3 netti, già se ti siedi st'estate ti chiede 5 netti per rinnovare.
Magari ti si mette di traverso come ha fatto Kvara... Sono tutte situazioni che sarebbero evitabili e invece noi continuiamo a dare soldi a cani e porci.

Pisilli io già avevo dubbi se fosse un giocatore da rotazioni... Qui gli si sta dando lo stipendio di un titolare senza alcuna garanzia che questo lo possa mai essere...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

jsl14 ha scritto: lun 24 feb 2025, 15:44 Per me c'è comunque una via di mezzo tra lo stipendio di un primavera e lo stipendio di un titolare.
Allora la stessa quantità andava spalmata su 5 anni e non su 4. Per me comunque troppo ma almeno meno di adesso.

Un'altra cosa che ho capito è che ai giocatori frega di quanto prendono gli altri: quindi il Kone della situazione, che oggi prende 3 netti, già se ti siedi st'estate ti chiede 5 netti per rinnovare.
Magari ti si mette di traverso come ha fatto Kvara... Sono tutte situazioni che sarebbero evitabili e invece noi continuiamo a dare soldi a cani e porci.

Pisilli io già avevo dubbi se fosse un giocatore da rotazioni... Qui gli si sta dando lo stipendio di un titolare senza alcuna garanzia che questo lo possa mai essere...
Qui però entra in ballo una tua legittima valutazione. Per te Pisilli potrebbe non essere utile nemmeno nelle rotazioni. Ci sta. Nel caso chi ha potere decisionale l'avesse pensata come te, la cosa da fare era solo una: dire a Pisilli che o accettava le condizioni che gli ponevi, oppure poteva anche andarsene. È una scelta e ci sta. Probabilmente chi decide ritiene che il ragazzo non solo possa stare nelle rotazioni, ma è un calciatore di alto livello e decide di trattenerlo. Non è detto che loro abbiano ragione e tu torto, sia chiaro. Per dire, per Tiago e il suo staff Calafiori era un giocatore che non sarebbe mai stato utile alla Roma e lo hanno ceduto. La storia ci ha detto che hanno sbagliato. Di contro quando ha portato Svilar e molti sostenevano che la Roma fosse senza portiere di riserva, io tra quelli, avevano ragione. Su Pisilli ne parliamo tra un paio d'anni quando capiremo se è stata fatta una minchiata o abbiamo fatto un affare. Di certo l'errore è stato non rinnovarlo quando potevi farlo a cifre contenute.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 24 feb 2025, 15:44 Per me c'è comunque una via di mezzo tra lo stipendio di un primavera e lo stipendio di un titolare.

Kone` ha firmato un contratto da titolare della Roma ed e` un titolare della Roma. Pisilli e` diventato un semi-titolare della Roma ed ha firmato un contratto da semi-titolare della Roma. Se lo firmavi quando era ancora il 6to-7mo su 6 firmava a meno. Poi se per voi Pisilli non deve essere un semi-titolare della Roma allora non andava rinnovato proprio, lo vendevi a Giugno e se quello aspettava per scegliersi lui la squadra come Zalewski, amen. Ma se per voi non deve essere un semi-titolare della Roma, le cifre c'entrano poco. Non lo rinnovi e basta. Gli dici "guarda quest'anno hai giocato perche` ci sono state le cavallette ma per noi di base non sei a questo livello." Poi se si rivela un medioman della Serie B c'hai avuto ragione, se si rivela un Calafiori hai toppato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Aléxandros ha scritto:Dovevi rinnovarlo prima semplicemente
Credo anche io, anche perché una stagione da mezzo titolare a 70.000€ non credo che ti abbia proprio messo bene dal punto di vista negoziale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 24 feb 2025, 16:00 Kone` ha firmato un contratto da titolare della Roma ed e` un titolare della Roma. Pisilli e` diventato un semi-titolare della Roma ed ha firmato un contratto da semi-titolare della Roma. Se lo firmavi quando era ancora il 6to-7mo su 6 firmava a meno. Poi se per voi Pisilli non deve essere un semi-titolare della Roma allora non andava rinnovato proprio, lo vendevi a Giugno e se quello aspettava per scegliersi lui la squadra come Zalewski, amen. Ma se per voi non deve essere un semi-titolare della Roma, le cifre c'entrano poco. Non lo rinnovi e basta. Gli dici "guarda quest'anno hai giocato perche` ci sono state le cavallette ma per noi di base non sei a questo livello." Poi se si rivela un medioman della Serie B c'hai avuto ragione, se si rivela un Calafiori hai toppato.
Per me il tutto dipende sempre dalle cifre.
Io non critico il giocatore Shomurodov ad esempio: io critico lo stipendio e il prezzo di acquisto.
Se fosse stato preso a meno di 10M con stipendio da riserva (tra 1 e 1.5) per me come terza riserva ci poteva stare benissimo.
Avrebbe avuto un costo annuo molto inferiore ad ora.

Per me se una riserva della Roma prende 2M (che poi se non sbaglio è la stessa cifra che prende Shomurodov ma su questo non so sicuro) poi non ci possiamo lamentare per i costi alti
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Freedom ha scritto: lun 24 feb 2025, 15:10 Ni, giocatore sicuramente più offensivo di Pisilli, ma a Frosinone giocava a tutto campo. Non é un centravanti insomma.
Infatti ho scritto attaccante, non centravanti...
Il che include le seconde punte e gli attaccanti esterni.

Pisilli è una mezz'ala che però spesso viene impiegato anche come mediano.
La mezz'ala pura la faceva in Primavera.
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: lun 24 feb 2025, 16:22 Credo anche io, anche perché una stagione da mezzo titolare a 70.000€ non credo che ti abbia proprio messo bene dal punto di vista negoziale.
Eh
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 24 feb 2025, 16:35 Per me il tutto dipende sempre dalle cifre.
Io non critico il giocatore Shomurodov ad esempio: io critico lo stipendio e il prezzo di acquisto.
Se fosse stato preso a meno di 10M con stipendio da riserva (tra 1 e 1.5) per me come terza riserva ci poteva stare benissimo.
Avrebbe avuto un costo annuo molto inferiore ad ora.

Per me se una riserva della Roma prende 2M (che poi se non sbaglio è la stessa cifra che prende Shomurodov ma su questo non so sicuro) poi non ci possiamo lamentare per i costi alti
Ma e` tutto qui` il punto.

Pisilli non e` una riserva della Roma. Tu parli di quello che dovrebbe essere uno stipendio da riserva, ma Pisilli non e` una riserva della Roma. Non e` Nelsson, non e` Saud, non e` Gollini, non e` manco Shomurodov che nell'ultimo mese sta` giocando ma pronti via ha Dovbyk e potenzialmente anche Dybala falso nove davanti. E` uno che gioca ogni 3 giorni nella Roma, non sempre partendo dall'inizio ma gioca sempre e lo ha fatto con 3 allenatori diversi quest'anno.

A calcio si gioca in 16 a partita ormai, e ogni 3 giorni. Pisilli e` diventato la prima alternativa a cc, venendo a volte preferito a gente come Paredes o Pellegrini o persino Kone` (sotto Juric).

Di base, ne giocano due alla volta di cc (con uno tra Pellegrini e Baldanzi sulla trequarti) e lui una partita su 2 o su 3 e` uno di quei 2. Poi le partite che mette tre cc effettivi e no trequartisti lui gioca sempre.

Pisilli e` un semi-titolare e questo e` un contatto da semi-titolare. Fatto, penso, con la prospettiva che possa diventare titolare a tutti gli effetti una volta che scade Pellegrini.

E 4 lordi di costo annuo non e` veramente un cazzo per un semi-titolare della Roma. Il primo idiota che compri pagando 15mln di cartellino, sta` gia` a 3 senza manco lo stipendio, arriva a 4 se gli dai solo 500k netti.

Ripeto, Pisilli e` un semi-titolare della Roma. Non e` il 6to per 3 caselle, e` il 3zo/4to.

Poi se a livello di giudizio tecnico, per te Pisilli non dovrebbe essere un semi-titolare della Roma, non c'entra piu` nulla il contratto - lo cedi come hai fatto con Bove.

Perche` quello faceva il semi-titolare con Mourinho, quindi giustamente quando gli hai fatto capire che tornava ad essere il 6to/7mo ha portato la sua carriera altrove. Pisilli ha fatto il semi-titolare con De Rossi (gioca al posto di Paredes contro la Juve e al posto di Pellegrini contro il Genoa), con Juric, con Ranieri. Se per te deve tornare ad essere il 6to-7mo, non rinnova: lo vendi quest'estate o se lui preferisce scegliersi la squadra nel 2026, lo perdi a zero.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 24 feb 2025, 17:27, modificato 1 volta in totale.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Si se cambiava squadra a scadenza, eccome se li prendeva.
Per me assolutamente no.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: lun 24 feb 2025, 17:26 Per me assolutamente no.
In Turchia ne hanno offerti quasi 3 netti a Zalewski che e` disperso da anni.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Allora non ti incazzare per le cifre a cui lo tengono, ma semplicemente per il fatto che lo tengono.
Loro lo rinnovano perche` pensano che in prospettiva possa essere di piu` del sesto cc per 3 ruoli.
E, nei fatti, GIA LO E`.
I soldi non c'entrano nulla allora.
Ripeto vi incazzate per gli effetti e non per le cause.
Miopi.
Io mi incazzo perché poi parlano di rispettare i paletti e rientrare in certi budget.
Se continuiamo a fare così non se ne uscirà mai, di Pisilli a certe cifre se ne può fare a meno.
Come oggi si può fare a meno di tanti ma che restano perché non hanno mercato e prendono cifre che gli chiudono possibilità.
Io mi incazzo perché poi odio i pianti postumi.
Di Pellegrini lo dicevo all'epoca e non ho avuto torto, miope.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: In Turchia ne hanno offerti quasi 3 netti a Zalewski che e` disperso da anni.
Vediamo se glieli danno a Giugno.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Non devi comprare il primo idiota a 15 milioni e 500k di ingaggio.
Devi comprare un giocatore forte a 12/15 milioni, con stipendio giusto.
Devi essere bravo a farlo però, questo è il problema.
È facile rinnovare a 2 milioni Pisilli, che sta quì da quando aveva 12 anni, e non cercare altro.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

non ci sono tantissime societa' con 80 mln di rosso a bilancio (dopo anni di piu' di -100 mln) che glieli darebbero, credo. Ma non per una questione di bilancio direttamente perche' a zero il costo annuo sarebbe comunque OK

il costo annuo di Pisilli e' del tutto assumibile, ma un ingaggio a 2 netti di media ha delle conseguenze: ad esempio e' evidente che poi e' difficile dare meno di 2 mln a qualunque semi-titolare esista ovvero paerti da un monte-ingaggi di circa 65 mln lordi solo per una base di 16 giocaotri del livello di Pisilli. Ovviamente quelli forti li paghi di piu' quindi arrivi ad un monte ingaggi di 100 mln in un attimo, cosa che per una squadra che non sfiora la Champions da anni e' eccessivo

Senza contare che poi alcuni di questi semi-tiotolari te li devi portare a scadenza invece che cederli perche' nessuno se li puo' permettere

Dopodiche' la chiudo qui personalmente perche' la trovo una discussione tediosa

Forza Pisilli, daje
Rispondi