Cronaca italiana
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cronaca italiana
parlare di queste cose partendo dalle esperienze personali, non mi pare l’approccio corretto.. Hai scritto che l’immagine che “protegge” il bambino è una cazzata. Non lo è anche se direi “vegliare” più che “proteggere”. L’etologia s’è evoluta molto e anche rispetto a dinamiche come quella relativa al “capobranco” dice cose molto diverse anche solo rispetto a 20 anni fa. La “gelosia” o “l’stinto predatorio” può essere anche solo reattività o anche altri comportamenti derivanti da diversi fattori. Ma ripeto, io non sono un etologo. Quello che ti posso dire è che se non fossi 100% sicuro del cane neanche io farei mai avvicinare un lupoide (ma qualsiasi razza nevrile o reattiva) a un bambino piccolo, ma non mi farei problemi con un bovaro ecco.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Comunque i due fenomeni (padre e madre) portavano al parco quel cane così pericoloso, senza museruola e senza guinzaglio tant'è che aveva aggredito ed ucciso un altro cane. Poi il fatto che per proteggersi dicono ai sanitari che è stata aggredita da un randagio, dice tutto su chi siano questi due soggetti.
Ultima modifica di Alfa70 il dom 16 feb 2025, 21:32, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus
-
- Fenomeno
- Reactions:
Pensa che mia moglie fu aggredita dall'australian sheperd dei nonni materni . il nonno lo cucirono con un bel po' di punti sulla mano ma salvó la nipote che il cane aveva ribaltato con tutto il passeggino . il cane lo diedero via il giorno stesso naturalmente. Mai dato precedentemente segnali di aggressività.il_noumeno ha scritto: ↑dom 16 feb 2025, 20:10 parlare di queste cose partendo dalle esperienze personali, non mi pare l’approccio corretto.. Hai scritto che l’immagine che “protegge” il bambino è una cazzata. Non lo è anche se direi “vegliare” più che “proteggere”. L’etologia s’è evoluta molto e anche rispetto a dinamiche come quella relativa al “capobranco” dice cose molto diverse anche solo rispetto a 20 anni fa. La “gelosia” o “l’stinto predatorio” può essere anche solo reattività o anche altri comportamenti derivanti da diversi fattori. Ma ripeto, io non sono un etologo. Quello che ti posso dire è che se non fossi 100% sicuro del cane neanche io farei mai avvicinare un lupoide (ma qualsiasi razza nevrite o reattiva) a un bambino piccolo, ma non mi farei problemi con un bovaro ecco.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Che sono appunto cani molto reattivi.
Non mi stupisce.
Non mi stupisce.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
Comunque sembra vero che sto fenomeno inizialmente in ospedale abbia detto che era stato un cane randagio...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Direi che abbiamo a che fare con un delinquente, se confermato.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Uno che lascia scorrazzare per i giardini pubblici un cane del genere, senza museruola e senza guinzaglio, è sicuramente un delinquente.il_noumeno ha scritto: ↑dom 16 feb 2025, 21:22 Direi che abbiamo a che fare con un delinquente, se confermato.
In medio stat virtus
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Notizia orribile. Ma veramente questo pensa a difende il cane?
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Credo che la soluzione sia semplice: patenti per cani aggressivi, soprattutto per quelli di grande taglia. Cioè, per guidare una bicicletta non serve la patente, perché è sì potenzialmente mortale, ma generalmente non è così pericolosa, anche se serve comunque qualche precauzione (tipo il casco). Per macchine e moto che sono potenzialmente mortali, invece la patente serve eccome. Così deve essere per i cani.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Questo pensa a difende sè stesso forseDavideASR91 ha scritto: ↑dom 16 feb 2025, 22:07 Notizia orribile. Ma veramente questo pensa a difende il cane?
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Si magari avete ragione pure voi e si sta parando il culo.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Io se avessi causato la morte di mia figlia di 9 mesi con una condotta irresponsabile probabilmente avrei pensato a buttarmi dal primo ponte utile , altro che pararmi il culo ...
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions: