Niccolò Pisilli

Rosa e staff
Rispondi
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Niccolò Pisilli

Messaggio da teppic »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 14 feb 2025, 11:34 Ma infatti Saele chiaramente insufficiente confermando, purtroppo, il trend delle ultime partite.
Pellegrini e Dybala mai nella vita. Dybala stava, come quasi sempre, facendo una buona partita tenendo la squadra alta.
Pellegrini sbaglia i primi 30/35 minuti. Nel secondo tempo gioca molto bene.
Imparagonabile alla partita di Pisilli dove sbaglia tutto ciò che può sbagliare.
Dybala, nel primo tempo fa due cambi di gioco assurdi con la palla intercettata dagli avversari con conseguente azione, in avanti è praticamente nullo, nell'unica palla goal che ha invece di calciare di destro o fare altro, ci va totalmente sbilanciato per calciare di sinistro.
Pellegrini, che sembra invece aver almeno trovato una forma fisica accettabile, è sempre fuori dal gioco, sembra che si nasconda, quando invece vista anche l'assenza di paredes deve essere più presente. Tant'è che doveva essere sostituito prima del pareggio.

E in tutto questo ovviamente non sto dicendo che pisilli al momento valga dybala, ma neanche pellegrini, ma che sono giocatori che vanno lasciati anche sbagliare senza mettergli la croce addosso, perchè i punti li perdi non perchè pisilli gioca male, ma perchè quelli che sono più forti di lui fanno quasi peggio (e ieri ci metto pure konè)
Damn the soul of your best dead ancestors
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

teppic ha scritto: ven 14 feb 2025, 11:44 Dybala, nel primo tempo fa due cambi di gioco assurdi con la palla intercettata dagli avversari con conseguente azione, in avanti è praticamente nullo, nell'unica palla goal che ha invece di calciare di destro o fare altro, ci va totalmente sbilanciato per calciare di sinistro.
Pellegrini, che sembra invece aver almeno trovato una forma fisica accettabile, è sempre fuori dal gioco, sembra che si nasconda, quando invece vista anche l'assenza di paredes deve essere più presente. Tant'è che doveva essere sostituito prima del pareggio.

E in tutto questo ovviamente non sto dicendo che pisilli al momento valga dybala, ma neanche pellegrini, ma che sono giocatori che vanno lasciati anche sbagliare senza mettergli la croce addosso, perchè i punti li perdi non perchè pisilli gioca male, ma perchè quelli che sono più forti di lui fanno quasi peggio (e ieri ci metto pure konè)
Premesso che no non sono d'accordo con nulla della prima parte del tuo messaggio, ma quelli sono pareri ed opinioni, quindi ci sta.
Però Dybala (che io comunque reputo positivamente anche ieri, come quasi sempre tranne qualche eccezione), di cose belle ne ha fatte vedere tante. Sappiamo che è forte.
E' normale che Pisilli, vista la giovane età, ad oggi non ha dimostrato ancora nulla, e quindi dopo che gioca tutta la stagione continuando a fare gli stessi errori, presumo si possa criticare tranquillamente.
Per me quando c'è lui in campo è quasi come giocare in 10.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

teppic ha scritto: ven 14 feb 2025, 11:22 Praticamente la stessa partita di saelemakers (che in più rischia, per l'ennesiva volta, di farti prendere goal su contropiede), di pellegrini (lasciam perdere) e di dybala
Non concordo su Pellegrini e Dybala che per me sono sufficienti, su Saelemakers ci sta
Pisilli non ha una grande tecnica nel tocco, ma può compensare con altre cose (una buona progressione, tempo dell'inserimento, dinamismo)
Il suo grande problema ora è la confusione nelle scelte sia col pallone che senza, ma lo vorrei vedere in una stagione normale
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Vaevictis ha scritto: ven 14 feb 2025, 11:35 Ma il problema non è tanto l'opinione quanto la sentenza, il giudizio tranciante, la mietitrebbia che passa sopra al calciatore dopo qualche prestazione non proprio brillante.

Basti pensare alla facilità con la quale un Soulé viene giudicato non meritevole neanche di un paio di partite di fila da 90 minuti prima di mandarlo al macero.
In compenso, in pochi si sono accorti delle non brillantissime (eufemismo) prestazioni di Saelemaekers e Koné nelle ultime partite.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

oliviero ha scritto: ven 14 feb 2025, 11:19 Mourinuo fa debuttare pure Felix
De Rossi allenatore parliamo di uno che ha avuto un esonero in b e uno in a chiamato ad allenare perché ex bandiera, vedremo la sua carriera prima di reputarlo affidabile.
Juric non faceva giocare Hummels per scelta tecnica manco lo vorrei nominare.
Ranieri lo fa giocare anche perché le fee è andato a giocare in b inglese, pellegrini peggior stagione di sempre, cristante parecchio infortunato e paredes chissà che sta succedendo.

A me non me ne frega niente degli anfamon futuro, in una Roma forte e ambiziosa per me è l’ultimo centrocampista se va bene. In questa Roma momca fa il titolare.
Un giocatore che col pallone tra i piedi sbaglia stop e passaggi con frequenza io lo giudico negativamente a oggi.
Ooooohhhhhhhhh.....siamo arrivati al punto. Sembra che un giocatore del vivaio, di 20 anni e con poche partite tra i professionisti, debba essere per forza Totti o De Rossi per far parte della rosa. Forse Aquilani. Ma poi, niente, via, rottamiamoli! Come se ogni squadra debba essere composta da 22 campioni. Roba che manco il Bayern Monaco o il Real Madrid. Intanto direi di prendere titolari forti. E in una Roma ambiziosa e forte, Pisilli nella rosa può starci tranquillamente. Anche perchè con giocatori forti, anche quelli meno bravi salgono di livello. Nell'Inter oltre i 3 titolari, ci sono Frattesi Zielinski e Asllani. Ho idea che al posto di uno dei 3 Pisilli ci starebbe più che tranquillamente, e credo che l'Inter sia una squadra ambiziosa e forte. Nel Napoli secondo in classifica, altra squadra ambiziosa e forte, le riserve di centrocampo sono Gilmour Billing e Hasa. Che poi ad oggi Pisilli non sia un titolare è pacifico. Non lo è manco nella Roma , figurati..... Poi vedremo che carriera farà Pisilli. Io ho idea che sarà una carriera di buonissimo livello. Staremo a vedere se e con chi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

aldodice26x1 ha scritto: ven 14 feb 2025, 14:20 Ooooohhhhhhhhh.....siamo arrivati al punto. Sembra che un giocatore del vivaio, di 20 anni e con poche partite tra i professionisti, debba essere per forza Totti o De Rossi per far parte della rosa. Forse Aquilani. Ma poi, niente, via, rottamiamoli! Come se ogni squadra debba essere composta da 22 campioni. Roba che manco il Bayern Monaco o il Real Madrid. Intanto direi di prendere titolari forti. E in una Roma ambiziosa e forte, Pisilli nella rosa può starci tranquillamente. Anche perchè con giocatori forti, anche quelli meno bravi salgono di livello. Nell'Inter oltre i 3 titolari, ci sono Frattesi Zielinski e Asllani. Ho idea che al posto di uno dei 3 Pisilli ci starebbe più che tranquillamente, e credo che l'Inter sia una squadra ambiziosa e forte. Nel Napoli secondo in classifica, altra squadra ambiziosa e forte, le riserve di centrocampo sono Gilmour Billing e Hasa. Che poi ad oggi Pisilli non sia un titolare è pacifico. Non lo è manco nella Roma , figurati..... Poi vedremo che carriera farà Pisilli. Io ho idea che sarà una carriera di buonissimo livello. Staremo a vedere se e con chi.
Il punto però è anche quanto ti costa.
Mi spiego: se si accontenta di uno stipendio da sesto centrocampista per me meglio lui di un rottame alla Renato Sanches che si fa 1 partita per poi saltarne 10-20...
Se però ti chiede lo stipendio da titolare allora io non mi strapperei i capelli a perderlo, con tutto che mi dispiacerebbe perchè sarebbero risorse risparmiate tenerlo in rosa...
Però trovo che sia molto limitato tecnicamente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: ven 14 feb 2025, 11:10 Caro Lorenzo, come ho già scritto in passato, se fossi un parente di Pisilli gli direi di andare via da Roma prima di diventare, citando @Jack l'Irlandese ,Anfamon Futuro. Un paio di giorni fa ho saputo una cosa che mi fa ben sperare per il futuro: la Roma, con lui come con Marin e altri ragazzi, sta rimandando all'infinito il momento del rinnovo. Spero che lui si rompa il cazzo, e dia retta al suo procuratore e vada altrove. Certo, poi senti Viscidi, responsabile delle nazionali giovanili italiane e parla di lui come di un predestinato. Mourinho lo fa debuttare da bambino vero. De Rossi appena lo vede dice che non immaginava fosse così forte e lo preferisce a Bove. Spalletti lo convoca in nazionale. Juric lo fa giocare. Ranieri lo fa giocare. Forse sbagliano tutti, chissà. Spero di scoprirlo quando lo vedremo giocare con un'altra maglia.
Per me Pisilli e` in un periodo di confusione ma non e` scarso. Pero` e` incanalatissimo in una traiettoria da Anfamon Futuro se rimane qui`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Per me ormai e' chiaro che non siamo in grado di fare crescere i ragazzi, soprattutto se provenienti dal vivaio, n on abbiamo la pazienza, non abbiamo piu' quella voglia di sostenerli nelle difficolta' che dovremmo avere, ci crediamo il Real Madrid senza essere nemmeno l'Atalanta

va detto pero' che i Frattesi, i Pellegrini ce ne hanno messi di anni prima di raggiungere il livello di media/alta serie A

l'U23 e delle sinergie ben ideate e strurtturate con altre societa' "minori" aiuterebbero cosi' come la volonta' di investire risorse importanti per questi ragazzi (ad es con premi di valorizzazione in caso di prestiti ecc, ma forse non bastano queste cose ed e' comunque difficile trovare societa' che te li valorizzino guadagnandoci "solo" 1 o 2 mln)
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

aldodice26x1 ha scritto: ven 14 feb 2025, 14:20 Ooooohhhhhhhhh.....siamo arrivati al punto. Sembra che un giocatore del vivaio, di 20 anni e con poche partite tra i professionisti, debba essere per forza Totti o De Rossi per far parte della rosa. Forse Aquilani. Ma poi, niente, via, rottamiamoli! Come se ogni squadra debba essere composta da 22 campioni. Roba che manco il Bayern Monaco o il Real Madrid. Intanto direi di prendere titolari forti. E in una Roma ambiziosa e forte, Pisilli nella rosa può starci tranquillamente. Anche perchè con giocatori forti, anche quelli meno bravi salgono di livello. Nell'Inter oltre i 3 titolari, ci sono Frattesi Zielinski e Asllani. Ho idea che al posto di uno dei 3 Pisilli ci starebbe più che tranquillamente, e credo che l'Inter sia una squadra ambiziosa e forte. Nel Napoli secondo in classifica, altra squadra ambiziosa e forte, le riserve di centrocampo sono Gilmour Billing e Hasa. Che poi ad oggi Pisilli non sia un titolare è pacifico. Non lo è manco nella Roma , figurati..... Poi vedremo che carriera farà Pisilli. Io ho idea che sarà una carriera di buonissimo livello. Staremo a vedere se e con chi.
Quoto anche i puntini di sospensione...
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vaevictis ha scritto: ven 14 feb 2025, 11:35 Ma il problema non è tanto l'opinione quanto la sentenza, il giudizio tranciante, la mietitrebbia che passa sopra al calciatore dopo qualche prestazione non proprio brillante.

Basti pensare alla facilità con la quale un Soulé viene giudicato non meritevole neanche di un paio di partite di fila da 90 minuti prima di mandarlo al macero.
E` stato fatto dopo poche partite con Baldanzi lo scorso anno e ieri in alcuni fasi di partita Baldanzi ti tiene a galla da solo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Non avrà manco il tempo di diventare anfamon futuro asd
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

oliviero ha scritto: il problema di Pisilli è la tecnica col pallone tra i piedi e su quello ci si può fare poco secondo me.
Da un po con un amico mio ci siamo fissati perchè ogni partita ci mandiamo dei messaggi agli errori di Pisilli e sono veramente tanti asd
Ha corsa e senso della posizione ma a calcio si gioca con il pallone e lui ci litiga troppo spesso.
Pensa che Pisilli era considerato la mezzala tecnica di tutte le squadre delle giovanili giallorosse, conoscendo il modo in cui vengono scelti i giovani calciatori a Trigoria mi sembra impossibile dire che abbia i piedi fucilati.
Magari sbaglia il tempo della giocata non si trova a suo agio in certi contesti dove la pressione è costante ed elevata.
Ma dire che sia scarso tecnicamente e che litiga con la palla è veramente difficile pensarlo.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

se uno e' tecnicamente molto forte ma soffre la pressione a ritmi alti (solo un esempio) ci sta che sbagli lo stop od il passaggio a due metri quando in primavera si dribblava mezza squadra avversaria

tra essere molto bravi a pallone e poter giocare a ccerti livellio ce ne passa, diamogli tempo a lui come ad altri, troviamo il modo di farli crescere con una certa serenita', che sia a Roma o in qualche altra squadra che li possa fare crescere con meno ansie ma cerchiamo di non perdere il controllo dei piu' promettenti
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

faro ha scritto:se uno e' tecnicamente molto forte ma soffre la pressione a ritmi alti (solo un esempio) ci sta che sbagli lo stop od il passaggio a due metri quando in primavera si dribblava mezza squadra avversaria

tra essere molto bravi a pallone e poter giocare a ccerti livellio ce ne passa, diamogli tempo a lui come ad altri, troviamo il modo di farli crescere con una certa serenita', che sia a Roma o in qualche altra squadra che li possa fare crescere con meno ansie ma cerchiamo di non perdere il controllo dei piu' promettenti
Secondo me non è molto forte tecnicamente, è discreto.
Anche Bove appena si alzava il livello andava in difficoltà per l'aspetto tecnico.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

A volte ho la sensazione che per alcuni essere forti significa fare la foca ammaestrata...
Continuo a pensare che se hai i piedi fucilati in serie A non ci arrivi proprio.
Immagine
Rispondi