Lucas Gourna-Douath

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lucas Gourna-Douath

Messaggio da faro »

se e' un portiere puo' anche essere bravissimo ma non e' che ti svolta proprio la squadra

se non e' un portiere che capperi parli a fare ?
► Mostra testo
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

faro ha scritto: mar 11 feb 2025, 18:21 se e' un portiere puo' anche essere bravissimo ma non e' che ti svolta proprio la squadra

se non e' un portiere che capperi parli a fare ?
► Mostra testo
In effetti non hai torto. A meno che non si parli di Falcao. Quello che intendevo è che, probabilmente, prima di Santamaria di nomi te ne dovrebbero venire una cinquantina. Santamaria mi sembra il nome buttato lì per far dire: "Ammazza questo quanto ce capisce. Conosce pure questo semi sconosciuto"
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mar 11 feb 2025, 18:19 Su di lui avrei anche un pregiudizio positivo venendo dalla Romulea che è stata la squadra mia e di @paolo67 da ragazzo. Tuttavia non me ne hanno parlato benissimo gente di cui mi fido. Le poche volte che l'ho sentito parlare non mi è sembrato dicesse cose interessanti, ma magari lì il problema sono io asd . Ad esempio l'ho sentito dire che il giocatore che serviva alla Roma era Baptiste Santamaria che conosco abbastanza bene ed è un buon giocatore ma assolutamente non uno che ti svolta.
Ribadisco, quella è una scheda descrittiva che qualunque addetto ai lavori può fare.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto: mar 11 feb 2025, 18:26 Ribadisco, quella è una scheda descrittiva che qualunque addetto ai lavori può fare.
Ma si, certo. Poi giustamente lui fa quello che vuole. Mica me deve dare retta a me :lol:
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mar 11 feb 2025, 18:27 Ma si, certo. Poi giustamente lui fa quello che vuole. Mica me deve dare retta a me :lol:
Il problema è quando si travisano i concetti e si dice che Bussi ha descritto un fenomeno, quando si è limitato a delinearne le caratteristiche.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

karlem ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:55 Ma poi se ho capito bene trasfermarkt riporta il valore patrimoniale, non il valore di mercato.
Non so risponderti precisamente,io lo consulto spesso per farmi un idea di calciatori che non conosco.Avevo letto da qualche parte come come attribuiscono il valore ad un calciatore,ma non trovo niente di aggiornato.Tutta roba del 2022. :mm:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: mar 11 feb 2025, 18:19 Su di lui avrei anche un pregiudizio positivo venendo dalla Romulea che è stata la squadra mia e di @paolo67 da ragazzo. Tuttavia non me ne hanno parlato benissimo gente di cui mi fido. Le poche volte che l'ho sentito parlare non mi è sembrato dicesse cose interessanti, ma magari lì il problema sono io asd . Ad esempio l'ho sentito dire che il giocatore che serviva alla Roma era Baptiste Santamaria che conosco abbastanza bene ed è un buon giocatore ma assolutamente non uno che ti svolta.
aldo io non so chi sia la mia era una cosiderazione generale. È pieno ci superespérti che danno pareri solo sulla base di dati e statistiche io so rimasto ai ds che guardavano le videocassette ma poi prendevano l'aereo e andavano a vederli sul campo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:39 Ale io faccio un discorso piuttosto basico. La premessa è che senza uomini di calcio in società e lasciando carta bianca al ds non costruirai mai una squadra completa, che lasciando l'allenatore in balia dei giocatori della piazza e della stampa prima o poi impazzisce. Quindi la premessa è che serve una società con dirigenti di calcio e di esperienza.
Quanto alla costruzione della squadra servono giocatori carismatici, giovani da crescere, onesti lavoratori di campo che te garantiscono il 6 in ogni partita e qualche fuoriclasse.
Quando sento dire dybala guadagna troppo meglio mandarlo via e prendere altri 2 giovani di prospettiva oppure mancini guadagna troppo meglio 2 giovani di prospettiva divento matto perchè il primo con hummels è l'unico fuoriclasse che abbiamo mancini è il giocatore carismatico che serve nello spogliatoio. Ovviamente questa è la mia visione non pretendo che sia la verità ma penso di avere il diritto di dirla.
Sul recente mercato di gennaio, che non ho commentato perchè non ne conosco uno non posso non notare che tranne il prestito di nelsson so tutti giocatori di prospettiva. E 2 su 3 so stati comprati avrei preferito formule come quella di lucas perchè prendo atto che spesso questi giocatori di prospettiva si dimostrano poco utili alle esigenze. Dire poi, dopo anni, shick alla fine ha dimostrato di essere buono (comunque mai tanto buono da averlo pagato 42) o calafiori andava tenuto perchè è diventato fortissimo è solo parlare con il senno del poi perchè in quel momento storico non ti hanno dato quello che ti serviva e quindi sei stato costretto a cederli
Condivido tutto...
E sono molto d'accordo sul fatto che una squadra equilibrata si fa con figure diverse: servono i campioni, servono i giovani e servono i mestieranti...
Diciamo che sui prospetti giovani c'è un margine d'azzardo maggiore che sull' "usato sicuro", ma anche quello serve perchè devi anche patrimonializzare gli asset...

Quello che discutevo è il discorso sulla spesa. Cioè a dire che, stante il fatto che in campo poi ci vanno i piedi e non i contratti (si può vincere anche con alcuni prestiti e parametri zero), mi sembra ovvio che la spesa maggiore vada per i giovani per un motivo molto semplice: il top player da solo non sempre sposta in maniera decisiva, a meno che te ne puoi permettere più di qualcuno (come i top club) ed hai comunque una rosa lunga e completa in tutti i ruoli (sennò cmq vinci col cazzo). Di contro i giovani possono essere patrimonializzati e cmq anche se non vanno alla grandissima, cmq si deprezzano sempre meno che uno che ha una certa e che guadagna anche tanto... I giovani prospetti costano tanto proprio perchè sono giovani...
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Mike Foster ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:28
C' ha i ritagli...

:lol:
:nz: Non può essere che a nessuno ha fatto ridere sta battuta.Vi do altre 24 ore,poi lascio il forum. :lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Mike Foster ha scritto: mar 11 feb 2025, 20:16 :nz: Non può essere che a nessuno ha fatto ridere sta battuta.Vi do altre 24 ore,poi lascio il forum. :lol:
:facce:
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Claudio_asr ha scritto: mar 11 feb 2025, 15:01 Poi quando dico che è un problema ideologico e di preconcetti datemi contro, mi raccomando
la cosa assurda è contrapporre l'acquisto di GD, Soulè, Le Feè a boh, Musiala, Camavinga e Bellingham
come se io dicessi: vabbè ma invece di comprarmi il Pandino, non sarebbe meglio il Mercedes?
E grazie al cazzo, se c'avessi i soldi lo comprerei volentieri
Alcune persone calcisticamente parlando sono veramente sconnesse dalla realtà, la Roma non è un club potente e non lo sarà mai a meno che non ci si comprino gli arabi
Ah no, fanno schifo pure quelli, ci vorrebbe er viperetta che compra Camavinga asd
Tipo DajeAle che parla di scouting e poi boccia il mercato di gennaio perchè "la Roma deve prendi i giovani forti".
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

LolloASR ha scritto: mar 11 feb 2025, 21:44:facce:
Grazie amico mio. :oops:
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Mike Foster ha scritto: mar 11 feb 2025, 23:24 Grazie amico mio. :oops:
Di nulla, prima di fare logout avvisami che devo mette lo spumante in frigo. Grazie.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

LolloASR ha scritto: mar 11 feb 2025, 23:37 Di nulla, prima di fare logout avvisami che devo mette lo spumante in frigo. Grazie.
:gggg: Sei crudele.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Mike Foster ha scritto: mer 12 feb 2025, 0:08 :gggg: Sei crudele.
:muhahah:
Rispondi