Festival di Sanremo

Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Festival di Sanremo

Messaggio da il_noumeno »

joe ha scritto: dom 2 feb 2025, 8:09 Devo dire che amare i Duran Duran ma non "Wild Boys" e' proprio peak radical chic.

Trasformare l’apprezzamento (manco troppo convinto) per il secomdo album (ti ci metto pure il primo) dei DD in “amare i Duran Duran” invece è peak del non capire un cazzo asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Immagine
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

robfel3000 ha scritto: sab 1 feb 2025, 8:00 Aoh
Dove stanno tutti i fan dei maneskin ? La speranza della rinascita del rock?
Dove stanno quelli che anche qui sul forum proprio su una discussione qui su Sanremo mi hanno dato dell invidioso perché sono un musicista fallito e loro fenomeni?
Solo perché dicevo che era merda di plastica come quelle di carnevale la loro musica che era solo forma di marketing e nessuna qualità
Che mi dicevano Maalox etc?
Dove state?
ma è vero che si sono sciolti? io non li odio. trovo abbastanza singolare che si parli di loro senza fare mai alcun riferimento alla musica. o meglio, non lo trovo singolare, lo trovo piuttosto esplicativo invece.

io non ho mai sopportato il vento in poppa che hanno avuto fin da subito. è stato tutto molto chiaro. Il Ballo della Vita era un buon disco, tutto quello che è seguito monnezza vera, compreso il disco con la comparsata di quel PAGLIACCIO di Tom Morello

si, avete letto bene. Morello è un PAGLIACCIO
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Luke Skywalker ha scritto: sab 1 feb 2025, 22:14 Io sono nato nel '91 ma - tra le altre cose - apprezzo molto new romantic, italodisco e tanti altri generi anni '80. Duran Duran ferocissimi. Wild Boys per panini che ti smerigliano la gargarozza.
mamma mia DISPREZZO wild boys come se non ci fosse un domani. sei lì che ti aspetti un ritornello feroce e cantato con cattiveria, quasi hard rock non dico metal

e se ne escono fuori con sta roba davvero putrida. come se a SLB qualcuno stesse strigendo le palle

:vomito: :vomito: :vomito:
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

robfel3000 ha scritto: sab 1 feb 2025, 12:38 Pare de sì
Quello fa carriera solista esce tipo oggi il suo brano nuovo cioè una cover di Miley Cyrus (vero)
L'altra fa la dj
Chiaramente anche quando questa bolla solistica scoppierà vista la totale mancanza di creatività si tenterà la carta "raschiamo il fondo del barile " della Réunion perché nell' industria discografica così funziona
Non ho veramente nulla contro i ragazzi ci mancherebbe,si arricchiscano e si godano la vita ,solo cerco sempre di capire quello che c è dietro la costruzione di un fenomeno mediatico temo di essere troppo smaliziato per non capire certi trucchetti
Poi oh ce casco pure io mica che sono duro e puro
Dovevano essere il nuovo rock, e poi si sono buttati sul rock pop plastificato marchettato dalla Sony. Dovevano essere super-amici e dopo un paio d'anni di successo internazionale, si sono sciolti (non so se ufficialmente o no). Lei doveva essere la parte più hard rock della band, e si è messa a fare la dj di musicaccia. Lui vuò fa l'amerricano. Gli altri due erano di sfondo.
Hanno preso presto la via peggiore: quella del facciamo parlare di noi per il corpo, fidanzati/e, per come ci vestiamo, per i tatuaggi e il taglio di capelli, piuttosto che per la musica (ammesso che avessero il talento necessario).
Però sì, molto probabile tra qualche tempo faranno la reunion per riprendere un pò di soldi e di notorietà.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

basano75 ha scritto: dom 2 feb 2025, 10:44
si, avete letto bene. Morello è un PAGLIACCIO
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

fiume ha scritto: dom 2 feb 2025, 11:03 Dovevano essere il nuovo rock, e poi si sono buttati sul rock pop plastificato marchettato dalla Sony. Dovevano essere super-amici e dopo un paio d'anni di successo internazionale, si sono sciolti (non so se ufficialmente o no). Lei doveva essere la parte più hard rock della band, e si è messa a fare la dj di musicaccia. Lui vuò fa l'amerricano. Gli altri due erano di sfondo.
Hanno preso presto la via peggiore: quella del facciamo parlare di noi per il corpo, fidanzati/e, per come ci vestiamo, per i tatuaggi e il taglio di capelli, piuttosto che per la musica (ammesso che avessero il talento necessario).
Però sì, molto probabile tra qualche tempo faranno la reunion per riprendere un pò di soldi e di notorietà.
L immaginario del rock peraltro rilegato all immaginario degli anni andati e quindi daje con l operazione nostalgia in salsa casalinga disperata mediata da sono bravi ragazzi in fondo e ripeto nulla ho contro loro persone
Il rock non è gli anni settanta o sessanta il rock è sempre e stiamo vivendo la Golden Age del rock solo che noi pensiamo che il rock debbano essere i led zeppelin o i Queen e non ce ne accorgiamo
Dove mai si è sentito un gruppo rock che chiede di farsi il test antidroga o che sia talmente mainstream da urlare non fuck the system ma fuck Putin ai concerti?
Rock per quarantenni frustrate che si bagnano pensando al Toy boy e questa umidità di vagina la scambiano col rock
Io sono chiaro nel mio avatar:un punk che dice abbattere ogni guru
E la applico su tutto questa lezione del punk
Nessun idolo né in cielo né in arte né in politica né in un campo da calcio
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Esistono dei luoghi comuni nel rock per esempio :
Però per sfondare ci vuole la bassista bona
Ed ecco Victoria
Ed era vero perché anche ai festival quando suonavo live i gruppi che attecchivano di più tra il pubblico di morti di fica erano quelli con la bassista bona
Ed erano gli anni ottanta e "la bassista bona" era un modo di scherzare tra musicisti ,due volte abbiamo avuto delle ragazze bone nella band ed indovina un po' le abbiamo messe al basso
Perché il basso è uno strumento meraviglioso e posso elencare molte donne che suonano il basso e sono fenomeni ma non sono la bassista bona
Però il basso se gli dici queste sono le note che devi prendere basta che stai a tempo con la cassa va bene lo possono suonare tutti e fai meno danni
Chiaramente le due ragazze che provammo non sapevano neanche andare a tempo sulla fondamentale 😀
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

A me ha stupito, seguendo i canali YT di alcuni late show americani, che praticamente questi ogni volta che venivano invitati non trovavano nulla di meglio da fare che suonare una cover. Il che diceva abbastanza di quanto anche loro (o chi per loro) credesse nel repertorio della band.

Però non ho MAI capito perché in molti passassero il tempo a sfondarli.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

il_noumeno ha scritto: dom 2 feb 2025, 11:41 A me ha stupito, seguendo i canali YT di alcuni late show americani, che praticamente questi ogni volta che venivano invitati non trovavano nulla di meglio da fare che suonare una cover. Il che diceva abbastanza di quanto anche loro (o chi per loro) credesse nel repertorio della band.

È lo sport nazionale, nessuno di noi ci si sottrae.
Vale per il calcio, la musica, la letteratura e ormai anche per la cucina.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Mamma mia ragazzi come mi sta salendo l'hype
16/07/2025 :gggg:
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

il_noumeno ha scritto: dom 2 feb 2025, 11:41 A me ha stupito, seguendo i canali YT di alcuni late show americani, che praticamente questi ogni volta che venivano invitati non trovavano nulla di meglio da fare che suonare una cover. Il che diceva abbastanza di quanto anche loro (o chi per loro) credesse nel repertorio della band.

Io non sfondo loro
Sfondo l industria discografica
Da buon punk
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

vabbe' ma che siano stati un'operazione commerciale e' scontato da sempre, no ? Come quasi tutto
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

robfel3000 ha scritto: dom 2 feb 2025, 11:38 Esistono dei luoghi comuni nel rock per esempio :
Però per sfondare ci vuole la bassista bona
Ed ecco Victoria
Ed era vero perché anche ai festival quando suonavo live i gruppi che attecchivano di più tra il pubblico di morti di fica erano quelli con la bassista bona
Ed erano gli anni ottanta e "la bassista bona" era un modo di scherzare tra musicisti ,due volte abbiamo avuto delle ragazze bone nella band ed indovina un po' le abbiamo messe al basso
Perché il basso è uno strumento meraviglioso e posso elencare molte donne che suonano il basso e sono fenomeni ma non sono la bassista bona
Però il basso se gli dici queste sono le note che devi prendere basta che stai a tempo con la cassa va bene lo possono suonare tutti e fai meno danni
Chiaramente le due ragazze che provammo non sapevano neanche andare a tempo sulla fondamentale 😀
persino io ho suonato 3/4 canzoni al basso dopo 3 ore che l'ho preso in mano per la prima volta :D

certo, non bene, anzi di merda per carita'
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

faro ha scritto: dom 2 feb 2025, 12:03 persino io ho suonato 3/4 canzoni al basso dopo 3 ore che l'ho preso in mano per la prima volta :D

certo, non bene, anzi di merda per carita'
Io vado fortissimo col campanello di casa.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Rispondi