Trasformare l’apprezzamento (manco troppo convinto) per il secomdo album (ti ci metto pure il primo) dei DD in “amare i Duran Duran” invece è peak del non capire un cazzo

ma è vero che si sono sciolti? io non li odio. trovo abbastanza singolare che si parli di loro senza fare mai alcun riferimento alla musica. o meglio, non lo trovo singolare, lo trovo piuttosto esplicativo invece.robfel3000 ha scritto: ↑sab 1 feb 2025, 8:00 Aoh
Dove stanno tutti i fan dei maneskin ? La speranza della rinascita del rock?
Dove stanno quelli che anche qui sul forum proprio su una discussione qui su Sanremo mi hanno dato dell invidioso perché sono un musicista fallito e loro fenomeni?
Solo perché dicevo che era merda di plastica come quelle di carnevale la loro musica che era solo forma di marketing e nessuna qualità
Che mi dicevano Maalox etc?
Dove state?
mamma mia DISPREZZO wild boys come se non ci fosse un domani. sei lì che ti aspetti un ritornello feroce e cantato con cattiveria, quasi hard rock non dico metalLuke Skywalker ha scritto: ↑sab 1 feb 2025, 22:14 Io sono nato nel '91 ma - tra le altre cose - apprezzo molto new romantic, italodisco e tanti altri generi anni '80. Duran Duran ferocissimi. Wild Boys per panini che ti smerigliano la gargarozza.
Dovevano essere il nuovo rock, e poi si sono buttati sul rock pop plastificato marchettato dalla Sony. Dovevano essere super-amici e dopo un paio d'anni di successo internazionale, si sono sciolti (non so se ufficialmente o no). Lei doveva essere la parte più hard rock della band, e si è messa a fare la dj di musicaccia. Lui vuò fa l'amerricano. Gli altri due erano di sfondo.robfel3000 ha scritto: ↑sab 1 feb 2025, 12:38 Pare de sì
Quello fa carriera solista esce tipo oggi il suo brano nuovo cioè una cover di Miley Cyrus (vero)
L'altra fa la dj
Chiaramente anche quando questa bolla solistica scoppierà vista la totale mancanza di creatività si tenterà la carta "raschiamo il fondo del barile " della Réunion perché nell' industria discografica così funziona
Non ho veramente nulla contro i ragazzi ci mancherebbe,si arricchiscano e si godano la vita ,solo cerco sempre di capire quello che c è dietro la costruzione di un fenomeno mediatico temo di essere troppo smaliziato per non capire certi trucchetti
Poi oh ce casco pure io mica che sono duro e puro
L immaginario del rock peraltro rilegato all immaginario degli anni andati e quindi daje con l operazione nostalgia in salsa casalinga disperata mediata da sono bravi ragazzi in fondo e ripeto nulla ho contro loro personefiume ha scritto: ↑dom 2 feb 2025, 11:03 Dovevano essere il nuovo rock, e poi si sono buttati sul rock pop plastificato marchettato dalla Sony. Dovevano essere super-amici e dopo un paio d'anni di successo internazionale, si sono sciolti (non so se ufficialmente o no). Lei doveva essere la parte più hard rock della band, e si è messa a fare la dj di musicaccia. Lui vuò fa l'amerricano. Gli altri due erano di sfondo.
Hanno preso presto la via peggiore: quella del facciamo parlare di noi per il corpo, fidanzati/e, per come ci vestiamo, per i tatuaggi e il taglio di capelli, piuttosto che per la musica (ammesso che avessero il talento necessario).
Però sì, molto probabile tra qualche tempo faranno la reunion per riprendere un pò di soldi e di notorietà.
È lo sport nazionale, nessuno di noi ci si sottrae.il_noumeno ha scritto: ↑dom 2 feb 2025, 11:41 A me ha stupito, seguendo i canali YT di alcuni late show americani, che praticamente questi ogni volta che venivano invitati non trovavano nulla di meglio da fare che suonare una cover. Il che diceva abbastanza di quanto anche loro (o chi per loro) credesse nel repertorio della band.
Però non ho MAI capito perché in molti passassero il tempo a sfondarli.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Io non sfondo loroil_noumeno ha scritto: ↑dom 2 feb 2025, 11:41 A me ha stupito, seguendo i canali YT di alcuni late show americani, che praticamente questi ogni volta che venivano invitati non trovavano nulla di meglio da fare che suonare una cover. Il che diceva abbastanza di quanto anche loro (o chi per loro) credesse nel repertorio della band.
Però non ho MAI capito perché in molti passassero il tempo a sfondarli.
persino io ho suonato 3/4 canzoni al basso dopo 3 ore che l'ho preso in mano per la prima voltarobfel3000 ha scritto: ↑dom 2 feb 2025, 11:38 Esistono dei luoghi comuni nel rock per esempio :
Però per sfondare ci vuole la bassista bona
Ed ecco Victoria
Ed era vero perché anche ai festival quando suonavo live i gruppi che attecchivano di più tra il pubblico di morti di fica erano quelli con la bassista bona
Ed erano gli anni ottanta e "la bassista bona" era un modo di scherzare tra musicisti ,due volte abbiamo avuto delle ragazze bone nella band ed indovina un po' le abbiamo messe al basso
Perché il basso è uno strumento meraviglioso e posso elencare molte donne che suonano il basso e sono fenomeni ma non sono la bassista bona
Però il basso se gli dici queste sono le note che devi prendere basta che stai a tempo con la cassa va bene lo possono suonare tutti e fai meno danni
Chiaramente le due ragazze che provammo non sapevano neanche andare a tempo sulla fondamentale![]()
Io vado fortissimo col campanello di casa.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.