[Serie A] Udinese - Roma (Domenica 26 gennaio, ore 15:00)

Partite ufficiali
Rispondi
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Udinese - Roma (Domenica 26 gennaio, ore 15:00)

Messaggio da Chocolate »

qixand ha scritto: dom 26 gen 2025, 22:30 Ho rivisto gli highlights e trovo ancora più surreali le critiche dopo questa vittoria. Loro fanno 1 tiro in porta, anzi 1 azione, e 1 goal. La Roma ha diverse azioni, alcune anche pericolose, e vince grazie a 2 rigori netti da regolamento.
A leggere qua sopra pare ci sia da recriminare al contrario.
Nel primo tempo non sei quasi mai riuscito a velocizzare l'azione e ad attaccare l'area con pericolosità, però è vero che il loro gol è assolutamente un episodio (che a noi per esempio non gira nonostante Ndicka abbia due volte l'occasione)
Nel secondo tempo ottimo approccio e loro non sono praticamente mai stati pericolosi se non su un errore nostro (Rensch e Mancini), è mancata la capacità di creare qualche palla gol più nitida oltre ai piazzati considerato che su azione le due cose più pericolose sono due tiri da fuori area di Rensch e Pellegrini, però ci siamo anche mangiati tanti contropiedi e alla fine l'abbiamo anche ribaltata presto quindi non c'è stata necessità di chissà quale forcing
Nel complesso non è stata una gran partita ma meritata decisamente sì
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Totogno85 ha scritto: dom 26 gen 2025, 16:57 Partita orrenda ne più ne meno di altre quest’anno.
Buoni i 3 punti.
La Roma oggi gioca una buonissima partita,vittoria ampiamente meritata.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Mike Foster ha scritto: lun 27 gen 2025, 1:02 La Roma oggi gioca una buonissima partita,vittoria ampiamente meritata.
Io a fine pt avevo un impressione simile a Totogno, ma poi durante l'intervallo su DAZN in Canada hanno fatto vedere gli highlight e noi abbiamo
- il tiro dal limite di Rensch
- il colpo di testa di Pisilli a lato,
- Mancini sulla punizione di Pellegrini che l'appoggia troppo piano,
- N'Dicka che cmq sugli sviluppi del cazzotto del portiere a Kone` tira a lato con la porta sguarnita
- e poi sempre N'Dicka che la manda alta di testa su punizione di Pellegrini.

Quasi tutte su piazzato, ma loro hanno sostanzialmente solo l'occasione dell'1-0, anch'essa su piazzato (anche se hanno forse l'occasione potenziale piu` ghiotta quando Kone` perde palla sulla nostra trequarti e Thauvin mette troppa potenza nella rifinitura al limite dell'area quando sono in 3 vs 2 negli ultimi 20 metri nostri, ma appunto quello sbaglia il passaggio quindi manco la fanno rivedere).

Per dire quanto il parziale del primo tempo e il fatto che i nostri gol sono arrivati su due rigori (sacrosanti) alla fine hanno influito sulla percezione. Nel st ovviamente oltre ai due rigori c'e` il tiro in diagonale parato a Pellegrini, la doppia occasione su angolo di Dybala e i due contropiede sprecati nel finale, mentre per loro c'e` credo solo quella palla vagante in area su cui Svilar deve uscire di gran fretta.

Non abbiamo fatto chissa` che a livello di proposta di gioco ma 'ai punti' non c'e` proprio dubbio che la vittoria e` stata meritatissima.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Vittoria meritati ai punti, si.
Un pochino meno esposti alle ripartenze direi anche..
In fase di proposizione pellegrini e baldanzi nel primo due in meno.

È un pó cambiata la partita quando hai deciso di mettere due punte un pó più vicine e elsha.

In generale una Roma non troppo convincente, ma allauce di tutti quei cambi ci sta.

Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

ho sentito per radio, comunque era importante la vittoria, ho come l'impressione che si punti tutto sulla rincorsa in campionato...
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 27 gen 2025, 2:28 Non abbiamo fatto chissa` che a livello di proposta di gioco ma 'ai punti' non c'e` proprio dubbio che la vittoria e` stata meritatissima.
Esatto,magari non una prestazione sconvolgente,ma sicuramente propositiva.Inoltre,come fai notare benissimo,abbiamo sofferto veramente poco.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

A me sembra che abbiamo vinto facendo una partita mediocre, buoni i tre punti ma questa squadra non mi convince e non credo sia buona per nessun traguardo senza metterci le mani pesantemente. La mia previsione è che usciremo presto da EL, subito dalla Coppa Italia e arriveremo settimi/ottavi o giu di lì in campionato.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Lord_Thara ha scritto: lun 27 gen 2025, 9:01 ho sentito per radio, comunque era importante la vittoria, ho come l'impressione che si punti tutto sulla rincorsa in campionato...
É l’esatto opposto. Ieri non ha fatto giocare Hummels, Paredes e Dybala che sono i 3 pilastri della “nuova Roma”.

Sono convinto che puntino forte sulle 2 coppe, e in campionato quello che viene viene, visto che ora hai scongiurato la B.
ASR
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Freedom ha scritto: lun 27 gen 2025, 9:29 É l’esatto opposto. Ieri non ha fatto giocare Hummels, Paredes e Dybala che sono i 3 pilastri della “nuova Roma”.

Sono convinto che puntino forte sulle 2 coppe, e in campionato quello che viene viene, visto che ora hai scongiurato la B.
Vediamo…
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Salazar ha scritto: dom 26 gen 2025, 17:00 Il quinto posto è lì
Sì ma ho dei seri dubbi sulla tenuta mentale di questa squadra piuttosto che fisica. Poi basta coi piazzamenti, ormai ci vogliono i trofei
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Er Fomento ha scritto: lun 27 gen 2025, 10:11 Poi basta coi piazzamenti, ormai ci vogliono i trofei
per carita', i trofei sono il fine ultimo, ma non e' che ci siamo abbuffati di piazzamenti tra le prime quattro ultimamente
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto: lun 27 gen 2025, 10:15 per carita', i trofei sono il fine ultimo, ma non e' che ci siamo abbuffati di piazzamenti tra le prime quattro ultimamente
Sarà ingenuo pensarlo, ma credo che le cose siano pure collegate ad un certo punto (guarda il Napoli)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

kawasaki ha scritto: lun 27 gen 2025, 9:23 A me sembra che abbiamo vinto facendo una partita mediocre, buoni i tre punti ma questa squadra non mi convince e non credo sia buona per nessun traguardo senza metterci le mani pesantemente. La mia previsione è che usciremo presto da EL, subito dalla Coppa Italia e arriveremo settimi/ottavi o giu di lì in campionato.
Diciamo che se vince come ieri una squadra in salute o cmq in paro con i suoi obiettivi di Inizio stagione, la cataloghi come partita/vittoria da grande squadra, visto che la vinci avendo concesso pochissimo, la vinci nonostante tu sia andato sotto sull'unica occasione loro, la vinci facendo riposare 4/5 titolari (a seconda di come vogliamo catalogare El Sharaawy rispetto a Pellegrini questa stagione). Vince così la Roma che stà attraversando questa stagione di supplizio e dai più peso al fatto che hai creato pochino (che poi manco è vero ma diciamo che hai creato pochino non da calcio piazzato) e che eri andato sotto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

fabio supplizio
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 27 gen 2025, 12:51 Diciamo che se vince come ieri una squadra in salute o cmq in paro con i suoi obiettivi di Inizio stagione, la cataloghi come partita/vittoria da grande squadra, visto che la vinci avendo concesso pochissimo, la vinci nonostante tu sia andato sotto sull'unica occasione loro, la vinci facendo riposare 4/5 titolari (a seconda di come vogliamo catalogare El Sharaawy rispetto a Pellegrini questa stagione). Vince così la Roma che stà attraversando questa stagione di supplizio e dai più peso al fatto che hai creato pochino (che poi manco è vero ma diciamo che hai creato pochino non da calcio piazzato) e che eri andato sotto.
Sì però si mangiano il 2-1 clamorosamente
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Rispondi