Io invece rivedendo il video sono sempre più convinto che quello che guidava voleva seminare i carabinieri passando tra quei paletti e il semaforo e filarsela sul marciapiedi a destra (dove stava il tizio col telefono per capirci), manovra che che ai carabinieri non sarebbe riuscita per forza di cose.blade ha scritto: ↑mer 8 gen 2025, 18:07 Che ci sia intenzione non è importante per quanto riguarda l'accusa di omicidio colposo o addirittura volontario se la perizia non indicasse che non si sono toccati , vi state facendo influenzare da mero tifo da stadio così ...l'auto prende la moto e ne causa la caduta ? Si, li inculano/no ,non gli puoi fare nulla ...al massimo, ma sarebbe una grande forzatura, potrebbero accollargli morte come conseguenza di altro delitto.
Cronaca italiana
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cronaca italiana
-
- Fenomeno
- Reactions:
La moralità delle nostre forze dell'ordine sarebbe scesa ai minimi termini ? Questa se la gioca con quelli che dicono che tutti gli immigrati delinquono ...non avevo capito di essere finito su rete 4....porcaccia ha scritto: ↑mer 8 gen 2025, 18:28 Sostenere che ci sia luce mi pare molto più di una forzatura, non si tratta di tifo da stadio; è semplicemente ricerca della verità.
Negli ultimi anni la "moralità" delle nostre forze dell'ordine è scesa ai minimi storici. Non che prima vi fossero delle educande, dai un po' di potere a un uomo e se ne inebrierà.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Da mo che dico che quello è il nodo focale di tutta la vicenda e dice molto pure del restoClaudio_asr ha scritto:Per me la cosa davvero grave è che hanno fatto cancellare il video al ragazzo che passava lì per caso
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
Comunque pubblicare questo video prima di una valutazione giudiziaria e peritale dello stesso è la solita sciacallata giornalistica per fare sensazionalismo.
Non fa altro che gettare benzina sul fuoco e ingenerare nei familiari del ragazzo aspettative infondate (ho già visto quel poveretto del padre del ragazzo che ha detto "giustizia è fatta"....).
Non fa altro che gettare benzina sul fuoco e ingenerare nei familiari del ragazzo aspettative infondate (ho già visto quel poveretto del padre del ragazzo che ha detto "giustizia è fatta"....).
-
- Fenomeno
- Reactions:
È intervenuta la municipale per i rilievi e i tamponi in un caso del genere sono obbligatori, li hanno fatti sia all'autista della moto che all'autista dell'auto.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Confermo quanto detto, levati la divisa e forse riesci a parlare serenamente.
Manco Salvini con le felpe arriverebbe a tanto parlando di luce.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Non porto divise e non mi sono mai piaciute le felpe, sono sempre sereno , cerco di ragionare con la mia capoccia e di non essere un assolutista intransigente, riesci a fare lo stesso ? Non vedo tutto nero, non vedo tutto bianco, è tanto bello il grigio con tutte le sue sfumature ...
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io sì, il problema è tuo che sostieni l'insostenibile, probabilmente non sai cosa significhi vivere in contesti in cui una divisa ti ferma solo per il piacere di farlo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Diciamo che se ti fermano e non hai niente di cui preoccuparti io questo grosso problema non lo vedo, io sarò stato identificato decine di volte , a volte ho trovato persone gentili, a volte arroganti, ma alla fine non mi è successo mai nulla...
quella notte cercano di controllare due persone su un motorino, in effetti avevano ragione a farlo, uno era senza patente e positivo ai test antidroga, 800 euro addosso, coltello e bomboletta di spray urticante , una catenina venuta non si dà dove (eh,ma nessuno ha fatto denuncia )...entrambi avevano precedenti penali. Oppure oltre ad avere sbagliato a corrergli dietro hanno direttamente sbagliato a cercare di fermarli al posto di blocco ?
quella notte cercano di controllare due persone su un motorino, in effetti avevano ragione a farlo, uno era senza patente e positivo ai test antidroga, 800 euro addosso, coltello e bomboletta di spray urticante , una catenina venuta non si dà dove (eh,ma nessuno ha fatto denuncia )...entrambi avevano precedenti penali. Oppure oltre ad avere sbagliato a corrergli dietro hanno direttamente sbagliato a cercare di fermarli al posto di blocco ?
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Hanno sbagliato a buttarli giù dopo diversi tentativi.
Della rapina non c’è traccia alcuna, si può ironizzare quanto si vuole, ma il fatto che manchi il rapinato fa un po’ ridere specie dopo che abbiamo letto dei “rilievi” della municipale sull’unico impatto e i successivi tentativi di insabbiamento e depistaggio.
Sul tossicologico positivo sarebbe possibile allegare una fonte, please?
Perché leggo solo un condizionale di Libero a riguardo:
“Dagli accertamenti tossicologici effettuati sui campioni prelevati a Bouzidi, il tunisino sarebbe risultato positivo al Thc, principio attivo della cannabis”
Nessuna altra conferma consultando Google a riguardo.
Della rapina non c’è traccia alcuna, si può ironizzare quanto si vuole, ma il fatto che manchi il rapinato fa un po’ ridere specie dopo che abbiamo letto dei “rilievi” della municipale sull’unico impatto e i successivi tentativi di insabbiamento e depistaggio.
Sul tossicologico positivo sarebbe possibile allegare una fonte, please?
Perché leggo solo un condizionale di Libero a riguardo:
“Dagli accertamenti tossicologici effettuati sui campioni prelevati a Bouzidi, il tunisino sarebbe risultato positivo al Thc, principio attivo della cannabis”
Nessuna altra conferma consultando Google a riguardo.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No, ma tra il tentare di fermare dei sospetti al tentare di farli cadere urtandoli con la macchina a velocità considerevoli ce ne passa.blade ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 10:08 Diciamo che se ti fermano e non hai niente di cui preoccuparti io questo grosso problema non lo vedo, io sarò stato identificato decine di volte , a volte ho trovato persone gentili, a volte arroganti, ma alla fine non mi è successo mai nulla...
Na cosa del genere è giustificabile giusto se stai inseguendo un killer con kalashnikov in mano.
La domanda da porsi è sempre questa: e se si fossero sbagliati? Se avessero imboccato la strada contromano per anticiparli, e avessero incontrato altri due pischelli su un motorino, e scambiandoli per i sospetti li avessero speronati ammazzandone uno per sbaglio, il giudizio sarebbe cambiato?
In quel caso sarebbe stata considerata un'azione deplorevole?
Ultima modifica di qixand il gio 9 gen 2025, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma dai tentare di far cadere gente in moto a quelle velocita' si puo' capire solo in caso di attacco terroristico on corsoblade ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 10:08 Diciamo che se ti fermano e non hai niente di cui preoccuparti io questo grosso problema non lo vedo, io sarò stato identificato decine di volte , a volte ho trovato persone gentili, a volte arroganti, ma alla fine non mi è successo mai nulla...
-
- Fenomeno
- Reactions:
A me pare che a differenza di altre volte dove la macchina della giustizia è stata lenta ( con vari tentativi di insabbiamento precedenti ) stavolta ci sia un flusso di notizie ed informazioni abbastanza corposo , ma che è sta paranoia che avete ? Praticamente ci sono immagini dell'impatto , registrazioni audio , evidenti fughe di notizie da qualcuno che sta passando informazioni giornaliere alle varie testate giornalistiche ....se qualcuno ha sbagliato pagherà , per adesso ha pagato solo il ragazzo che è morto, pagherà anche quello che portava il motorino perché sulla coscienza l'amico se lo porterà lui, se ci saranno evidenze che l'incidente che ha causato il decesso è colpa dei carabinieri pagheranno anche loro , statene certi...
-
- Fenomeno
- Reactions:
Si ,ma non potete fare un processo alle intenzioni , non funziona così...non c'ero io e non c'eravate voi quella notte li sopra quell'auto. Noi avremmo agito in maniera differente ? Probabile , ma non sta qui il punto del discorso adesso , li hanno toccati ? Non li hanno toccati ? Leggo che sotto la targa dell'auto hanno trovato peli del cappuccio del giubbotto del ragazzi morto ecco, se fosse vero quello è un bel chiodo su un eventuale assoluzione dell'autista .
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ma loro quando li inseguono non sanno perché sono scappati , quindi fanno bene a corrergli dietro ,il loro lavoro è pure quello, io non so come funzionano i loro protocolli però per cercare di fermarli .qixand ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 10:35 No, ma tra il tentare di fermare dei sospetti al tentare di farli cadere urtandoli con la macchina a velocità considerevoli ce ne passa.
Na cosa del genere è giustificabile giusto se stai inseguendo un killer con kalashnikov in mano.
La domanda da porsi è sempre questa: e se si fossero sbagliati? Se avessero imboccato la strada contromano per anticiparli, e avessero incontrato altri due pischelli su un motorino, e scambiandoli per i sospetti li avessero speronati ammazzandone uno per sbaglio, il giudizio sarebbe cambiato?
In quel caso sarebbe stata considerata un'azione deplorevole?
Visto che andiamo di ipotesi facciamo un giochino e ipotizziamo un'altra opzione e adesso rispondimi se vuoi: e se quei due avessero appena ammazzato una ragazza investendola e i carabinieri fossero stati ripresi dalle telecamere mentre invece di inseguirli rimanevano appoggiati alle proprie auto a fumare e guardare lo smartphone? In quel caso cosa avresti scritto ?
Ultima modifica di blade il gio 9 gen 2025, 11:04, modificato 1 volta in totale.