Il problema vero rimane alle spalle di Saele, anche ieri l’unica “insufficienza” se la prende Mancini.il_noumeno ha scritto: ↑lun 6 gen 2025, 11:59 Però facciamo due goal che arrivano da destra. Mo che sia stato asfaltato mi pare troppo anche se è vero che prende il giallo e due tre volte specie all’inizio con le uscite di Mancini su Zaccagni Tavares se n’è andato.
Alexis Jesse Saelemaekers
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Alexis Jesse Saelemaekers
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Tavares è forte però...e ieri è stato limitato
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io il prossimo anno gli farei pure lo sgarro e me lo prenderei dall'arsenal se sta bene

- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Ieri finché Mancini è stato su zaccagni non gli ha fatto strusciare una palla. Zaccagni diventa pericoloso quando entra baldanzi e la catena diventa baldanzi elsha.kawasaki ha scritto: ↑lun 6 gen 2025, 11:53 Sono parzialmente d'accordo. Quello che penso è che in fase difensiva la catena Saeles-Mancini poteva funzionare meglio innanzitutto per colpa di Mancini, che sta facendo un filotto di cattive prestazioni e comunque non è un giocatore che corre, poi perché S. ha probabilmente spazi di miglioramento in difesa. Per quanto riguarda la costruzione è invece un giocatore ormai imprescindibile per la nostra squadra, ti fa vedere plasticamente quello che ci è mancato a destra in tutti questi anni. Detto questo se ti rivedi la partita vedrai anche che Tavares non l'ha tenuto quasi mai.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Non sono per niente d’accordo. Mancini annulla zaccagni per trequarti di partita. Zaccagni inizia a giocare quando Mancini si accentra e la catena diventa elsha baldanziFoveaASR ha scritto: ↑lun 6 gen 2025, 11:48 Sono cose che a Tavares concedi, anche perché di là c’era anche Zaccagni e Mancini, al solito, non è stato brillante. Per me “asfaltare” è altro: una delle chiavi tattiche della gara era lo spazio alle spalle del portoghese, lo abbiamo preso coi tempi giusti grazie a lui.
Non mi soffermo poi su quanto pulisca la prima costruzione da quel lato, storicamente uno dei nostri problemi.
-
- Leggenda
- Reactions:
Mancini ieri non ha letto una volta che sia una i movimenti di Zaccagni né quando il 10 veniva a fare la mezzala aggiunta, né quando andava nel mezzo spazio. Meno difficoltà le ha avute quando si apriva, banalmente perché lì andava Saele e lui doveva assorbire il taglio interno di Tavares o FDB.
Nel secondo tempo, tornati a una conformazione più “mourinhana”, si è esaltato nei duelli aerei, ma ha comunque fatto in tempo a prendersi una busta dallo stesso Zaccagni.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Assolutamente falso. Zaccagni non si è proprio mosso fino al 65 con Mancini che lo prendeva costantemente alto. Non è mai riuscito a fare il suo classico movimento a girarsi verso l’interno. E un paio di volte gli ha proprio sradicato la palla favorendo ripartenze pericolose.FoveaASR ha scritto: ↑lun 6 gen 2025, 12:16 Mancini ieri non ha letto una volta che sia una i movimenti di Zaccagni né quando il 10 veniva a fare la mezzala aggiunta, né quando andava nel mezzo spazio. Meno difficoltà le ha avute quando si apriva, banalmente perché lì andava Saele e lui doveva assorbire il taglio interno di Tavares o FDB.
Nel secondo tempo, tornati a una conformazione più “mourinhana”, si è esaltato nei duelli aerei, ma ha comunque fatto in tempo a prendersi una busta dallo stesso Zaccagni.
La busta la prende quando va a raddoppiare dopo che zaccagni aveva saltato il primo che non ricordo se era sale ma mi sembra che era già elsha.
Per tutto il primo tempo zaccagni marcato da mancini momenti va in analisi.
Veramente non capisco come si possa dare addosso ad un giocatore schiavi delle proprie convinzioni piuttosto che di quello che succede in campo. Boh…
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
in generale la difesa ieri ha retto bene, quindi... Mancini qualche cappella l'ha fatta, soprattutto quando deve fare cose per cui tocca ragionare non mi sembra proprio un'aquila...
-
- Leggenda
- Reactions:
Perché quello che succede in campo non è quello che vedi tu.Loryfab ha scritto: ↑lun 6 gen 2025, 12:29 Assolutamente falso. Zaccagni non si è proprio mosso fino al 65 con Mancini che lo prendeva costantemente alto. Non è mai riuscito a fare il suo classico movimento a girarsi verso l’interno. E un paio di volte gli ha proprio sradicato la palla favorendo ripartenze pericolose.
La busta la prende quando va a raddoppiare dopo che zaccagni aveva saltato il primo che non ricordo se era sale ma mi sembra che era già elsha.
Per tutto il primo tempo zaccagni marcato da mancini momenti va in analisi.
Veramente non capisco come si possa dare addosso ad un giocatore schiavi delle proprie convinzioni piuttosto che di quello che succede in campo. Boh…
Tra l’altro, il “prendere alto” ha funzionato forse due volte: le altre, Mancini ha commesso fallo.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Però quello che vedo io lo vedono anche altri
Mancini 6,5
Marca con aggressività Zaccagni, tenendo però a freno i nervi. Dal punto vista della gestione comportamentale non era mai stato così bravo.
https://m.corrieredellosport.it/amp/new ... op_isaksen
MANCINI 6,5 - Orgogliosamente aggressivo, mangia le caviglie a Zaccagnin tenendolo lontano dalla sua mattonella. Sempre puntuale anche a presidio dell'area di rigore: un derby autoritario, affrontato con la testa giusta.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a ... tory.shtml
MANCINI voto 7
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... agelle/amp
Mancini 7 – Sente il derby in maniera particolare e lo aveva già detto nei scorsi giorni: “I fischi dei laziali mi piacciono”. Sempre preciso negli interventi e lotta come un leone. È il primo ad andare ad abbracciare Pellegrini dopo il gol.
https://www.calciomercato.com/news/roma ... estr-56470
Invece di quello che vedi tu non vede nessun giornalista sportivo. Ma sicuramente tu ne saprai molto più di tutti. Anche più di tutti loro messi insieme.
-
- Leggenda
- Reactions:
Probabile, visto il livello 

Johann Cruijff
Johann Cruijff
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
non l'avevo mai sentito parlare, mi sembra un nobile Francese piu che un belga ma parla benissimo l'italiano

-
- Leggenda
- Reactions:
Beh, se non ricordo male è qui dal 2020.ingresso20libero ha scritto: ↑lun 6 gen 2025, 13:54 non l'avevo mai sentito parlare, mi sembra un nobile Francese piu che un belga ma parla benissimo l'italiano
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
si ma non è scontato come abbiamo spesso visto, per me è sintomo di intelligenza e caratura

-
- Leggenda
- Reactions:
Sicuramente.ingresso20libero ha scritto: ↑lun 6 gen 2025, 13:55 si ma non è scontato come abbiamo spesso visto, per me è sintomo di intelligenza e caratura
Johann Cruijff
Johann Cruijff