Ho mangiato...

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da faro »

porcaccia ha scritto: mar 31 dic 2024, 19:02 Se si tratta di una scelta etica non ha alcun senso continuare a mangiare il pesce e non la carne. Se invece è una questione "salutista" è un altro discorso.
io apprezzo molto anche chi fa quello che puo', pur senza raggiungere la perfezione, la coerenza al 100% e' un miraggio
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

porcaccia ha scritto: mar 31 dic 2024, 19:02 Se si tratta di una scelta etica non ha alcun senso continuare a mangiare il pesce e non la carne. Se invece è una questione "salutista" è un altro discorso.
Ho amici che mangiano pesce poche volte e mai carne e sostengono purè che sia una scelta etica ,non del tutto ma un po'
Io li prendo in giro dicendo che mangiano solo animali che non urlano quando vengono ammazzati
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Una scelta eticamente corretta, è anche non abusare della carne, visto quello che viene fatto per produrla su larga scala. Se tutti variassimo di più sarebbe meglio.

Poi vabbè, il discorso è complesso, perché anche il mercato dei prodotti vegani ha le sue storture, così come sarebbe un dramma se tutto il mondo diventasse vegano, a livello di produzione dei cibi adatti a sostituire le proteine animali.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Oggi mi faccio schifo da solo.
Ieri sera, causa sensi di colpa, mi sono fatto la minestrina. Peccato che dopo mi sono mangiato anche il cotechino con le lenticchie che era avanzato, il formaggio, le olive, 2 cioccolatini e poi noci e nocciole.
E domani mattina arriva mio cognato con la compagna, che dormiranno da me per 4 giorni, e prevedo cose terribili.
Aiutateme.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Sto vicino a Montepulciano: ristoranti consigliati, soprattutto per una fiorentina decristo?

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Ho un ottimo ricordo di "La Taverna di Fucile" (o "del Fucile", boh), casale ristrutturato fuori paese, ma erano 3/4 anni fa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: gio 2 gen 2025, 18:39 Ho un ottimo ricordo di "La Taverna di Fucile" (o "del Fucile", boh), casale ristrutturato fuori paese, ma erano 3/4 anni fa
Cerco su trippa, thanks

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: gio 2 gen 2025, 18:39 Ho un ottimo ricordo di "La Taverna di Fucile" (o "del Fucile", boh), casale ristrutturato fuori paese, ma erano 3/4 anni fa
Grazie Faro! Sono stato oggi a pranzo, e mi è piaciuto molto. Tutto molto casereccio, loro gentilissimi e prezzo onestissimo.
In 3 70 euro per 3 primi (ottimi i pici con ragù bianco) un secondo, due dolci, caffè e due calici del loro favoloso sangiovese.

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: ven 3 gen 2025, 15:55 Grazie Faro! Sono stato oggi a pranzo, e mi è piaciuto molto. Tutto molto casereccio, loro gentilissimi e prezzo onestissimo.
In 3 70 euro per 3 primi (ottimi i pici con ragù bianco) un secondo, due dolci, caffè e due calici del loro favoloso sangiovese.
mi fa piacere
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ora gli va a dire del fucile
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: ven 3 gen 2025, 16:28 ora gli va a dire del fucile
Che è, na battuta mal riuscita?

porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

faro ha scritto: mer 1 gen 2025, 17:43 io apprezzo molto anche chi fa quello che puo', pur senza raggiungere la perfezione, la coerenza al 100% e' un miraggio
L'etica non prevede animali di serie a e di serie b.
Io rispetto molto, pur non condividendo nulla, coloro che compiono una scelta etica, ma in questi casi, dal mio punto di vista non può essere parziale.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto: lun 30 dic 2024, 11:49 Io sto zona Eur vicino al Torrino, quindi lontanuccio asd

Allora abitiamo vicino. Io sto a Torrino Nord.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: sab 4 gen 2025, 14:15 Allora abitiamo vicino. Io sto a Torrino Nord.
Io eur Papillo, di solito cito il torrino perché è la zona vicina con nome più riconoscibile

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Conoscete o avete mai sentito nominare la macelleria Pucci di Terni?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi