Gianluca Mancini

Rosa e staff
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Claudio_asr »

Vaevictis ha scritto: lun 30 dic 2024, 17:54 Chiudo con questa precisazione.

Io sull'Europa League a Mourinho non ho nulla da dire se non "grazie".
Non leggerete mai da parte mia il benché minimo accenno ad una giustificazione che legittimi quanto ci hanno fatto. Quando si parla della Roma che, invece di lamentarsi, poteva fare 3/4 gol in finale mi sale il sangue al cervello. Chiunque al posto nostro sarebbe impazzito, chiunque.

Sul piano del gioco aggiungo anche che partite come Roma-Salisburgo, Roma-Real Sociedad o Roma-Feyenoord sono state approcciate ed interpretate quasi alla perfezione.

Nessuna preclusione. Per me quelle sono gare giocate non bene...benissimo.
Vero, hai ragione, quelle partite sono state giocate molto bene
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: lun 30 dic 2024, 18:00 Oddio, Klopp è quello che ha contribuito a definire il calcio degli ultimi quindici anni insieme a Guardiola; Tuchel è uno dei tecnici che ha messo insieme gli elementi delle due scuole, a prescindere da come ha vinto la finale; Heynckes è stato un antesignano.
L’unica eccezione è Ancelotti, che però allena un club altrettanto eccezionale.
Klopp e Guardiola stanno agli antipodi.
Quindi alla fine sto calcio moderno quale sarebbe? Quello che vince? Quello bello? Quello che ci piace?
Non si è capito.

Sarebbe molto più normale capire che ci sono tanti modi di interpretare il calcio, e chi vince, a meno che abbia rubato ha ragione. Non esiste la via giusta e quella sbagliata. Tanto meno può essere accettabile ricercare solo un certo tipo di gioco a discapito del risultato, come affermato da qualche santone odierno.
Così come è assurdo pensare che nel 2024, con staff di 10/15 persone, ci siano tecnici che non studino le partite o non applichino strategie.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: lun 30 dic 2024, 18:07 Klopp e Guardiola stanno agli antipodi.
Quindi alla fine sto calcio moderno quale sarebbe? Quello che vince? Quello bello? Quello che ci piace?
Non si è capito.

Sarebbe molto più normale capire che ci sono tanti modi di interpretare il calcio, e chi vince, a meno che abbia rubato ha ragione. Non esiste la via giusta e quella sbagliata. Tanto meno può essere accettabile ricercare solo un certo tipo di gioco a discapito del risultato, come affermato da qualche santone odierno.
Così come è assurdo pensare che nel 2024, con staff di 10/15 persone, ci siano tecnici che non studino le partite o non applichino strategie.
Klopp e Guardiola partono agli antipodi e sono gli esponenti delle due scuole che definiscono il calcio degli ultimi quindici anni: per loro stessa ammissione, essendo peraltro Klopp l’allenatore contro cui Guardiola ha giocato più partite e viceversa, si sono vicendevolmente influenzati nella ricerca di soluzioni per prevalere.
Per me, parlare del tedesco come di un allenatore “pragmatico”, quasi a volerlo “italianizzare” nell’accezione più negativa del termine (anche perché oggi il calcio italiano è un’avanguardia, a differenza dei primi anni Dieci del Duemila), significa distorcere la realtà o, più semplicemente, aver visto le partite di Dortmund e Liverpool dal lato del tubo catodico della tv.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

ovviamente ragazzi quello su Mourinho è un mio excursus personale, se mi conoscete un po sapete che non faccio fatica a rettificare mie valutazioni sensazioni sbagliate del momento in cui esprimo critiche troppo dure come fatto con Mourinho o in passato con Sabatini che per me a livello di competenza rimane il miglior ds avuto, questo per dire che spero non cominciate ora a discutere come fatto nel post di Ranieri per giorni :suka:
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: lun 30 dic 2024, 18:12 Klopp e Guardiola partono agli antipodi e sono gli esponenti delle due scuole che definiscono il calcio degli ultimi quindici anni: per loro stessa ammissione, essendo peraltro Klopp l’allenatore contro cui Guardiola ha giocato più partite e viceversa, si sono vicendevolmente influenzati nella ricerca di soluzioni per prevalere.
Per me, parlare del tedesco come di un allenatore “pragmatico”, quasi a volerlo “italianizzare” nell’accezione più negativa del termine (anche perché oggi il calcio italiano è un’avanguardia, a differenza dei primi anni Dieci del Duemila), significa distorcere la realtà o, più semplicemente, aver visto le partite di Dortmund e Liverpool dal lato del tubo catodico della tv.
Ma infatti "italianizzare" è un termine con accezione negativa per te. L'universalità ce la metti sempre te con i tuoi limiti.
Di fatto Klopp gioca un calcio di velocità e anche di rimessa, molto organizzato ma di verticalità non certo la rottura de cojoni del tiki taka.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Tornando in topic quasi quasi domenica lo lascerei in panchina anche per fattori ambientali.

Già, ma chi mettere però? Io dico Celik e a destra Saele.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 30 dic 2024, 18:15 Tornando in topic quasi quasi domenica lo lascerei in panchina anche per fattori ambientali.

Già, ma chi mettere però? Io dico Celik e a destra Saele.
Immagine
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 dic 2024, 18:12 ovviamente ragazzi quello su Mourinho è un mio excursus personale, se mi conoscete un po sapete che non faccio fatica a rettificare mie valutazioni sensazioni sbagliate del momento in cui esprimo critiche troppo dure come fatto con Mourinho o in passato con Sabatini che per me a livello di competenza rimane il miglior ds avuto, questo per dire che spero non cominciate ora a discutere come fatto nel post di Ranieri per giorni :suka:
Non c’è bisogno, si capisce dai due ultimi messaggi che il soggetto ha bisogno di riprendersi dalle umiliazioni subite nei giorni scorsi. Mollo qua prima ancora di scrivergli.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 dic 2024, 18:16 Immagine
Dimme quello che vuoi ma ad ora Celik braccetto è meglio di Mancini
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 30 dic 2024, 18:20 Dimme quello che vuoi ma ad ora Celik braccetto è meglio di Mancini
a questo punto ci metto Hermoso
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 dic 2024, 18:21 a questo punto ci metto Hermoso
Hermoso a piede invertito per me ci ammazza.

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

FoveaASR ha scritto: lun 30 dic 2024, 18:21 Hermoso a piede invertito per me ci ammazza.
probabilmente si è vero
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 dic 2024, 17:22 però tatticamente alla fine il modulo lo aveva trovato e non era semplice, poi ovvio se vai a Manchester in vantaggio e metti cristante difensore centrale alto piu di Aldair con Zeman allora sei stupido e sicuramente poi lui in questi dettagli pragmatici concreti si perdeva. Però tatticamente il suo lavoro per me non è stato buttato, magari poteva evitare le 19 sostituzioni e cose del genere
Questo si, ma non lo variava mai e raramente ha adottato contromisure in corso di gara in cui vedevi che era un allenatore
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

antoniocs ha scritto: lun 30 dic 2024, 18:45 Questo si, ma non lo variava mai e raramente ha adottato contromisure in corso di gara in cui vedevi che era un allenatore
assolutamente
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 dic 2024, 16:57 io sono stato molto critico con Mourinho soprattutto gli ultimi mesi, penso ve lo ricorderete un po tutti, ma a vedere il post rendimento di molti calciatori anche se già pre Mourinho alcuni si erano già diciamo intravisti come livello medio basso, secondo me lui (Mourinho) dalla esperienza alla Roma ne esce ancora piu forte come allenatore perché ha dimostrato di riuscire a vincere anche con giocatori da metà classifica in serie A quali sono molti dei nostri. Alcuni dei nostri aggiungo, tra i quali Mancini Pellegrini i primi che mi vengono in mente, dovrebbero fargli una statua. E' vero che il merito è di tutti come dice Jack in Europa soprattutto, è pur vero che le finali le hai fatte perché ti ci ha portato lui con la sua mentalità e senza quella secondo me non lo potremo sapere mai ma dubito le avremmo raggiunte. L'europa league che ci hanno scippato sarebbe stato per me il trofeo piu difficile vinto nella sua carriera visto il materiale tecnico a disposizione che era Dybala Matic Smalling e gli altri 8. Ripeto, io l'ho contestato duramente a livello tattico anche, ma quando guardo tatticamente i nostri veramente mi viene quasi da ridere ormai per me non piangere, da mani nei capelli, non ultimo Pellegrini che ieri dopo essere entrato chiede a Ranieri dove posizionarsi in campo. Questo per dire che Mourinho, dove poteva arrivare col materiale a disposizione, è arrivato, anche un centimetro oltre ha fatto. Che dire, ad oggi mi dispiace che Mourinho non ha avuto oltre Dybala un Hummels ed un Kone, ma si vede doveva andare cosi. A noi serve un allenatore di quel carisma li, ma servono anche giocatori veri e non prime donne, non giocatori che dopo anni non hanno mai fatto un salto di qualità tecnico ma solo salti economici contrattuali. Aggiungo che Mourinho, che è uno che pensa a vincere, sapeva già giustamente che arrivare in CL con quel gregge di pecore era impossibile, quindi scegliere di puntare sempre all'Europa per vincere per me è stata la decisione giusta di un vincente che sa quello che fa.
Parliamo di giocatori che sono arrivati in semifinale di EL anche con Fonseca e De Rossi. L'anno di De Rossi puoi eguagliare la finale di Mou se non fosse per un autogol a 5 minuti dalla fine (così come l'anno prima potevi non arrivare in finale se Azmoun non si caca un gol facile), l'anno di Fonseca esci nettamente ma non ho nessuna certezza che se ti capita un avversario del livello dello United l'anno di Mou prima della finale non esci anche quell'anno lì. Questo non è per levare nessun merito a Mou, ce li ha lui come gli altri, semplicemente la narrativa degli scappati di casa che porta lui in finale reggerebbe se parlassimo di gente che senza di lui faticava a passare il girone o il playoff e con lui arriva in finale. Semplicemente non è così, parliamo di gente che senza di lui arrivava cmq in semi, a una partita dalla finale, nel caso di DDR a 5 minuti dalla finale, gente che magari con un calendario diverso ci arriva cmq senza di lui o al contrario non ci arriva manco con lui. Tra l'altro anche la narrativa degli 8 sprovveduti trascinati da Smalling, Dybala e Matic è un urban myth dato che i primi due in semi non ce li hai l'anno di Budapest.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi