Josep Guardiola

Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Josep Guardiola

Messaggio da Claudio_asr »

Io non ve lo vorrei dire, ma secondo in classifica con una squadra (secondo me) molto meno forte c'è l'erede di guardiola Maresca asd
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

qixand ha scritto: sab 21 dic 2024, 19:53 Sarò matto, ma io guardiola me lo prendo solo con gli sceicchi più ricchi di tutti.
Secondo me avrebbero più bisogno di una squadra da sceicchi allegri o mancini.. io guardiola lo prenderei domani.. ma guardiola, non i mille emuli che girano per l’Europa
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Claudio_asr ha scritto: sab 21 dic 2024, 23:29 Io non ve lo vorrei dire, ma secondo in classifica con una squadra (secondo me) molto meno forte c'è l'erede di guardiola Maresca asd
E uno dei due concorrenti principali negli ultimi anni è stato un altro suo ex assistente.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Tony Brando ha scritto: sab 21 dic 2024, 23:12 Va be' ma quando le cose calano a quei livelli che si sfasci tutto è quasi normale. Non credo c'entri molto il tipo di gioco.

È successo anche ad allenatori con un'altra impostazione tattica.
Basta vedere i gol che prendevamo noi con l’ultimo Mourinho.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Buttato al cesso anche Guardiola.
In un secondo.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ma sbaglio o il tracollo c’è stato dopo il rinnovo? Sembra quasi una crisi di rigetto del gruppo a quello
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: dom 22 dic 2024, 7:49 Ma sbaglio o il tracollo c’è stato dopo il rinnovo? Sembra quasi una crisi di rigetto del gruppo a quello
Secondo me, otto anni sono lunghi per tutti. Trovavo quel rinnovo un errore strategico e i fatti stanno confermando l’assunto. Aggiungici il processo e la frittata è fatta.

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Pensate quello che volete.
Il giorno in cui guardiola vincerà con una squadra solo forte, avremo un’altra risposta.
Io a differenza di chi ha la visuale bloccata dal “calcio moderno”, credo che si vinca soprattutto con i calciatori fortissimi, e ci sono tanti modi per vincere, non una unica via.

Trovo limitante qualsiasi allenatore che abbia un solo metodo in mente.
Ad esempio oggi guardiola potrebbe provare ad arretrare la difesa di qualche metro. Il fatto che prenda ogni partita 5/6 imbucate a centrocampo, e goal con gli avversari in superiorità numerica, non depone a suo favore.
Sembra di vedere Lecce Roma di Luis Enrique.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: dom 22 dic 2024, 9:47 Pensate quello che volete.
Il giorno in cui guardiola vincerà con una squadra solo forte, avremo un’altra risposta. X1
Io a differenza di chi ha la visuale bloccata dal “calcio moderno”, credo che si vinca soprattutto con i calciatori fortissimi, e ci sono tanti modi per vincere, non una unica via. X2

Trovo limitante qualsiasi allenatore che abbia un solo metodo in mente.
Ad esempio oggi guardiola potrebbe provare ad arretrare la difesa di qualche metro. Il fatto che prenda ogni partita 5/6 imbucate a centrocampo, e goal con gli avversari in superiorità numerica, non depone a suo favore.
Sembra di vedere Lecce Roma di Luis Enrique.
X1= avrai. Il resto del mondo del calcio una risposta se l’è data da quindici anni.

X2= come sopra. Da quindici anni, nemmeno Guardiola ha mai negato servano anche i giocatori, stai parlando di un ologramma. Quanto alla metodologia per vincere, da quindici anni vincono le squadre che inseriscono elementi di calcio posizionale nel loro sistema, incluso il Madrid che integra con le relazioni.

Johann Cruijff
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Partendo dal presupposto che con i calciatori forti hai più possibilità di vincere, non sempre li puoi avere tutti forti quindi gli allenatori cercano come sopperire alle mancanze mettendoci del loro.
C'è chi ci riesce chi meno e chi resterà nella storia giochista o meno.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: dom 22 dic 2024, 10:02 X1= avrai. Il resto del mondo del calcio una risposta se l’è data da quindici anni.

X2= come sopra. Da quindici anni, nemmeno Guardiola ha mai negato servano anche i giocatori, stai parlando di un ologramma. Quanto alla metodologia per vincere, da quindici anni vincono le squadre che inseriscono elementi di calcio posizionale nel loro sistema, incluso il Madrid che integra con le relazioni.
Risposte che di posizionale hanno poco.
Giuro, sembri uno di quelli dei call center, che rispondono con un decalogo stampato di fronte al pc.

Non c'è niente di più rigido di una flessibilità posticcia.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: dom 22 dic 2024, 10:34 Risposte che di posizionale hanno poco.
Giuro, sembri uno di quelli dei call center, che rispondono con un decalogo stampato di fronte al pc.

Solita caciara, che noia.

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: dom 22 dic 2024, 10:34 Risposte che di posizionale hanno poco.

"il guardiolismo è una moda" e fai la morale agli altri? asd
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: dom 22 dic 2024, 10:54 Solita caciara, che noia.
:lol: Non sai che noia leggere le tue frasi fatte da decalogo del "giuochista".

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: dom 22 dic 2024, 10:56 "il guardiolismo è una moda" e fai la morale agli altri? asd
Perchè, che c'è di immorale nel definire una moda il guardiolismo?
Aho, dessi mai una risposta centrata... sei il re della frase malposta, nun ce se crede. asd

Rispondi