Cronaca italiana

Rispondi
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da gino_as roma »

Un pensiero un po' sgangherato, ma vabbè
robfel3000 ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:26 Te la metto semplice
Uno un po' fri fri va da quello forte e gli dice " menaje a quello che mi dà fastidio per favore"
Un uomo va da quello che gli dà fastidio e je mena e se ne frega che qualche cazzotto lo può prendere pure lui
Perché non ha bisogno di andare a piangere da papino
Trump Putin Berlusconi Netanyahu Orban erdogan sono niente altro che Daddies ,ay papi
Personalmente non ho bisogno di nessuno che risolva i miei problemi
Questo in generale ed in maniera semplicistica
E cosa c'entrerebbe con la questione di cui si discuteva?
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

gino_as roma ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:07 Mah....
A parte gli scherzi
Te la ricordi la legge Reale?
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

robfel3000 ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:30 A parte gli scherzi
Te la ricordi la legge Reale?
No
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

gino_as roma ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:27 Standard morali...basta vedere cosa prevede il codice penale per i due reati....
Di quali fattispecie di reati stiamo parlando nel primo caso?

Comunque contento che siamo tornati al diritto, mi pare un passo avanti rispetto al far west
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

il_noumeno ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:35 Di quali fattispecie di reati stiamo parlando nel primo caso?
devastazione,saccheggio,incendio doloso
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

gino_as roma ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:28 Un pensiero un po' sgangherato, ma vabbè

E cosa c'entrerebbe con la questione di cui si discuteva?
C entra che ce cape
Tu invochi le maniere forti ed io ti ho tratteggiato chi è che vuole maniere forti
Cioè chi demanda ad altri ciò che non è forte abbastanza per farlo da solo
In generale ho scritto in generale
Poi certo che la polizia deve usare la forza ci mancherebbe anzi solo le forze dell' ordine possono usarla ma entro quei limiti di uno stato democratico avanzato ,limiti che impediscono che l uso della forza consentito alle forze dell' ordine diventi sopraffazione ed abuso
Se no è l Egitto
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

robfel3000 ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:36 Tu invochi le maniere forti ed io ti ho tratteggiato chi è che vuole maniere forti
Ma che invoco le maniere forti me lo attribuisci tu.
Che poi non è vero manco per il cazzo che invocare l'intervento delle forze dell'ordine implica le minchiate che scrivi.

Quindi tu se picchiano tuo figlio per strada vai a cercare i responsabili col mitra, fammi capire.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

gino_as roma ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:32No
Negli anni settanta in piena stagione terroristica venne emessa una legge che lasciava libere di sparare al minimo sospetto i terroristi
Era anche vero che se la polizia fermava un auto con veri terroristi a bordo i terroristi facevano fuoco prima ed ammazzavano i poliziotti
Per un po' di contesto
Fatto sta che le forze dell' ordine uccisero in tre anni 254 cittadini italiani innocenti e ne ferirono ancora di più
Ma sono tempi difficili da spiegare
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Meno male che lo sottolinei da solo
robfel3000 ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:42
Era anche vero che se la polizia fermava un auto con veri terroristi a bordo i terroristi facevano fuoco prima ed ammazzavano i poliziotti
almeno questo :lol:
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

gino_as roma ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:40 Ma che invoco le maniere forti me lo attribuisci tu.
Che poi non è vero manco per il cazzo che invocare l'intervento delle forze dell'ordine implica le minchiate che scrivi.

Quindi tu se picchiano tuo figlio per strada vai a cercare i responsabili col mitra, fammi capire.
No a mani nude
E giuro che è successo
Uno contro uno sono cazzi suoi ma quattro contro uno annulla la differenza d età
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

robfel3000 ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:44 No a mani nude
E giuro che è successo
Uno contro uno sono cazzi suoi ma quattro contro uno annulla la differenza d età
Scusa Rambo, allora cambia tutto. C'hai ragione te.
Sai com'è, io sono frocio e vorrei evitare di farmi l'ergastolo, sia mai che sotto le docce poi mi cade il sapone.... :lol:
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

gino_as roma ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:47 Scusa Rambo, allora cambia tutto. C'hai ragione te.
Sai com'è, io sono frocio e vorrei evitare di farmi l'ergastolo, sia mai che sotto le docce poi mi cade il sapone.... :lol:
No mica dico che sbagli
Dico solo che sono più antico
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

ah, ok
robfel3000 ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:49 No mica dico che sbagli
Dico solo che sono più antico
poi sarei io quello che invoca il far west asd
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Ma poi, scusa, questa tua teoria machista racchiude un'evidente contraddizione.
robfel3000 ha scritto: mar 10 dic 2024, 14:26 Te la metto semplice
Uno un po' fri fri va da quello forte e gli dice " menaje a quello che mi dà fastidio per favore"
Un uomo va da quello che gli dà fastidio e je mena e se ne frega che qualche cazzotto lo può prendere pure lui
Perché non ha bisogno di andare a piangere da papino
Quindi tuo figlio che s'è fatto risolvere la contesa da te, che sei andato a menarli al posto suo, dico, tuo figlio è frocio come me? :sSS:
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Vedi per come la vedo io esiste una legge che va rispettata perché è il fondamento di ogni vita sociale poi esistono cose che sono più antiche come il legame familiare , cioè se qualcuno toccasse tua figlia non sentiresti che non riusciresti più a dormire ed a vivere fino a che colui che ha fatto del male a tua figlia non riceva dieci volte quello che ha subito tua figlia?
O affideresti tutto agli avvocati ?
Ho una figlia di 24 anni ed un figlio più grande
Ancora adesso quando mia figlia mi fa conoscere i suoi amici prima di ogni cosa li avverto che se per caso facessero qualche cazzata con mia figlia se la vedranno con me
Non è Rambo io cerco sempre di essere gentile
Ma anche di essere chiaro
Se hai figli lo puoi capire prima se non li hai puoi capirlo lo stesso
È una contraddizione con il mio spirito sempre legalista vero
Ma anche sticazzi delle contraddizioni
Di coerente nelle cose umane c è solo la morte
Rispondi