Claudio Ranieri
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- teppic
- Titolare
- Reactions:
Re: Claudio Ranieri
Concordo su tutto.Simon55 ha scritto: ↑sab 30 nov 2024, 1:01 Per me partita di ieri difficilmente giudicabile, usando la razionalità. Puoi considerare una partita del genere probante solo con il cuore da tifoso.
Premetto che io non sono un fan del calcio inglese moderno, in cui ogni partita rischia di diventare una corrida.
In particolare ieri per me è stato evidente come ci fosse una squadra in campo (Il Tottenham) tatticamente semplicemente scriteriata, pressing disorganizzato, grandissimi spazi a centrocampo per chiunque dei nostri, trappola del fuorigioco a palla completamente scoperta, con un cambio gioco riuscito improvviso sulla fascia ci trovavamo regolarmente (soprattutto sulla sinistra) in superiorità numerica, partenza dal basso con giocatori tecnicamente mediocri, totale assenza di raddoppi o di preventive.
La Roma di contro, messa sufficientemente se non fosse il problema che nelle situazioni di transizioni difensiva hai rischiato di prendere 7 gol , ma quello è un problema strutturale di questa squadra da troppo tempo.
Parlare di ripresa , dopo una partita fantastica dal punto di vista dell’entertainment ma ORRIBILE dal punto di vista tattico (100% “colpa” del Tottenham) e dal punto di vista tecnico (tantissimi errori e orrori dai giocatori in campo) penso che sia quantomeno imprudente.
Ma è innegabile che si sono viste situazioni che ti fanno ben sperare:
- Hummels che al di la del rigore causato fa un'ottima prestazione con una capacità di anticipo che nessun altro nostro difensore sa fare...ed era tempo che non ne avevamo
- Paredes, anche lui con alcuni errori gravi, ti dimostra che se messo nelle condizioni giuste è molto utile.
- Kone che libero di fare quello che vuole riesce ad essere un gigante la in mezzo
- Ranieri che dimostra che di calcio ne sa eccome, perchè affronta il totthenam nel modo corretto...tre punte, dovbik fisso su betancourt a bloccare le ripartenze.
- Saelemakers che è un giocatore che ci mancava
- Soulè che mi pare in netta crescita (di testa)
Ovvio che si sono stati ancora tanti errori...ma io tranne angelinho che gli ho praticamente visto sbagliare tutto (il goal loro è un suo errore clamoroso), e dybala in condizioni fisiche precarie (ma fa cmq un assist clamoroso per el shaarawy), ho visto una squadra reattiva e pronta al sacrificio...che è quello che mi aspettavo da ranieri.
Ovvio che se giochi così con l'atalanta ne prendi 6, ma ranieri ha dimostrato appunto si conoscere gli avversari
Damn the soul of your best dead ancestors
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma non ho detto che è una riserva. Ho detto solo che non abbiamo garanzie che avesse risolto il problema nè che sia meglio di Saud (sul quale ho fiducia e aspetto di vedere come lo gestirà Ranieri).Mike Foster ha scritto: ↑sab 30 nov 2024, 12:20 Su questo hai ragione,ma il giocatore il suo valore lo ha mostrato.Conunque se su 11 partite in cui e' disponibile parte titolare in 7 partite,e in 4 subentra non parliamo neanche di una riserva,ma il tuo ragionamento e' condivisibile.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma basta segnalarmi, questo è squadrismo bello e buono. Che intervenga la moderazione per fermare i deliri di quest'uomo!
-
- Leggenda
- Reactions:
“Roma non è stata costruita in un giorno, dateci tempo”.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Perfetto su Pellegrini.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Nonno ha gasato pure su Dovbyk.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Rovina sogni
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ogni giorno capisco sempre di più il perché del "rovina sogni"

Ultima modifica di LolloASR il sab 30 nov 2024, 13:24, modificato 1 volta in totale.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
"Noi italiani non siamo sportivi, siamo vincenti"
Non riesco a capire se ha gasato o no
Non riesco a capire se ha gasato o no
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Assignon non è Bellanova (ammesso e non concesso che ci servisse, dato che l'intenzione era quella di giocare a 4), ma secondo me era più forte del Celik attuale, solo questo, poi possiamo discutere di tutto.
-
- Leggenda
- Reactions:
Conferenza stampa magistrale. Mi ha rinfrancato.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Il passaggio sulla costruzione della squadra è stato altrettanto magistrale.
Johann Cruijff
Johann Cruijff