Claudio Ranieri
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
Ranieri credo debba ragionare come allenatore dell'oggi ma anche come dirigente tecnico di domani. Quindi finché le attuali amebe restano delle amebe spero e credo che le faccia fuori e che dia spazio e tempo ad altri. Le attuali amebe di tempo per risorgere ne hanno avuto e non hanno dato segni di reazione. Proviamo con gli altri.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- panaro
- Capitano
- Reactions:
Io non mi aspetto sperimentazioni. Continuerà a dare solidità e cercherà di recuperare i cadaveri dei giocatori sopra la media che in teoria dovremmo avere in rosa almeno fino a gennaio. Dybala, Hummels e ci metto anche Hermoso e Pellegrini.
Prima dell'apertura del mercato di gennaio dovremo giocare con Atalanta Lecce COMO Parma MILAN.
Ci servono punti. Per dire, con 7 sarebbero gli stessi del Frosinone lo scorso anno alla 18ma.
A questo aggiungiamo altre 3 partite, 2 di EL e 1 di CI e siamo a 8. Senza soste. Ieri Dovbyk al 60mo non pressava più. Altre 8 per 90 minuti e nessuno che abbia minimamente in canna numeri adeguati per supportarlo in termini realizzativi.
Continuiamo con elmetto e giberna, incrociamo le dita che non ci siano infortuni e lasciamo da parte il lavoro per il futuro almeno fino a fine mercato di riparazione.
Prima dell'apertura del mercato di gennaio dovremo giocare con Atalanta Lecce COMO Parma MILAN.
Ci servono punti. Per dire, con 7 sarebbero gli stessi del Frosinone lo scorso anno alla 18ma.
A questo aggiungiamo altre 3 partite, 2 di EL e 1 di CI e siamo a 8. Senza soste. Ieri Dovbyk al 60mo non pressava più. Altre 8 per 90 minuti e nessuno che abbia minimamente in canna numeri adeguati per supportarlo in termini realizzativi.
Continuiamo con elmetto e giberna, incrociamo le dita che non ci siano infortuni e lasciamo da parte il lavoro per il futuro almeno fino a fine mercato di riparazione.
-
- Campione
- Reactions:
Probabilmente hai ragione con quell' "anche".aldodice26x1 ha scritto: ↑lun 25 nov 2024, 9:56 Secondo me anche "merito" nostro. Non ripetriamo la cazzata detta post Roma Inter e cioè che con un Inter così avevamo perso un'occasione, perchè se vediamo cosa ha fatto l'Inter prima e dopo aver giocato con noi ci accorgiamo che non c'era nessuna occasione disponibile. Stesso dicasi ieri contro il Napoli. Le occasioni perse sono state con l'Empoli e il Bologna in casa, con il Monza, con il Genoa, con il Cagliari e con il Verona fuori casa(tre punti in 6 partite) non contro Napoli e Inter.
Spero Ranieri decida di puntare su un undici base. Questa è la prima cosa che è mancata fino ad ora.
E spero ritenga Dahl all'altezza di avere fiducia, questo lo scrivo puramente come tifoso sognatore, però ci potrebbe stare.
Un undici base potrebbe avere Dahl Ndika Mancini Celik, La Fee Cristante Kone Elsha, Dovbyk Soule.
Eventualmente Hummels al posto di uno tra Elsha e Soule se vuole giocare a 5. O potrebbe Pisilli al posto , numericamente parlando, di uno tra Soule e ELsha
O qualsiasi altra soluzione che funzioni ma bisogna insistere su un undici base
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
Secondo me questo è l'11 per andare in B a gennaio.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Campione
- Reactions:
Boh , può essere, intendo dire può essere che quell'undici faccia cacare. Il mio discorso principale è un altro . Nella situazione attuale, senza luci particolari come direzione tecnica o come talenti in campo, io punterei sul dare stabilità a chi va in campo.Cane Maledetto ha scritto: ↑lun 25 nov 2024, 10:33 Secondo me questo è l'11 per andare in B a gennaio.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Per me l'11 base deve essere questo:
Svilar
Mancini
Hummels
N'Dicka
Saelemaekers
Koné
Le Fée/Cristante/Paredes (forse la scelta più difficile per Ranieri, speriamo che il francese si riveli un buon giocatore)
Pellegrini
Angelino
Dovbyk
Dybala
Svilar
Mancini
Hummels
N'Dicka
Saelemaekers
Koné
Le Fée/Cristante/Paredes (forse la scelta più difficile per Ranieri, speriamo che il francese si riveli un buon giocatore)
Pellegrini
Angelino
Dovbyk
Dybala
Falli core, Misser
- Ranierista
- Talento
- Reactions:
Io spero riesca a rimettere in sesto almeno la difesa, ogni partita regaliamo dei gol imbarazzanti. Perché anche con le piccole se partiamo dal presupposto che uno ce lo fanno poi segnarne 2 è una mezza impresa a meno del colpo di culo tipo cristante col venezia. D'altronde se dybala si chiama fuori, i terzini non mettono un cross neanche per sbaglio, i trequartisti baldanzi o pellegrini non creano niente giusto con san culo possiamo fare gol. Manco i calci piazzati ormai anzi sono più quelli che ci fanno gli altri su calcio d'angolo.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il problema è quello: prendiamo dei goal imbarazzanti ogni singola partita.Ranierista ha scritto: ↑lun 25 nov 2024, 11:09 Io spero riesca a rimettere in sesto almeno la difesa, ogni partita regaliamo dei gol imbarazzanti. Perché anche con le piccole se partiamo dal presupposto che uno ce lo fanno poi segnarne 2 è una mezza impresa a meno del colpo di culo tipo cristante col venezia. D'altronde se dybala si chiama fuori, i terzini non mettono un cross neanche per sbaglio, i trequartisti baldanzi o pellegrini non creano niente giusto con san culo possiamo fare gol. Manco i calci piazzati ormai anzi sono più quelli che ci fanno gli altri su calcio d'angolo.
Capitava anche con Mourinho, nonostante avesse messo su una difesa bella tosta, perchè i giocatori sono mediocri.
Ma quest'anno capita ogni singola partita. Se andiamo a vedere i goal presi ti metti le mani nei capelli.
Ieri un goal ridicolo in una partita in cui avevi sofferto, ma di culo e di tigna, eri riuscito a non subire.
Se mi segna Osimhen con una prodezza ok. Ma se fai entrare in area di Lorenzo su quella cappellata, no dai.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- panaro
- Capitano
- Reactions:
Non c'è compensazione. I numeri dell'attacco, e non solo, sono da zona retrocessione. Tolto il Lecce con soli 5 goal segnati, che è infatti l'unica partita dove mi aspetto i 3 punti, con le altre della parte dx della classifica siamo lì. Non ci sono sostanziali differenze oggettive sia per produzione offensiva che per differenza reti.qixand ha scritto: ↑lun 25 nov 2024, 11:19 Il problema è quello: prendiamo dei goal imbarazzanti ogni singola partita.
Capitava anche con Mourinho, nonostante avesse messo su una difesa bella tosta, perchè i giocatori sono mediocri.
Ma quest'anno capita ogni singola partita. Se andiamo a vedere i goal presi ti metti le mani nei capelli.
Ieri un goal ridicolo in una partita in cui avevi sofferto, ma di culo e di tigna, eri riuscito a non subire.
Se mi segna Osimhen con una prodezza ok. Ma se fai entrare in area di Lorenzo su quella cappellata, no dai.
La miglior solidità difensiva da parecchi anni a questa parte l'avevamo raggiunta con Matic a fare filtro a centrocampo e la velocità di Ibanez che al netto delle topiche che prendeva, aveva capacità di recupero oggi introvabili tra quelli che abbiamo.
Caratteristiche che non sono state rimpiazzate.
Inoltre, la solidità aerea sui corner sia in difesa che in attacco è stata polverizzata. Non ne prendiamo più una a parte Dovbik e Cristante. Se al primo gli piglia un raffreddore e il secondo si panchina per scelta tecnica, siamo nulli. E gli avversari cominceranno sicuro a giocare ancot più palloni alti.
Quest'anno ci sono dei dati in Serie A che manifestano un equilibrio incredibile. Io faccio fatica a ricordare un campionato negli ultimi 10/15 anni con un blocco di 6 squadre in 4 punti a giocarsi lo scudetto, un altro blocco di 5 a metà classifica sempre diviso da 4 punti e un gruppone di coda di ben 9 squadre diviso da 5 punti dopo 13 giornate.
Però poi vai a vedere le prestazioni e quello è, ce la siamo giocata in sostanziale equilibrio con quei valori di classifica. A parte Udinese e Juventus io non ricordo partite dove abbiamo prodotto più di quello che la classifica cruda ci mostra oggi.
Quello siamo, e prima si riparano i cocci e meglio è.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma penso anche che quando le cose non girano sono tutti peggio di quello che possono essere.panaro ha scritto: ↑lun 25 nov 2024, 11:43 Non c'è compensazione. I numeri dell'attacco, e non solo, sono da zona retrocessione. Tolto il Lecce con soli 5 goal segnati, che è infatti l'unica partita dove mi aspetto i 3 punti, con le altre della parte dx della classifica siamo lì. Non ci sono sostanziali differenze oggettive sia per produzione offensiva che per differenza reti.
La miglior solidità difensiva da parecchi anni a questa parte l'avevamo raggiunta con Matic a fare filtro a centrocampo e la velocità di Ibanez che al netto delle topiche che prendeva, aveva capacità di recupero oggi introvabili tra quelli che abbiamo.
Caratteristiche che non sono state rimpiazzate.
Inoltre, la solidità aerea sui corner sia in difesa che in attacco è stata polverizzata. Non ne prendiamo più una a parte Dovbik e Cristante. Se al primo gli piglia un raffreddore e il secondo si panchina per scelta tecnica, siamo nulli. E gli avversari cominceranno sicuro a giocare ancot più palloni alti.
Quest'anno ci sono dei dati in Serie A che manifestano un equilibrio incredibile. Io faccio fatica a ricordare un campionato negli ultimi 10/15 anni con un blocco di 6 squadre in 4 punti a giocarsi lo scudetto, un altro blocco di 5 a metà classifica sempre diviso da 4 punti e un gruppone di coda di ben 9 squadre diviso da 5 punti dopo 13 giornate.
Però poi vai a vedere le prestazioni e quello è, ce la siamo giocata in sostanziale equilibrio con quei valori di classifica. A parte Udinese e Juventus io non ricordo partite dove abbiamo prodotto più di quello che la classifica cruda ci mostra oggi.
Quello siamo, e prima si riparano i cocci e meglio è.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- panaro
- Capitano
- Reactions:
Si, quando scrivo "quello siamo" intendo "in questa stagione quello siamo" dando per implicito il fatto che l'ossatura della squadra sia meglio di così.
In un contesto di sport di squadra, la corsa alla prima scialuppa di salvataggio quando si sta affondando è una pratica comune da parte dei singoli. Per questo io vedo il mercato di gennaio come il momento più importante della stagione.
Oltre a riparare conngli innesti necesaari che sappiamo, che ci sia il coraggio di intervenire sulla base dell'unità d'intenti.
E che sia reciproco. Giocatori e società.
-
- Leggenda
- Reactions:
Purtroppo la squadra, sin dallo scorso anno con l'ultimo Mourinho, sembra rigettare lunghe fasi di difesa posizionale ed è ancora più incline a commettere errori di quanto non farebbe già sulla base della diffusa mediocrità.
Solo per restare alla partita di ieri, oltre al gol ho contato la prima occasione di Kvara, che nasce da una lettura sbagliata di Mancini e del turco a scalare, e il mancato colpo di testa di Lukaku tutto solo in area piccola, con i nostri due centrali incapaci di suddividersi per bene l'area. Per carità di patria, sorvoliamo sul mancato funzionamento difensivo delle catene laterali nel primo tempo.
Solo per restare alla partita di ieri, oltre al gol ho contato la prima occasione di Kvara, che nasce da una lettura sbagliata di Mancini e del turco a scalare, e il mancato colpo di testa di Lukaku tutto solo in area piccola, con i nostri due centrali incapaci di suddividersi per bene l'area. Per carità di patria, sorvoliamo sul mancato funzionamento difensivo delle catene laterali nel primo tempo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È proprio il contrario.siamocosì ha scritto: Con 2 terzini come i nostri che vengono saltati da chiunque non puoi giocare a 4 è un suicidio.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Rovina sogni
- Reactions: