Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: dom 24 nov 2024, 22:47 Mister basta difesa a 3, il 4-4-2 dà anche più solidità difensiva, la squadra resta corta e davanti si può fare qualche ripartenza. Soulè non può stare in panchina se Dybala è out.
Con 2 terzini come i nostri che vengono saltati da chiunque non puoi giocare a 4 è un suicidio.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Ci vuole coraggio, non c'è niente da salvare quest'anno ma si può iniziare a lavorare per il prossimo. Quindi s'iniziasse a far giocare chi deve crescere e non fa niente se topperanno qualche partita.
A me Napoli-Roma con quella formazione fa incazzare, a cosa serve? facciamo giocare chi con Napoli-Roma mette minuti e campo che serviranno per le partite meno proibitive.
Salvare il salvabile quest'anno, vuol dire iniziare adesso il cambiamento.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Lo ha spiegato perchè è passato a 5. Nel primo tempo si sono create molte occasioni che hanno portato al cross facile gli esterni napolelli. Errori nelle scalate e nelle diagonali. Nel secondo tempo il problema si è creato meno. Io mi faccio e vi faccio la stessa domanda:
- Fonseca prima di venire qui aveva sempre giocato a 4; viene qui inizia a 4 e passa a 3 dopo metà campionato; va via da Roma e ricomincia a giocare a 4
- Mourinho ha sempre giocato a 4. Viene qui inizia a 4 e dopo metà campionato cambia sistema. Va al Fenerbahce e torna a 4
- De Rossi vuole giocare a 4 inizia in tal modo ma ogni tanto vira a 3 e in una delle ultime conferenze parla di difesa a 3
Sono tutti scemi? Poi a 3 o 4 significa poco. E' più logico parlare di interpretazione in campo; la 3 dell'Atalanta è molto offensiva.
Il nostro problema non è quello ma è piuttosto di avere una squadra "sulla carta" ed una reale. Ho sempre sostenuto che il livello della Roma dipende essenzialmente dal rendimento dei due giocatori in rosa che possono dare qualcosa in più sul lato tecnico: Dybala in primis e Lorenzo Pellegrini. Però torniamo al discorso "sulla carta" perché oggi Pellegrini è il classico ex giocatore che ha smesso di giocare e che si presenta a fare due tiri alle partite di beneficenza mentre Dybala interpetra il ruolo di Argante nel "Malato Immaginario" di Molière e non allenandosi con costanza non raggiunge un livello di rendimento adeguato per cui se gli capita la palla da fermo magari ti fa lo stop strappa applausi o il lancio illuminante, ma già se deve farsi spazio e tirare ha qualche difficoltà. Stiamo tutti aspettando con ansia Saelemekers, buon giocatore per carità, magari ripetesse la stagione dello scorso anno a Bologna, ma viene da due mesi di stop ed entra in una squadra che non sta funzionando. Cosa può fare? Io spero che dopo la giornata di passione contro l'Atalanta, si possano prendere punti pesanti tra Lecce, Como fuori casa e Parma.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

L'errore non è stato passare a 5 secondo me ma cambiare subito al secondo tempo appena entrati
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Io voglio veder lavorare per iniziare a raccogliere tra 2/3 partite. Napoli-Roma in questo modo, non ti serve per Roma-Lecce e Como-Roma.
La Roma non retrocede, tranquilli ma nemmeno può salvare la stagione dal punto di vista dei risultati.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 25 nov 2024, 8:44 Io voglio veder lavorare per iniziare a raccogliere tra 2/3 partite. Napoli-Roma in questo modo, non ti serve per Roma-Lecce e Como-Roma.
La Roma non retrocede, tranquilli ma nemmeno può salvare la stagione dal punto di vista dei risultati.
Potremmo però puntare la coppa Italia e salvare la faccia almeno
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

ingresso20libero ha scritto: lun 25 nov 2024, 8:45 Potremmo però puntare la coppa Italia e salvare la faccia almeno
Mauri', la Roma deve pensare al futuro. Deve iniziare a pensare al prossimo allenatore e lavorare per lui già da adesso. Vedere chi servirà e chi no, chi dei nuovi è stata una scelta giusta e chi meno.
Le mezze misure non servono a niente, nemmeno per il presente.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 25 nov 2024, 8:51 Mauri', la Roma deve pensare al futuro. Deve iniziare a pensare al prossimo allenatore e lavorare per lui già da adesso. Vedere chi servirà e chi no, chi dei nuovi è stata una scelta giusta e chi meno.
Le mezze misure non servono a niente, nemmeno per il presente.
Penso che sia un lavoro abbastanza semplice perché degli attuali il 90% va preso e mandato a fanculo
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

qixand ha scritto: dom 24 nov 2024, 21:40 Oppure fai la mossa di due anni fa e gli regali il cartellino. Devono capire che non si può ripartire da Mancini, Cristante e Pellegrini.
Se hai investito su Le Fee e Soule',devono giocare dal primo minuto,anche se devi mettere Pellegrini e Dybala in panchina,non me ne frega niente.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Per me dire che la Roma nel secondo tempo ha tenuto più palla è non vedere il quadro generale.
La Roma tiene più palla nel secondo tempo perchè il Napoli segna al nono e rinuncia completamente a costruire il gioco costringendo la Roma a farlo.
Ripartire dal secondo tempo "perchè la Roma ha tenuto più palla" è, secondo me, non vedere il quadro generale.
Spero che Ranieri lo abbia detto solo perchè "doveva dirlo"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

mister, vediamo di mettere dei punti fermi.
questa squadra era pensata per il 433, se c'è da lasciare fuori qualcuno di importante lo si faccia.

Svilar
Celik Mancini (Hummels) Ndicka Angelino
Le Fee Konè Pisilli
Soulè Dovbyk Saelemakers

poi a gennaio un terzino destro titolare una punta di riserva.
...però "la pirateria uccide il calcio"
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

Il minimo che si è visto ieri è che Pellegrini è al momento nullo, altri come Angelino e Baldanzi creano problemi o servono poco. Contro Bergamo proverei metterei Soulè al posto di Pelle, LeFee per Pisilli e Dahl dal primo minuto al posto di Angel.

In fondo ieri non si è andati lontani dal pareggio, solo che ammetto di non aver capito se questo è dovuto a merito della Roma o demerito del Napoli.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

KingKong ha scritto: lun 25 nov 2024, 9:50 Il minimo che si è visto ieri è che Pellegrini è al momento nullo, altri come Angelino e Baldanzi creano problemi o servono poco. Contro Bergamo proverei metterei Soulè al posto di Pelle, LeFee per Pisilli e Dahl dal primo minuto al posto di Angel.

In fondo ieri non si è andati lontani dal pareggio, solo che ammetto di non aver capito se questo è dovuto a merito della Roma o demerito del Napoli.
Secondo me anche "merito" nostro. Non ripetriamo la cazzata detta post Roma Inter e cioè che con un Inter così avevamo perso un'occasione, perchè se vediamo cosa ha fatto l'Inter prima e dopo aver giocato con noi ci accorgiamo che non c'era nessuna occasione disponibile. Stesso dicasi ieri contro il Napoli. Le occasioni perse sono state con l'Empoli e il Bologna in casa, con il Monza, con il Genoa, con il Cagliari e con il Verona fuori casa(tre punti in 6 partite) non contro Napoli e Inter.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cmq se pensate che devono giocare in blocco tutti i nuovi sempre da quì a fine stagione, piuttosto che Ranieri ad esonero di Juric annunciato dovevate sperare in Spugna o cmq un emergente dal settore giovanile che fà la squadra che gli chiede il DS per capire quali investmenti funzionano, ecc. non un settantenne. Ranieri mi pare più preoccupato di capire come recuperare Dybala ed Hummels quando parla.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ranieri giustamente deve salvare il salvabile. Non fa il talent scout.
Io, parlo per me, non pretendo che metta in campo solo i nuovi, ma quanto meno che dia possibilità a tutti, come ha fatto ieri con Dahl e Saud, e non ritenga inamovibili giocatori che hanno certificato la nostra mediocrità recente.

Ieri è stato bravo a far uscire un Pellegrini impalpabile, ora mi aspetto che in altre partite studi qualcosa di diverso nella regia di centrocampo.
Che provi Paredes a 3, che provi Le Fee insieme a Kone.
Che provi Ndicka con Hermoso o Hummels.

Insomma, niente inamovibili, soprattutto se parliamo di gente che abbiamo capito che più di quello non può dare.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi