Ma l'hai mai vista una partita della roma anni 80? La ragnatela era una noia mortale. Il gioco spumeggiante lo abbiamo visto nell'annata più brutta della mia vita da tifoso con eriksonClaudio_asr ha scritto: ↑mer 13 nov 2024, 1:54 La predilezione di una grossa fetta di tifo romanista per questi dinosauri del calcio è veramente un case study, mi chiedo quanto abbia influito mourinho, quanto la fame di vittoria ma è controtendenza sia da un punto di vista storico, la Roma salvo brevi periodi ha quasi sempre fatto "bel calcio", il suo acme ce l'ha avuto con l'equivalente di guardiola del 1980 (smentitemi se mi sbaglio ma di certo oggi l'avremmo chiamato giochista), sia da un punto di vista "moderno", ormai questi profili stanno sparendo un po' ovunque
È un fenomeno davvero particolare
Massimiliano Allegri
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Massimiliano Allegri
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Ovviamente non l'ho mai vista ma era un calcio innovativo, non parlo di noia mortale o meno
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Anche solo in video guardatela
-
- Leggenda
- Reactions:
Per fortuna.Luke Skywalker ha scritto: ↑mer 13 nov 2024, 13:13 Sarebbe l'ennesima scelta sbagliata. Questi sono allenatori per squadre fatte.
Tanto ci pensa lui a dire di no.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
scampato pericolo, solo a sentirlo con quell'accento livornese mi fa venire l'orticaria
-
- Leggenda
- Reactions:
C’è ancora giugno, oltre alla sempiterna fascinazione per personaggi del genere che accomuna gran parte della tifoseria e la proprietà. Il pericolo purtroppo non è ancora scampato.gino_as roma ha scritto: ↑mer 13 nov 2024, 14:06 scampato pericolo, solo a sentirlo con quell'accento livornese mi fa venire l'orticaria
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Continui a parla per sentito dire per farti tornare i contiClaudio_asr ha scritto: ↑mer 13 nov 2024, 13:39 Ovviamente non l'ho mai vista ma era un calcio innovativo, non parlo di noia mortale o meno
- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
Allegri in cosa sarebbe personaggio? Ha esperienza da vendere di calcio italiano e una manciata di scudetti. io la fascinazione ce l' ho per queste due caratteristiche.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Fai il rapporto con il livello di squadre avute e il numero di secondi posti rispetto alle vittorieClaudio_asr ha scritto: ↑mer 13 nov 2024, 15:00 Invece dire che abbiamo vinto una ceppa di cazzo ignorando due coppe Italia ed una supercoppa è argomentare
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
6 scudetti di fila e due finali champions di fila = personaggiowalteradrian ha scritto: ↑mer 13 nov 2024, 14:55 Allegri in cosa sarebbe personaggio? Ha esperienza da vendere di calcio italiano e una manciata di scudetti. io la fascinazione ce l' ho per queste due caratteristiche.

Ingiocabili
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Veramente l’ho sempre detto e scritto che quello scudetto è stato rubatoClaudio_asr ha scritto: ↑mer 13 nov 2024, 15:26 Ovviamente Budapest è rubata mentre lo scudetto 2007-2008 no, semplicemente INGIOCABILE

- Drasci
- Talento
- Reactions:
L'idealismo degli antimourinhani è uno dei mali della Roma. Prima accusano gli altri di farsi trascinare da fascino e proiezioni quando noi un Mourinho o un Allegri li accoglieremmo sotto il segno della concretezza e del curriculum, poi si dimostrano essi stessi i veri idealisti, proiettando come unica roma possibile e godibile, un loro ideale giuochista che poi tentano di affibiare alla roma con cose tipo "Liedholm era il guardiola degli anni 80, quindi la roma è di tradizione giuochista e state tradendo la nostra natura".
Che poi la verità è che purtroppo l'unica natura della nostra amata Roma è perdista, e quindi forse non c'è tanto da denigrare chi vorrebbe gente concreta e vincente sulla nostra panchina.
Che poi la verità è che purtroppo l'unica natura della nostra amata Roma è perdista, e quindi forse non c'è tanto da denigrare chi vorrebbe gente concreta e vincente sulla nostra panchina.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Diciamo più che altro che la Roma, strano eh, nella sua storia ha vinto quando ha assoldato dei vincenti: Liedholm, Capello, Mourinho e in parte Spalletti che però ha iniziato a vincere proprio alla Roma.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"