Leandro Greco

Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Leandro Greco

Messaggio da antoniocs »

La Società rende noto che Leandro Greco è il nuovo allenatore dell'Olbia.

Il tecnico, nell'ultimo biennio allenatore in seconda del Südtirol, ha firmato con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2024.

La Società accoglie mister Greco con un caloroso benvenuto augurandogli il migliore in bocca al lupo per l'inizio della sua avventura alla guida dei Bianchi.

LA SCHEDA DEL TECNICO

Nato a Roma il 19 luglio 1986, Greco ha concluso la sua carriera da calciatore il 16 giugno 2021 quando indossava la maglia del Südtirol, iniziando sin dalla stagione sportiva successiva quella di allenatore all'interno dello staff tecnico del club altoatesino nel ruolo di allenatore in seconda di Ivan Javorcic. Il campionato 2021/2022 culmina con la vittoria del girone A di Serie C che vale la storica promozione del Südtirol in cadetteria.

Nel campionato successivo è confermato nel ruolo di secondo del nuovo allenatore Lamberto Zauli, salvo essere nominato il 5 agosto, quando questi e il club determinano la rescissione del contratto, allenatore in prima ad interim per le prime tre giornate di campionato. Con l'arrivo di Pierpaolo Bisoli sulla panchina biancorossa, il 29 agosto torna a ricoprire il ruolo di vice nel corso di una stagione che vede il Südtirol, sempre ai vertici della classifica di Serie B, arrivare fino alla semifinale playoff persa nella doppia sfida contro il Bari. 

DA CALCIATORE

Prodotto del vivaio della Roma, Leandro Greco è stato da giocatore un centrocampista dalle quasi 350 presenze in carriera spese per lo più nei campi di Serie A, Serie B. Oltre a quella giallorossa, con la quale ha esordito in Serie A l'8 maggio 2005, Greco ha vestito le maglie di Astrea, Verona, Pisa, Piacenza, Olympiakos, Livorno, Genoa, Bari, Cosenza, Perugia e Südtirol.

Nel proprio palmares Greco, che nella sua carriera ha raccolto anche 9 presenze e 1 rete in Champions League, può vantare la vittoria di un Campionato Greco e di una Coppa di Grecia, conquistati nel 2012 con la maglia dell'Olympiakos.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
promark
Amministratore
Reactions:

Re: Leandro Greco

Messaggio da promark »

il giovane Greco
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

promark ha scritto: dom 11 giu 2023, 11:57 il giovane Greco
Cit. Iliade
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

giocatore sottovalutato
Immagine
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Ricordo giocó una grandissima partita nel derby che vincemmo 2-0 con 2 rigori di Borriello e Vucinic.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

in bocca al lupo
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

La ricerca stranamente non mi ha dato risultati, ma c'era questa discussione, magari si puo riunire viewtopic.php?f=47&t=941
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Pallino di un ascoltatore di rete sport che lo nominava sempre
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ingresso20libero ha scritto: dom 11 giu 2023, 12:04 giocatore sottovalutato
Per non parlare di Gaetano D'Agostino
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Buona fortuna a Frosinone. Ti aspetto a Roma fra qualche anno
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

antoniocs ha scritto: mar 22 ott 2024, 22:44 Buona fortuna a Frosinone. Ti aspetto a Roma fra qualche anno
Clamoroso fallimento di Vivarini.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

antoniocs ha scritto: mar 22 ott 2024, 22:44 Buona fortuna a Frosinone. Ti aspetto a Roma fra qualche anno
O fra qualche mese
:flag1:
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

nakata ha scritto: mer 23 ott 2024, 0:41 O fra qualche mese
Come giocatore sicuramente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

In bocca al lupo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Vediamo come va, sarà interessante seguirlo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Rispondi