Be ieri però era diverso, con l Empoli c'era in palio la serie B, un obiettivo insomma per delle squadre, ieri da quello che ho capito aveva il valore dell'amichevole nostra con il Milan, qualsiasi risultato non avrebbe cambiato il destino di nessuno, in caso contrario poi se ho capito nale allora cambierei ovviamente posizione.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 0:53 Pero` ci dobbiamo anche mettere d'accordo con noi stessi.
Perche` l'altra settimana (e scusa non mi ricordo la tua posizione specifica su Empoli-Roma, ma prendo il tuo messaggio di ora come spunto), c'e` stato l'outrage (sia qui` come su Twitter o nelle radio a quanto ho letto il giorno dopo) per la sconfitta nel finale a Empoli e l'atteggiamento dei giocatori della Roma perche` non si possono fare i regali, e la professionalita`, e non si puo` avere quell'atteggiameto, ecc. ecc.
Oggi (e ripeto ho presto il tuo messaggio come spunto, ma ho visto lo stesso clima su Twitter), "ma che caxxo mette Gasperini i Nazionali in una partita che non conta piu` un caxxo!!"
O una o l'altra, eh.
O nello sport si pigia sempre alla morte qualsiasi caxxo ci sia (o non ci sia) di mezzo, oppure i professionisti si fanno i loro calcoli e le motivazioni cambiano le carte in tavola di volta in volta (consciamente o inconsciamente che sia).
[Serie A] Campionato 2023/24
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Be ieri però era diverso, con l Empoli c'era in palio la serie B, un obiettivo insomma per delle squadre, ieri da quello che ho capito aveva il valore dell'amichevole nostra con il Milan, qualsiasi risultato non avrebbe cambiato il destino di nessuno, in caso contrario poi se ho capito nale allora cambierei ovviamente posizione.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 0:53 Pero` ci dobbiamo anche mettere d'accordo con noi stessi.
Perche` l'altra settimana (e scusa non mi ricordo la tua posizione specifica su Empoli-Roma, ma prendo il tuo messaggio di ora come spunto), c'e` stato l'outrage (sia qui` come su Twitter o nelle radio a quanto ho letto il giorno dopo) per la sconfitta nel finale a Empoli e l'atteggiamento dei giocatori della Roma perche` non si possono fare i regali, e la professionalita`, e non si puo` avere quell'atteggiameto, ecc. ecc.
Oggi (e ripeto ho presto il tuo messaggio come spunto, ma ho visto lo stesso clima su Twitter), "ma che caxxo mette Gasperini i Nazionali in una partita che non conta piu` un caxxo!!"
O una o l'altra, eh.
O nello sport si pigia sempre alla morte qualsiasi caxxo ci sia (o non ci sia) di mezzo, oppure i professionisti si fanno i loro calcoli e le motivazioni cambiano le carte in tavola di volta in volta (consciamente o inconsciamente che sia).
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
eh vabbe ma allora se contano obiettivi e motivazioni allora a maggior ragione a Empoli l'Empoli ce l'ha e la Roma no ed e` normale che finisce come finisce. O si pigia sempre al 100% al di la` degli obiettivi di questo o di quello oppure si fanno i calcoliJohn Locke ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 6:24 Be ieri però era diverso, con l Empoli c'era in palio la serie B, un obiettivo insomma per delle squadre, ieri da quello che ho capito aveva il valore dell'amichevole nostra con il Milan, qualsiasi risultato non avrebbe cambiato il destino di nessuno, in caso contrario poi se ho capito nale allora cambierei ovviamente posizione.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Io ho parlato solo di obiettivi, fiorentina e atalanta qualsiasi fosse stato il loro risultato sarebbe stato ininfluente per loro e per la classifica della serie A, quindi rischiare dei titolari per una partita dal valore di un amichevole per tutto il mondo io non lo avrei fatto.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 15:19 eh vabbe ma allora se contano obiettivi e motivazioni allora a maggior ragione a Empoli l'Empoli ce l'ha e la Roma no ed e` normale che finisce come finisce. O si pigia sempre al 100% al di la` degli obiettivi di questo o di quello oppure si fanno i calcoli
Empoli - Roma è una storia a parte che proprio non si può paragonare, perché quella partita influenzava la classifica dell' Empoli del Frosinone e dell'Udinese per la corsa alla serie B, quindi non sarebbe stato corretto non giocarla seriamente da parte delle Roma, perché appunto c'erano degli obiettivi in palio per bene 3 squadre.
Sono punti di vista diversi probabilmente.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Ecco,allora mettetevi d'accordo!Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 3 giu 2024, 0:53 Pero` ci dobbiamo anche mettere d'accordo con noi stessi.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 10 nov 2023, 16:46 Tattica condizione fisica motivazioni sono tutte cose di cui risponde un allenatore. Se la squadra gioca scaxxata la colpa è sua. Nessuno chiede all'allenatore di far giocare i giocatori come un Guardiola o un Klopp, ma se c'è una cosa che l'allenatore ti deve sempre e cmq dare è la concentrazione dei giocatori, se no veramente che caxxo lo paghi a fare.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Sei veramente un cretino. La seconda frase che hai citato era scritta nel contesto in cui la stagione presenta ancora degli obiettivi raggiungibili: è compito degli allenatori fare in modo che la concentrazione rimanga alta.
La prima è scritta rispetto a un contesto in cui una o entrambe le squadre non hanno più obiettivi e magari i giocatori ne hanno invece altri (non saltare un Europeo).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non ho ancora realizzato che Sergi Roberto è al Como
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Leggenda
- Reactions:
Ah vedi? Le situazioni codificate possono essere decise anche a norma di regolamento, senza interpretazioni.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Qualcuno ha capito il motivo dell'annullamento del pareggio dell'Udinese?
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Hanno fatto vedere un fuorigioco di Ekkelenkamp adesso.DanieleAsR ha scritto: ↑sab 19 ott 2024, 20:04 Qualcuno ha capito il motivo dell'annullamento del pareggio dell'Udinese?
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Asvello
- Titolare
- Reactions:
i due commentatori di parte si sono affrettati a parlare di fallo prima ancora che vedessero l'arbitro mentre spiegava che per lui era fuorigioco...cose normali in ItaliaDanieleAsR ha scritto: ↑sab 19 ott 2024, 20:04 Qualcuno ha capito il motivo dell'annullamento del pareggio dell'Udinese?

- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Hanno fatto una zuppa inglese,che la metà abbasta.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A parte questioni arbitrali il vituperato Fonseca è a -2 dal grande Napoli. Da evidenziare Leao in panchina per tutta la partita.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E vabe a parte le questioni arbitrali noi saremmo tipo secondi 

2022

2022

- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ah ok, no perché ho letto di un rigore clamoroso non dato all'udinese, pensavo avessero fatto en pleinMike Foster ha scritto: ↑sab 19 ott 2024, 20:06 Hanno fatto vedere un fuorigioco di Ekkelenkamp adesso.

2022

2022