Stephan El Shaarawy

Rosa e staff
Rispondi
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Stephan El Shaarawy

Messaggio da Lord_Thara »

Mardavikia ha scritto: mer 16 ott 2024, 18:12 Per quanto Soulè non sta facendo di certo bene, ci sta da dire che sei partito con un allenatore e un modulo e ti sei ritrovato dopo 4 partite con tutt'altro.
Non lo reputo un errore il suo acquisto, ma ci vorrà tempo. Personalmente avrei fatto proprio un altro mercato, sugli effettivi bisogni della squadra…
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Lord_Thara ha scritto: mer 16 ott 2024, 18:30 Non lo reputo un errore il suo acquisto, ma ci vorrà tempo. Personalmente avrei fatto proprio un altro mercato, sugli effettivi bisogni della squadra…
Ma i bisogni di una squadra che vuole giocare 433, è ovvio che contemplino un’ala destra. Magari la cessione di Dybala poteva portare Summerville o chi per lui. E avevi due ali da 433.
“Con Soule e Summerville fai il progetto Udinese”. Però non mi pare che con questo Dybala la situazione sia tanto più rosea.
Poi siamo guidati da gente abbastanza idiota da aver potuto impostare questi due acquisti per De Rossi e il 433, per poi cacciarlo comunque dopo 7 partite e prendere un allenatore che fa solo il 352, però in sede di calciomercato erano mosse coerenti con l’idea di squadra che volevi fare.
Gosha
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

aldodice26x1 ha scritto:Mi raccomando...sbrighiamoci a fargli un altro contratto, magari biennale, a 2,5 netti annui. E magari diamo pure un paio di milioni di commissione al fratello Manuel...
Un biennale è d'obbligo è un bravo ragazzo sta al posto suo e può fare male più ruoli.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Come alternativa a sx in un 4-3-3/4-2-3-1 per gli ultimi 2 anni aveva assolutamente senso. Il problema e` che gli hai fatto fare il quasi titolare nel 3-5-2 perche` hai sbagliato altre operazioni.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

supernova ha scritto: mer 16 ott 2024, 19:31 Ma i bisogni di una squadra che vuole giocare 433, è ovvio che contemplino un’ala destra. Magari la cessione di Dybala poteva portare Summerville o chi per lui. E avevi due ali da 433.
“Con Soule e Summerville fai il progetto Udinese”. Però non mi pare che con questo Dybala la situazione sia tanto più rosea.
Poi siamo guidati da gente abbastanza idiota da aver potuto impostare questi due acquisti per De Rossi e il 433, per poi cacciarlo comunque dopo 7 partite e prendere un allenatore che fa solo il 352, però in sede di calciomercato erano mosse coerenti con l’idea di squadra che volevi fare.
Ovviamente c’è anche quello, ma era un mercato fatto male anche per il 4-3-3… e comunque mancano alternative fondamentali…
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Lord_Thara ha scritto: mer 16 ott 2024, 20:29 Ovviamente c’è anche quello, ma era un mercato fatto male anche per il 4-3-3… e comunque mancano alternative fondamentali…
Si sì, volevo scrivere anche che in ogni caso era impossibile fare tutto.
Anzi che un paio di giocatori buoni (sembra) siamo riusciti a portarli a casa.
Gosha
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

supernova ha scritto: mer 16 ott 2024, 20:40 Si sì, volevo scrivere anche che in ogni caso era impossibile fare tutto.
Anzi che un paio di giocatori buoni (sembra) siamo riusciti a portarli a casa.
Io mi metto a guardare la partita, e i 2/3 del centrocampo è sempre quel pianto che vediamo da anni, trito e ritrito, a destra sei messo peggio che mai, saranno sei anni che aspettiamo un terzino destro degno di questo nome, a sinistra Angelino sempre, perché non hai alternative, come non ce l’hai per Dovbyk, come non hai un’ala sinistra. E questo con 120 milioni spesi…
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Lord_Thara ha scritto: mer 16 ott 2024, 20:45 Io mi metto a guardare la partita, e i 2/3 del centrocampo è sempre quel pianto che vediamo da anni, trito e ritrito, a destra sei messo peggio che mai, saranno sei anni che aspettiamo un terzino destro degno di questo nome, a sinistra Angelino sempre, perché non hai alternative, come non ce l’hai per Dovbyk, come non hai un’ala sinistra. E questo con 120 milioni spesi…
Dipende da Le Fee.
Dovbyk e Kone li reputo buoni acquisti. Le Fee sembra fracico, ma quel che ha fatto vedere, in quei pochi minuti che ha giocato, mi era piaciuto.
Sti tre sono costati circa 80 milioni.
Ripeto, se Le Fee non è una sola, ci metto la firma a spendere 120 anche l’anno prossimo (sebbene parlare solo di cartellini non sia corretto) di cui 80 indovinati e 40 al cesso.
Gosha
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: mer 16 ott 2024, 20:45 Io mi metto a guardare la partita, e i 2/3 del centrocampo è sempre quel pianto che vediamo da anni, trito e ritrito, a destra sei messo peggio che mai, saranno sei anni che aspettiamo un terzino destro degno di questo nome, a sinistra Angelino sempre, perché non hai alternative, come non ce l’hai per Dovbyk, come non hai un’ala sinistra. E questo con 120 milioni spesi…
Le Fee e Saelemaekers sono out infortunati.

Con loro a disposizione cade il discorso sull'ala sinistra (hai Saelemaekers + El Sharaawy + Zalewski per quel ruolo), cosi` come cade (ancora di piu`) quello sul centrocampo che comunque e` gia` un discorso campato in aria perche` tra Kone`, Pisilli, e Baldanzi di sicuro stai utilizzando Pellegrini + Paredes + Cristante meno di quanto hai fatto in un numero equivalente di partite della scorsa stagione.

Poi Cristante sta` levando minutaggio a Paredes, ma quello e` perche` con Juric l'argentino c'entra poco e niente ma di sicuro se fai il computo dei 3 vecchi li stai usando moooolto meno della scorsa stagione e questo con Le Fee fermo finora ai box.

Se no diciamo che e` incompleto il mercato della Juve perche` si e` rotto Bremer, che e` incompleto quello dell'Atalanta perche` si e` rotto Scamacca, che e` incompleto quello del Milan perche` sono rotti Bennacer e Calabria, ecc.

I gap nella rosa che prescindono dal cambio di modulo/allenatore e dalle assenze del momento sono il centravanti di riserva a livello numerico (Shomurodov e` piu` seconda punta, soprattutto in un 3-4-2-1) e il terzino/laterale basso destro a livello qualitativo (numericamente ne hai cmq 2).

Che rientra perfettamente nel discorso che ti ha fatto @supernova che senza cessione a titolo definitivo di Abraham o Dybala non potevi fare tutto in una volta sola.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

supernova ha scritto: mer 16 ott 2024, 22:11 Dipende da Le Fee.
Dovbyk e Kone li reputo buoni acquisti. Le Fee sembra fracico, ma quel che ha fatto vedere, in quei pochi minuti che ha giocato, mi era piaciuto.
Ripeto, se Le Fee non è una sola, ci metto la firma a spendere 120 anche l’anno prossimo (sebbene parlare solo di cartellini non sia corretto) di cui 80 indovinati e 40 al cesso.
Non necessariamente Le Fèe e Soulè devono essere considerati delle sole, semplicemente avrei usato quei 53 milioni differentemente…
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 16 ott 2024, 22:20 Le Fee e Saelemaekers sono out infortunati.

Con loro a disposizione cade il discorso sull'ala sinistra (hai Saelemaekers + El Sharaawy + Zalewski per quel ruolo), cosi` come cade (ancora di piu`) quello sul centrocampo che comunque e` gia` un discorso campato in aria perche` tra Kone`, Pisilli, e Baldanzi di sicuro stai utilizzando Pellegrini + Paredes + Cristante meno di quanto hai fatto in un numero equivalente di partite della scorsa stagione.

Poi Cristante sta` levando minutaggio a Paredes, ma quello e` perche` con Juric l'argentino c'entra poco e niente ma di sicuro se fai il computo dei 3 vecchi li stai usando moooolto meno della scorsa stagione e questo con Le Fee fermo finora ai box.

Se no diciamo che e` incompleto il mercato della Juve perche` si e` rotto Bremer, che e` incompleto quello dell'Atalanta perche` si e` rotto Scamacca, che e` incompleto quello del Milan perche` sono rotti Bennacer e Calabria, ecc.

I gap nella rosa che prescindono dal cambio di modulo/allenatore e dalle assenze del momento sono il centravanti di riserva a livello numerico (Shomurodov e` piu` seconda punta, soprattutto in un 3-4-2-1) e il terzino/laterale basso destro a livello qualitativo (numericamente ne hai cmq 2).

Che rientra perfettamente nel discorso che ti ha fatto @supernova che senza cessione a titolo definitivo di Abraham o Dybala non potevi fare tutto in una volta sola.
Non sono d’accordo su niente, non basta citare solo nomi e ruoli, mancano le caratteristiche. Le squadre vanno costruite con un criterio, e mi spiace io qua non ne vedo uno…ed infatti il campo canta…
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

supernova ha scritto: mer 16 ott 2024, 22:11 Dipende da Le Fee.
Ma infatti, dopo anni passati a strapagare vecchi tromboni bolliti per fare instant team da sesto posto finalmente si è iniziato a mettere in squadra calciatori con un futuro davanti. Adesso bisogna solo continuare anche perche levandoti dalle palle cloache come dybala, paredes, abraham e il faraone puoi rinforzarti alla grande
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

antoniocs ha scritto: mer 16 ott 2024, 22:34 Ma infatti, dopo anni passati a strapagare vecchi tromboni bolliti per fare instant team da sesto posto finalmente si è iniziato a mettere in squadra calciatori con un futuro davanti. Adesso bisogna solo continuare anche perche levandoti dalle palle cloache come dybala, paredes, abraham e il faraone puoi rinforzarti alla grande
Questo però nulla c’entra col discorso che faccio io… si possono anche comprare calciatori con un futuro, utilizzando un criterio preciso e andando a sistemare le criticità della squadra
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Lord_Thara ha scritto: mer 16 ott 2024, 22:42 Questo però nulla c’entra col discorso che faccio io… si possono anche comprare calciatori con un futuro, utilizzando un criterio preciso e andando a sistemare le criticità della squadra
Ma che si potesse fare molto meglio sul mercato non lo nega nessuno. Io dico che nonostante gli errori (non pochi) per me rimane il miglior mercato degli ultimi 7 anni perché ha fatto entrare diversi giocatori con i quali potrai essere competitivo in futuro.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

antoniocs ha scritto: mer 16 ott 2024, 22:47 Ma che si potesse fare molto meglio sul mercato non lo nega nessuno. Io dico che nonostante gli errori (non pochi) per me rimane il miglior mercato degli ultimi 7 anni perché ha fatto entrare diversi giocatori con i quali potrai essere competitivo in futuro.
Ah sì, sicuramente, anche perché ci voleva poco…
Rispondi