Florent Ghisolfi

Tutto sul calcio
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da aldodice26x1 »

jsl14 ha scritto: mer 2 ott 2024, 11:38 L'Atalanta ha vinto 3-0...
Poteva arbitrare pure un incrocio tra Taylor e Moreno: per perdere dovevano dargli 4 rigori contro.

Se stai sempre sul filo del rasoio (motivo per cui non accetto l'alibi dell'arbitro anche a Genoa-Roma) l'arbitro può danneggiarti con un errore.
Però perdonami....che minchia c'entra....quella è stata una partita palesemente indirizzata dall'arbitro. Non è che per vincere bisogna fare per forza tre gol. Si può vincere pure 1 a 0. Sti cazzi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

jsl14 ha scritto: mer 2 ott 2024, 11:38 L'Atalanta ha vinto 3-0...
Poteva arbitrare pure un incrocio tra Taylor e Moreno: per perdere dovevano dargli 4 rigori contro.

Se stai sempre sul filo del rasoio (motivo per cui non accetto l'alibi dell'arbitro anche a Genoa-Roma) l'arbitro può danneggiarti con un errore.
No, l'arbitro deve fare il suo lavoro esattamente come i giocatori in campo: Taylor non l'ha fatto e ha inciso pesantemente sul risultato.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

aldodice26x1 ha scritto: mer 2 ott 2024, 11:41 Però perdonami....che minchia c'entra....quella è stata una partita palesemente indirizzata dall'arbitro. Non è che per vincere bisogna fare per forza tre gol. Si può vincere pure 1 a 0. Sti cazzi.
Si può vincere una volta 1-0..
Se abitualmente lo fai devi essere in grado, no che ti fai gol da solo...
Io ribadisco che chi ti vuole far perdere non ti fa arrivare ai rigori ma ti fa perdere prima...

Ma non voglio tornare a quella partita sinceramente...
Non si può vincere sempre 3-0...
L'Atalanta però lo ha fatto
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

FoveaASR ha scritto: mer 2 ott 2024, 11:59 No, l'arbitro deve fare il suo lavoro esattamente come i giocatori in campo: Taylor non l'ha fatto e ha inciso pesantemente sul risultato.
Innegabile che Taylor non ha fatto bene il suo lavoro. Che sia un arbitro scarso continua a dimostrarlo (e non capisco perché in FA e UEFA continuano a fargi far danni)...
Ma uno che vuole farti perdere fischia fallo di Cristante in occasione del gol di Dybala
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: mer 2 ott 2024, 11:41 Però perdonami....che minchia c'entra....quella è stata una partita palesemente indirizzata dall'arbitro. Non è che per vincere bisogna fare per forza tre gol. Si può vincere pure 1 a 0. Sti cazzi.
Beato a te che c'hai ancora la forza.

Infatti l'unica cosa che non mi è proprio piaciuta è il modello atalanta. Sta cosa dei modelli è na stronzata che tocca sentire ad ogni moda. Ora è il momento del modello Atalanta.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Intervista con pochi spunti interessanti, bene sulla seconda squadra.
Speriamo parli nei tempi e nei modi giusti.
Forza direttore.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
martellaccio
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da martellaccio »

Un'intervista imbarazzante ma che mette a nudo tutto il ritardo che ha accumulato la roma
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

jsl14 ha scritto: mer 2 ott 2024, 12:13 Innegabile che Taylor non ha fatto bene il suo lavoro. Che sia un arbitro scarso continua a dimostrarlo (e non capisco perché in FA e UEFA continuano a fargi far danni)...
Ma uno che vuole farti perdere fischia fallo di Cristante in occasione del gol di Dybala
Guarda per me la roba meno grave è stata il calcio di rigore netto che non è stato dato. Peggio l'intera gestione della partita. L'espulsione risparmiata a Lamela e Rakitic, l'ammonizione data ad inizio partita a Matic non si sa perché, forse perché è alto. I 10 minuti di recupero nel primo tempo....tutto assurdo e tutto per indirizzare una partita. Forse il (non ) fallo di Cristante gli è sfuggito o forse era troppo pure per lui. Poi, certo, poteva fischiarci pure rigore contro se Rui Patricio toccava la palla con le mani in area, ma direi che quello che ha fatto ha determinato la partita in maniera inequivocabile. Tu ti chiedi perchè Uefa e FA continuano a farlo arbitrare? Io no. Perchè a mio avviso lui è bravo, nel senso che fa assolutamente quello che gli chiedono di fare.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

bibiroma ha scritto: mer 2 ott 2024, 12:23 Intervista con pochi spunti interessanti, bene sulla seconda squadra.
Speriamo parli nei tempi e nei modi giusti.
Forza direttore.
Per me intervista inutile, anche stante il momento. Era ovvio quali fossero le curiosità dei giornalisti, legittime, così come era logico che a tali domande non poteva rispondere. Non è che si possa proprio dire tutto eh.... mettici pure che lì dove ha risposto hanno detto che non è stato sincero, perchè ognuno non vuole una risposta ma LA risposta, quella che ritiene il giornalista la più giusta e sincera.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto: mer 2 ott 2024, 8:41 Ma puoi avere come ambizione una società che fattura la metà di te? È ridicolo. Io come tifoso vorrei una società con le competenze di quelli dell'atalanta ma molto più ambiziosa. Hanno uno stadio da 20k posti. È come se a dortmund dicessero vogliamo seguire il modello leverkusen.
se ti diceva modello borussia dortmund avresti avuto comunque da ridire perché è un club storico ecc ecc
Praticamente avrebbero dovuto dire, siamo una squadra storicamente non ha mai vinto un cazzo o quasi, famo er modello vecchie glorie e panino con la frittata allo stadio
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 2 ott 2024, 8:52 Io mi aspetterei che la nostra dirigenza dica: dobbiamo migliorare moltissimo nella gestione perchè è inaccettabile che con un fatturato triplo di quello dell'atalanta otteniamo risultati inferiori. Il fatturato lordo dell'atalanta (comprese le plusvalenze) è inferiore a quello nostro al netto delle plusvalenze. Quindi noi dovremmo avere risultati migliori senza vendere nessuno.
Che è esattamente quello che ti sta dicendo, modello atalanta significa gestire bene i soldi in primis
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Zazzaroni che fa il bulletto non ce lo meritavamo, però lo capisco, dev'essere stata dura fare il megafono per due anni e mezzo senza poter fiatare
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mer 2 ott 2024, 12:35 Che è esattamente quello che ti sta dicendo, modello atalanta significa gestire bene i soldi in primis
Io ho idea che non esista il modello Atalanta, così come non esistevano i modelli Barcellona, Dortmund, Leverkusen....nel senso che credo che modelli organizzativi che hanno funzionato in determinati luoghi, non siano replicabili cambiando il contesto. Magari Ghisolfi, ed altri prima di lui, avrà voluto semplificare il concetto facendo un esempio conosciuto dalla platea che aveva davanti. Sicuramente una migliore allocazione delle risorse a disposizione è alla base di una corretta gestione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: mer 2 ott 2024, 12:47 Io ho idea che non esista il modello Atalanta, così come non esistevano i modelli Barcellona, Dortmund, Leverkusen....nel senso che credo che modelli organizzativi che hanno funzionato in determinati luoghi, non siano replicabili cambiando il contesto. Magari Ghisolfi, ed altri prima di lui, avrà voluto semplificare il concetto facendo un esempio conosciuto dalla platea che aveva davanti. Sicuramente una migliore allocazione delle risorse a disposizione è alla base di una corretta gestione.
Sono d'accordo con te ovviamente, anche la mia è una semplificazione. Come quando de rossi disse modello leverkusen in conferenza stampa
Rispondi