Coppa Italia 2024/25
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coppa Italia 2024/25
Anche oggi tra noi e i doriani ci sono ottimi rapporti personali.
Nell’ ultimo Roma-Samp alcuni Romanisti erano nel settore ospiti
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Dopo le ultimissime frizioni dialettiche contro i genoani non mi meraviglierei se questi rapporti vengano rafforzatisenza sensi ha scritto: ↑gio 26 set 2024, 12:28 Anche oggi tra noi e i doriani ci sono ottimi rapporti personali.
Anche se tanti non li vedono di buon occhio per un discorso politico
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
MULTRAS
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
sessantotto ha scritto: ↑gio 26 set 2024, 0:32 ero in Curva Sud esattamente dove è partito tutto
ovvero mi posizionavo sotto i Boys al ridosso della vetrata pronto a scendere la scalinata in caso di scontri o fumoni che non reggo
a un certo punto del primo tempo tutti iniziano a cantare "sospendete le partita" e alcuni personaggi cicciotti e facinorosi iniziano a urlare "hanno ammazzato un regazzino 'sti infami!" e sono stato spinto da una parte all'altra della vetrata da personaggi che scendevano e salivano le scale con le cinte arrotolate e la cinghie in bella mostra
a una certa decido di andarmene perché avevo capito l'antifona, mi volto verso le scale pronto a scendere verso l'uscita ed è il momento che i celerini hanno sparato i lacrimogeni ad altezza uomo
lacrimogeni che mi becco dritto in faccia e mi entrano in bocca, per 10 minuti starnazzo a terra che pensavo di soffocare... per distogliermi dal soffocamento finisco per rubare un cappellino ad un bambino piangente (cappellino che ho ancora)
appena mi riprendo faccio le scale di corsa e mi ritrovo il gabbiotto della polizia tutto infuocato e un paio di ragazzetti con facce violente che spruzzano gli idranti dappertutto
scappo forzando il cancello e prendo il primo autobus sul Lungotevere vuoto insieme a un padre e un figlio laziali visibilmente terrorizzati
arrivato a casa mamma mi abbraccia come forse non ha fatto mai più in vita sua
avevo 20 anni precisi
Fù una giornata pesante,indubbiamente.Specialmente per chi c'era.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ai tempi del derby sospeso andavo allo stadio col motorino e parcheggiavo all'obelisco.
Quella sera, non so come, lo ritrovai incredibilmente in piedi e senza un graffio.
Quella sera, non so come, lo ritrovai incredibilmente in piedi e senza un graffio.
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Era la storia di un ragazzo doriano arrestato a Roma.LegioXII ha scritto: ↑gio 26 set 2024, 12:00 Non ricordo codesto aneddoto
So per certo che alcuni del ultimo Cucs avevano buoni rapporti personali con alcuni doriani
Quando fu inaugurata zona Eur piazza Enrico Mantovani alcuni doriani presenziarono con tanto di bandiere facendo pure una scritta in onore suo sul muro ancora oggi visibile e furono accompagnati da Romanisti ex cucs
Ma credo che la cosa si concluse semplicemente con il grazie degli ultras della Samp agli ASRU per l'aiuto offerto al ragazzo in quei giorni.
Visto? E questo è niente.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Penso che il rapporto rimarrà così, rispetto reciproco e tanta simpatia.
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Ero ancora abbonato,e quella sera ero al mio posto,sopra al muretto di Primavalle/San Lorenzo.Per chi non frequantava la Sud in quegli anni,il gruppo era posizionato alla destra dei Fedyan.Ricordo che tutti eravamo convinti che fosse morto un ragazzo,lo davamo per cosa certa.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑gio 26 set 2024, 13:10 Fù una giornata pesante,indubbiamente.Specialmente per chi c'era.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Fù tutto un gran trappoloneMike Foster ha scritto: ↑gio 26 set 2024, 13:54 Ero ancora abbonato,e quella sera ero al mio posto,sopra al muretto di Primavalle/San Lorenzo.Per chi non frequantava la Sud in quegli anni,il gruppo era posizionato alla destra dei Fedyan.Ricordo che tutti eravamo convinti che fosse morto un ragazzo,lo davamo per cosa certa.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Si questo episodio lo ricordo bene
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
MULTRAS
MULTRAS
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
qualche mese dopo mi sono confrontato con un Ultras (così si faceva chiamare in plurale perché Ultrà era di sinistra) di TD, uno scoppiato rasato a zero che frequentava i Parioli come me all'epoca, era amico di Gabriele Sandri, che io ho incrociato nelle feste più volte senza conoscerlo perché ci stavamo un po' antipatici e stavamo uscendo con la stessa ragazza (stupenda) che aveva messo in competizione una quindicina di ragazzi come noi
lui parlava di quell'evento come una medaglia al petto degli Ultras "che sono riusciti a fermare il carrozzone del Calcio Moderno miliardario"... e infatti soprattutto in quegli anni gli Ultras usavano ogni pretesto per ribadire la propria importanza nella vita di un club
io non sono mai stato contro gli Ultras, fossi stato anche solo adolescente negli anni '70 ne avrei voluto far parte... li trovavo e li trovo ancor più oggi obsoleti in un mondo tecnologico dove non esistono più ideali ma è tutto economia... sono il corrispettivo dei movimenti studenteschi che dopo il '77 sono una copia inutile e anche sterile degli Anni Di Piombo
tuttavia non mi sarebbe piaciuto neanche negli anni '70 il loro agire in zone d'ombra attaccandosi alle simbologie a tutti i costi... ma per coreografie e senso di appartenenza da bambino sognavo di far parte dei Boys
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me è sempre stata simpatica la Samp, ma dopo il 2010 lo è diventata molto meno...senza sensi ha scritto: ↑gio 26 set 2024, 13:46 Penso che il rapporto rimarrà così, rispetto reciproco e tanta simpatia.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Benaltrista
- Reactions:
Il genoano è napoletano, non esiste altra interpretazione
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pensavo che i doriani fossero di destra anche se ufficialmente sono apolitici
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Che poi in realtà teoricamente sarebbe stato più logico o comprensibile un'amicizia con i genoani. Cioè, parliamoci chiaro, a Genova c'è in primis il grifone e i genoani e quando si parla di Genova e il Ferraris ti vengono subito in mente loro mentre i sampdoriani sono un po' i laziali di Genova. Quindi per un fatto di appartenenza e territorialità i mondi romanista e genoano sono molto simili. Coi blucerchiati c'è giusto la cosa in comune che siamo nati entrambi da una fusione ma poi basta. Tra l'altro nella Samp parecchi hanno poi fatto le fortune della Lazio vedi Mancini, Sinisa etc mentre i nostri Nela e Conti hanno un certo legame col grifone.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il gio 26 set 2024, 17:44, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...