oroporpora ha scritto:Buonasera a tutti
Io purtroppo non credo sia tanto una questione di pessimismo ma di realismo. Spesso sento, alla radio, che il tifoso etichettato come pessimista in realtà non è un tifoso... io non mi ritengo pessimista, ma se lo fossi, relativamente al mercato della Roma, di certo mi sentirei altrettanto tifoso di chi invece è un ingaribile ottimista, buon per lui. Detto questo sento la necessità di esternare la mia insoddisfazione:
La roma ad oggi (30 Giugno) non ha concluso mosse di mercato che, per quanto mi riguarda, meritano un applauso.
Ha riscattato Borini e questa è stata una buona cosa, non esaltante ma buona. Ma in questo caso gli agenti di mercato della Roma si sono fatti mettere sotto lo schiaffo dal Parma che non ha rispettato il patto stretto a Gennaio. Una cosa brutta brutta che Sabatini e i suoi hanno ingoiato.
Sta per prendere Castan, che ho visto in diverse partite, giocatore lento, lentissimo, che si prende dei rischi eccessivi, modesto nella tecnica. Giocatore che a quanto ne so non è stato cercato ne ora ne in passato da altri club..un motivo per cui nessuno lo ha mai cercato ci sarà. Un acquisto quello di Castan che trovo francamente insultante.
Da ieri la Roma è sull'americano Bradley del Chievo, giocatore grintoso e soprattutto volenteroso ma detto tra noi davvero ben poca cosa. Un calciatore che in sostanza sta bene dove si trova. Modesto
Il ritorno di Florenzi è certamente per me una bella notizia perchè il ragazzo è destinato a migliorare molto. Una mosca bianca nell'aridume di questa primissima fase di mercato.
Chi ho dimenticato? Nessuno.. a si.. Dodò.. ma Dodò io non lo considero, al momento, un giocatore. Il ragazzo sono otto mesi otto che non tocca palla.. ha subito un infortunio di una violenza raccapricciante e conciato cosi dubito fortemente sia in grado di affrontare una preparazione durissima come quella nei piani del boemo.
Come se non bastasse Sabatini e i suoi oltre all'affare Borini, dove almeno l'abbiamo avuta vinta, si sono fatti mortificare dal presidente Preziosi, verso cui risparmio il mio pensiero....., per il discorso legato a Palacio, il presidente del Genoa aveva fatto credere qualcosa a Sabatini, ma poi ha scelto, chissà perchè, di darlo all'Inter a fronte di un'offerta inferiore, davvero insopportabile.
Come se non bastasse, replay, la Roma aveva da tempo puntato Isla e invece alla fine è andato alla juve, insieme ad Asamoah, al costo di 15 milioni...in comproprietà.
Chi altro??? Nessuno... Il nulla..
A parte Ogbonna e Van der Wiel non sento nomi incoraggianti.. ma la presa in giro è che i siti e i giornali parlano già di ciliegina sulla torta del mercato Roma... bah....
la torta c'è... ma non è di crema... per ora.
a parte il riscatto di Borini, il riscatto di Marquinho (di cui ti sei dimenticato), e il ritorno di Florenzi,
il resto sono tutte cose che si basano su quello che scrivono i giornalisti,
gli stessi giornalisti che l'anno scorso ci terrorizzavano con Kameni prima che arrivasse Stekelenburg,
gli stessi che hanno titolato a tutta pagina "Bentornato Montella",
gli stessi che a poche ore dall'apertura delle buste davano per perso Borini.