Claudio_asr ha scritto: ↑mar 27 ago 2024, 21:13
Bove un anno fa sembrava un ottimo calciatore ma era solo perchè era l'unico a correre in mezzo ad una massa di bradipi allenati male
Le Fee (sic) appena entrato domenica scorsa si muoveva palla al piede. Non stava fermo a fare il soprammobile.
Bove non lo fa, si muove sì però ricordami mezza volta in cui lo hai visto portar palla.
Alla fine in difesa è una cosa che ha fatto (due volte nel secondo tempo) Ndika, svegliandosi dal torpore capendo che erano pippe incapaci di rubargli palla e li ha dribblati avanzando a centrocampo (cosa che ha fatto cinque volte in tutta la partita, Mancini quattro). A centrocampo solo Le Fee si è mosso, come detto poc'anzi.
Il problema è che se giochiamo coi passaggetti appena ci pressano sul giocatore che porta la palla sembra che ci caghiamo sotto...
E così non si fa altro che il gioco dell'avversario, che in quanto piccola ci prova, male che vada perde. Nella migliore delle ipotesi blocca la squadra più tecnica e vince, come avvenuto col Verona vs il Napoli, al Milan, a noi.
Serve dinamismo e possiamo farlo se stiamo più mobili in campo.
La Juve ieri sera col minimo indispensabile ha vinto tre a zero.
Si muovevano SEMPRE, difensori, esterni, centrocampisti. Mai nella stessa zolla di campo fermi a fissare il vuoto.
Per questo mi ero innamorato del gioco di Motta alla seconda dello scorso campionato, mannaggia ai pescetti.
DDR deve metterci a tre dietro con Danso e far muovere chi ha gamba: Baldanzi a destra e Pisilli mezzala dall'altra parte. Scambi a due sia a destra con Soule che a sinistra con Angelino. E avremo una mezza change di non fare schifo.
Tornando IT al mercato: ma se non arriva Kone non esistono altre possibilità dare dagli esuberi di millemila squadre europee?
Alla fin fine se si muovono come dicevo su, basta un recupera palloni capace di muoversi come Le Fee palla a terra, un po' più grande fisicamente.
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud