Ciclismo

Basket, tennis e altro
Rispondi
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Daniel Faraday »

DDR16 ha scritto:cancellara con 2 minuti su tutti
:ok: :ook: Sciapò
Laisv
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Laisv »

Che grande sport e che grande corsa oggi.
Cancellara è una leggenda di questo sport....Sagan potrebbe diventare tra i più grandi di sempre.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Laisv ha scritto:Che grande sport e che grande corsa oggi.
Cancellara è una leggenda di questo sport....Sagan potrebbe diventare tra i più grandi di sempre.

Leggenda forse è un po' troppo....

Io per leggende del ciclismo (sono grandicello) che ho visto correre sono poche...

Sua maestà Merckx, Gimondi, de Vlaemink, Hinault, Fignon, Lemond

Sotto Moser, Saronni, indurain, Maertens, Ocana, Freire, Bugno...etc etc...e qui ci metto Cancellara

Sagan, il nuovo Saronni, lo sarà a fine carriera....spero

Merckx, credetemi, era impressionante.

Spietato voleva vincere tutte le corse che faceva...quando sento paragoni tipo Indurain ha vinto più Tour de France...

Si senza avversari e facendo il bilancino con le forze.

Merckx, no una forza della natura..enorme!

Armstrong sarebbe stato nel gruppo di Moser, comunque, ...per intenderci
Ultima modifica di pisodinosauro il lun 1 apr 2013, 9:03, modificato 1 volta in totale.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

pantani nn stà da nessuna parte?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Se chiedi a me, anche se con la morte nel cuore ti dico che no, non è in quei gruppi.

Poi ripenso al Mortirolo...e ti dico che il cuore me lo fa mettere nel gruppo con Moser...il cuore però
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Io per motivi di età non ho potuto vedere i Van Looy, Van Steenbergen, Anquetil, Haltig....ed appena potuto ammirare uno che sarebbe diventato una leggenda, Monsere'

Ovviamente il ciclismo dei Coppi e Binda , Gaul e Bartali...è un altro sport.....
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

ho passato i miei pomeriggi a vedere il giro o il tour ed emozionarmi quando si metteva sui pedali.....nn lo fermava nessuno.....un numero uno gli altri sono troppo vecchi per me...ma bugno ed indurain li ricordo e secondo me pantani è meglio di loro
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto:ho passato i miei pomeriggi a vedere il giro o il tour ed emozionarmi quando si metteva sui pedali.....nn lo fermava nessuno.....un numero uno gli altri sono troppo vecchi per me...ma bugno ed indurain li ricordo e secondo me pantani è meglio di loro

Eh...saranno i gusti , per carità.

Ho amato Pantani, ma riesco ad esser lucido verso di lui...come ciclista era meno completo dei due che hai nominato.

Purtroppo o per fortuna, io sono innamorato dei passisti veloci...

Gli scalatori puri non sono il mio prototipo del ciclista, e come vedi in quel gruppo non ce ne sono.

Certo, avessi dovuto sceglierei un guastatore, un uomo senza freni senza paura...Marco forever.

Uno che infiammava la corsa, uno che tirava il collo ad Armstrong...si piccava pure, risentito, il signorino!

Marco lo hanno rovinato, bastardi, altri hanno fatto quello che volevano...
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

ok piso io nn sono un tecnico come te....però ho capito il genere di ciclista che ti piace.....indurain molto più bravo di bugno secondo me...
a me marco piaceva proprio per questo.....perchè sulla salita più dura ci stava sempre lui.....
anche secondo me lo hanno ucciso.....altri hanno vinto tutto e si dopavano veramente.....

per la gente con la gente

Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto:ok piso io nn sono un tecnico come te....però ho capito il genere di ciclista che ti piace.....indurain molto più bravo di bugno secondo me...
a me marco piaceva proprio per questo.....perchè sulla salita più dura ci stava sempre lui.....
anche secondo me lo hanno ucciso.....altri hanno vinto tutto e si dopavano veramente.....

per la gente con la gente

Immagine

Ti ringrazio ma non sono un tetnico, solo un appassionato che vede ciclismo da 40 anni almeno.

Il mio battesimo fu il mondiale del'68 di Imola...quello di Adorni

Il calcio e' venuto dopo, per dirti.

Comunque Indurain era superiore a Bugno in salita, ed a cronometro anche se di poco, per il resto non c'è storia.

Ho sempre avuto il sospetto che Indurain fosse un monaco, mentre Bugno non abbia fatto del tutto vita di Atleta...

Diciamo il mio prototipo oggi è Gilbert...non contador o Nibali

(ps, un mio amico scommette che alla Astana Nibali vince il tour)... :shock:
Laisv
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Laisv »

Pantani è stato forse lo scalatore più forte di sempre, l'unico insieme ad Iban Mayo che è riuscito a staccare Armstrong.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Lo sapete che stavo pensando?

Che una pizza tra utenti forum appassionati di ciclismo, si potrebbe pure fare, se Freedom avesse voglia, es...

Qualcuno c'è....diciamo che una decina si rimediano...una serata Ciclismo
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Laisv ha scritto:Pantani è stato forse lo scalatore più forte di sempre, l'unico insieme ad Iban Mayo che è riuscito a staccare Armstrong.

Qualcuno ti direbbe Gaul o Fuente o Ocana

Le classifiche sono difficili...
Laisv
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Laisv »

pisodinosauro ha scritto:
Qualcuno ti direbbe Gaul o Fuente o Ocana

Le classifiche sono difficili...
Anche Boamontes.

Su Pantani ha dell'incredibili l'intervista fatta a Tonkov sulla tappa in cui Pantani vinse il giro d'Italia. Dichiarò di essere in una giornata strepitosa sotto l'aspetto della forma, Pantani fece una salita che fu tutto uno scatto, Tonkov disse di non sentire più braccia e gambe e dovette cedere.

Oppure l'intervista ad un suo ex compagno, il giorno prima della marmolada Pantani gli chiese come fosse la salita in quanto non l'aveva mai fatta, lui gli disse che iniziava normale e poi c'era il pezzo duro, ma duro davvero.
Il giorno dopo durante il pezzo più duro della salita Pantani gli si avvicina con lui che arrancava e gli chiese: "Ma quando comincia il pezzo duro?"
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Laisv ha scritto: Anche Boamontes.

Su Pantani ha dell'incredibili l'intervista fatta a Tonkov sulla tappa in cui Pantani vinse il giro d'Italia. Dichiarò di essere in una giornata strepitosa sotto l'aspetto della forma, Pantani fece una salita che fu tutto uno scatto, Tonkov disse di non sentire più braccia e gambe e dovette cedere.

Oppure l'intervista ad un suo ex compagno, il giorno prima della marmolada Pantani gli chiese come fosse la salita in quanto non l'aveva mai fatta, lui gli disse che iniziava normale e poi c'era il pezzo duro, ma duro davvero.
Il giorno dopo durante il pezzo più duro della salita Pantani gli si avvicina con lui che arrancava e gli chiese: "Ma quando comincia il pezzo duro?"

Eh..il Fedaia ha dei pezzi duri, Pantani scherzava sempre...

Se citi Bahamontes, non sei un ragazzino ;)
Rispondi