Mercato invernale 2025
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: Mercato estivo 2024
Ci ho pensato un po' stanotte.
La prima cosa che mi viene in mente è che, la permanenza del nostro giocatore più forte, non può danneggiarci, anzi..
Si, si fa male spesso. Ma sappiamo tutti benissimo che se fosse stato sano al 100% non giocava né alla Roma né tantomeno in Italia. Come quando è arrivato, ho sempre detto che mi accontento che giochi il 60% delle partite in buone condizioni fisiche.
La rosa è incompleta? Certo, ma la "colpa" non è certo di Dybala, ma sicuramente lo è dei vari Zalewski, Karsdorp, Abraham e così via. Mettici poi che uno dei Ns giocatori più "importanti" sia a livello economico che di spogliatoio (Pellegrini) nell'ultimo anno sta rendendo pochissimo..
Vedremo se riusciranno a fare qualche mezzo miracolo in questi ultimi giorni.
Però, dato per certo che Dybala abbia chiarito tutto con compagni e allenatore, per la Roma che scende in campo non può che essere una bella notizia.
La prima cosa che mi viene in mente è che, la permanenza del nostro giocatore più forte, non può danneggiarci, anzi..
Si, si fa male spesso. Ma sappiamo tutti benissimo che se fosse stato sano al 100% non giocava né alla Roma né tantomeno in Italia. Come quando è arrivato, ho sempre detto che mi accontento che giochi il 60% delle partite in buone condizioni fisiche.
La rosa è incompleta? Certo, ma la "colpa" non è certo di Dybala, ma sicuramente lo è dei vari Zalewski, Karsdorp, Abraham e così via. Mettici poi che uno dei Ns giocatori più "importanti" sia a livello economico che di spogliatoio (Pellegrini) nell'ultimo anno sta rendendo pochissimo..
Però, dato per certo che Dybala abbia chiarito tutto con compagni e allenatore, per la Roma che scende in campo non può che essere una bella notizia.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Secondo me sente anche lui che è fuori dai piani di De Rossi.. discutibile per me ma questo è..tanto a centrocampo siamo incartati numericamente, tolto Le Fee ne abbiamo 5 di troppo e l'unico che può avere mercato è lui visto i contratti da babbei che abbiamo fatto a Cristante e Pellegrini

- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
Spero che trovino una soluzione per l'eventuale rinnovo perché altrimenti la sua gestione sarebbe spinosa
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB
"la svolta epocale" DLM
"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
"la svolta epocale" DLM
"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Io la tua disamina l'ho trovata interessante.SaintTDI ha scritto: Io, per quello che è successo fino ad adesso, non vedo che la Roma ha fatto qualcosa di disastroso... gli acquisti fatti andavano fatti, mancava il centravanti ed hai preso il capocannoniere della Liga, un centrocampista che sembra buono e piace a DDR è stato preso, hai preso Soulè perchè è forte ed è stata un occasione... non è che serviva proprio come ruolo... ma ci sta prendere un occasione del genere... anche per dare fiato a Dybala etc etc... hai "sistemato i terzini sinistri... ok niente di speciale, forse un pò sotto la media, ma ora è presto per parlarne. Del resto non puoi comprare tutti i giocatori che ti servono di livello medio alto, però i terzini a sinistra ti mancavano ne hai presi 2.
La situazione Dybala, non sapremo mai la verità secondo me, ma non credo che sia stata la Roma a far partire la vendita... altrimenti le società erano pronte e bastava il si di Dybala.
La Roma non si strappava i capelli e non bloccava la vendita di Dybala, ok sarebbe stato tardissimo venderlo il 20 Agosto, ma se non riesci a vendere le pippe ar sugo (e qui delle colpe alla società/DS si possono dare) ci può anche stare a vendere il tuo "fuoriclasse"... a patto che ovviamente sistemi la rosa con i ruoli che mancano in maniera ADEGUATA.
Ora... se me vanno a prende Danso, che come difensore appunto sarà pure fortissimo... e ci starebbe strabene nella rosa... spendi 23 milioni... E PUTTANA EVA ZOCCOLA ti manca ancora il terzino destro... allora li si che me incazzo come una biscia... perchè non avrebbe totalmente senso. Oltre che manca un altro centrocampista forte... ma più di tutti ti manca proprio il terzino destro.
Se poi me prendi prima Danso, per motivi di mercato, ed arrivano anche il terzino destro e centrocampista da 20 milioni... allora alzo le mani... ma mancano 7 giorni... me sembra parecchio difficile. Tra l'altro se riesci, non ti serviva la cessione di Dybala... quindi lo potevi fare prima.
Sicuramente ti sei incartato male per tanti motivi, delle colpe ci sono sicuramente lato società per questo mercato... ma non è tutto cosi catastrofico... come normale che sia in un calciomercato ci sta la controparte e la parte del calciatore, tanta gente e società che stanno in mezzo alla compravendita dei calciatori. Non è come andare al supermercato... me prendo questo e quest'altro e vendo questo e quest'altro.
my two cents a cui nessuno frega un cazzo
Se mi prendessero danso e assegnon mi andrebbe anche bene.
E nemmeno io trovo catastrofico l'operato della società
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non lo sopporto ma accollargli pure questa, considerando quanto costa, mi sembra eccessivoMarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 23 ago 2024, 9:09 Ci ho pensato un po' stanotte.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Grande citazione...il_noumeno ha scritto: ↑gio 22 ago 2024, 20:39 Denso e Koné ovviamente vengono cor coso, lì. Cor cazzo

Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Ottima la permanenza di Dybala. Ci sarà un altro spunto per i rinfacci: al primo gol, al primo infortunio...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Per me il contratto di dybala la Roma non se lo può permettere (come non si poteva permettere lukaku e mourinho).MarcoDaLatina ha scritto:Ci ho pensato un po' stanotte.
È chiaro che hai meno spazio di manovra per il resto della squadra.
E non mi sembra, mio punto di vista, che il gioco valga la candela
Preferisco un cc e un td forti da 4 milioni di stipendio rispetto a un talentuosissimo giocatore da 9 milioni che gioca 3/5 delle partite e che ha dei limiti in fase difensiva
Ultima modifica di simone il ven 23 ago 2024, 9:17, modificato 1 volta in totale.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No no per carità. Ho messo anche "colpa" tra virgolette. Che poi ti dirò, attualmente secondo me è uno dei più scarsi che abbiamo in rosa, ma al ragazzo io voglio bene e spero possa trovare una carriera migliore all'estero.
Idem per Pellegrini. Io a differenza di molti non lo odio, anzi.. ma se potessi scegliere oggi lo venderei anche a 20mln.
'na grande merda.
fidati.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Al prossimo sesto posto...aldodice26x1 ha scritto:Ottima la permanenza di Dybala. Ci sarà un altro spunto per i rinfacci: al primo gol, al primo infortunio...
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Beh, però Dybala Lukaku e Mourinho se li è potuti permettere tutti insieme. E nonostante questo mi sembra (grazie anche all'uscita del belga e del tecnico) i conti siano notevolmente migliorati.simone ha scritto: ↑ven 23 ago 2024, 9:17 Per me il contratto di dybala la Roma non se lo può permettere (come non si poteva permettere lukaku e mourinho).
È chiaro che hai meno spazio di manovra per il resto della squadra.
E non mi sembra, mio punto di vista, che il gioco valga la candela
Preferisco un cc e un td da 4 milioni stessa rispetto a un talentuosissimo giocatore da 9 milioni che gioca 3/5 delle partite e che ha dei limiti in fase difensiva
Forse è più giusto dire che Dybala per la Roma è un lusso. Poi il discorso tecnico che fai tu ci può stare, certo.
'na grande merda.
fidati.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
aldodice26x1 ha scritto:Ottima la permanenza di Dybala. Ci sarà un altro spunto per i rinfacci: al primo gol, al primo infortunio...

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Campione
- Reactions:
Impossibile darti tortoaldodice26x1 ha scritto: ↑ven 23 ago 2024, 9:16 Ottima la permanenza di Dybala. Ci sarà un altro spunto per i rinfacci: al primo gol, al primo infortunio...
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Te li sei potuti permettere, ma hai dovuto giocare con zalewski, cristante. Karsdorp e celik ecc ecc...MarcoDaLatina ha scritto: Beh, però Dybala Lukaku e Mourinho se li è potuti permettere tutti insieme. E nonostante questo mi sembra (grazie anche all'uscita del belga e del tecnico) i conti siano notevolmente migliorati.
Forse è più giusto dire che Dybala per la Roma è un lusso. Poi il discorso tecnico che fai tu ci può stare, certo.
Questa è l'altra faccia della medaglia ed è inevitabile.